Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Raccolta rifiuti: presentato il "Cartorario", potenziati i servizi nei festivi e sostituiti cassonetti

2/4/2019 - 16:28

MONTECATINI - Prosegue l’attività di Alia e dell’amministrazione comunale sul tema dei rifiuti. Presentati oggi nel corso di una conferenza stampa tenuta in sala consiliare tre temi importanti per migliorare la qualità dei servizi e la collaborazione dei cittadini: presentato il “Cartorario”, strumento cartaceo con le modalità della raccolta di carta e cartone che sarà distribuito gratuitamente a tutte le utenze; illustrato il potenziamento dei servizi di raccolta nei giorni festivi; fatto il punto sulla sostituzione dei contenitori stradali per la raccolta rifiuti. comunale.  

 

Sono intervenuti per il Comune il sindaco Giuseppe Bellandi e l’assessore all’ambiente Franco Pazzaglini. Per Alia sono l’Ad Alessia Scappini e il direttore servizi per Montecatini Terme, Alessio Arrighi.
 
Il Cartorario, è uno strumento di facile consultazione che ricorda giorni, orari e modalità di raccolta di carta e cartone, effettuata con il sistema “porta a porta” su tutto il territorio comunale. Copertina gialla, come il colore della raccolta, permette di consultare le vie interessate dal servizio in ordine alfabetico e verificare i dettagli di esposizione per le diverse utenze, riconoscibili dal simbolo posto in alto su ogni pagina.Più piccolo di un quaderno, dedicato sia alle utenze domestiche che a quelle non domestiche residenti a Montecatini, funziona anche da promemoria. E’ infatti possibile scrivere sull’ultima pagina il giorno di raccolta che interessa, ritagliarla ed appenderla dove sia ben visibile. A corredo dello strumento sono inserite anche le indicazioni sui servizi nelle festività, i contatti utili di Alia e alcune istruzioni operative sulla raccolta di carta e cartone (che cosa conferire e come).Ne sono state prodotte 15.000 copie, e sarà consegnato gratuitamente, alle 10.000 utenze domestiche  e alle oltre 1.000 utenze non domestiche che gestiscono attività commerciali, (compresa la somministrazione) e ricettive. La consegna, curata dagli informatori Alia, prenderà il via lunedì 8 aprile e si concluderà entro il 4 maggio. 
 
E’ stato quindi presentato  il potenziamento dei servizi di raccolta nei giorni festivi: questa novità, introdotta nell’ultimo fine settimana, diventerà stabile e consentirà di effettuare una rimozione più puntuale dei rifiuti prodotti nelle vie e piazze del centro storico,  frequentate  durante i giorni festivi da un numero sempre maggiore di visitatori e turisti. Saranno vuotati con maggior frequenza cestini e cestoni e saranno controllati i conferimenti dei rifiuti nei contenitori stradali delle zone sia del centro che di confine comunale, così da presidiare in modo più puntuale il territorio. 
 
Infine è stato fatto il punto sull’attività di sostituzione dei contenitori presenti su aree pubbliche: le imminenti installazioni di circa 600 bidoncini per la frazione organica e di 130 nuovi cassonetti per la  frazione residua non riciclabile (in zona compresa tra via Cividale/Derna/Pastrengo/ con via Filzi/Marruota) ne completeranno la sostituzione su tutto il territorio comunale.
 
Nel corso del 2018 nel comune di Montecatini Terme sono state raccolte complessivamente 13.625 tonnellate di rifiuti.

Fonte: Alia e Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/4/2019 - 17:48

AUTORE:
ant

Come al solito, anche quest'anno abbiamo trovato l'aumento della tariffa sui rifiuti. Non abbiamo bisogno del Cartorario ma piuttosto un contenimento delle tariffe e una maggiore puntualità del servizio di raccolta e la rimessa al loro posto dei cestini della carta, senza andare in giro per raccoglierli.