Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
none_o
Raccolta rifiuti: presentato il "Cartorario", potenziati i servizi nei festivi e sostituiti cassonetti

2/4/2019 - 16:28

MONTECATINI - Prosegue l’attività di Alia e dell’amministrazione comunale sul tema dei rifiuti. Presentati oggi nel corso di una conferenza stampa tenuta in sala consiliare tre temi importanti per migliorare la qualità dei servizi e la collaborazione dei cittadini: presentato il “Cartorario”, strumento cartaceo con le modalità della raccolta di carta e cartone che sarà distribuito gratuitamente a tutte le utenze; illustrato il potenziamento dei servizi di raccolta nei giorni festivi; fatto il punto sulla sostituzione dei contenitori stradali per la raccolta rifiuti. comunale.  

 

Sono intervenuti per il Comune il sindaco Giuseppe Bellandi e l’assessore all’ambiente Franco Pazzaglini. Per Alia sono l’Ad Alessia Scappini e il direttore servizi per Montecatini Terme, Alessio Arrighi.
 
Il Cartorario, è uno strumento di facile consultazione che ricorda giorni, orari e modalità di raccolta di carta e cartone, effettuata con il sistema “porta a porta” su tutto il territorio comunale. Copertina gialla, come il colore della raccolta, permette di consultare le vie interessate dal servizio in ordine alfabetico e verificare i dettagli di esposizione per le diverse utenze, riconoscibili dal simbolo posto in alto su ogni pagina.Più piccolo di un quaderno, dedicato sia alle utenze domestiche che a quelle non domestiche residenti a Montecatini, funziona anche da promemoria. E’ infatti possibile scrivere sull’ultima pagina il giorno di raccolta che interessa, ritagliarla ed appenderla dove sia ben visibile. A corredo dello strumento sono inserite anche le indicazioni sui servizi nelle festività, i contatti utili di Alia e alcune istruzioni operative sulla raccolta di carta e cartone (che cosa conferire e come).Ne sono state prodotte 15.000 copie, e sarà consegnato gratuitamente, alle 10.000 utenze domestiche  e alle oltre 1.000 utenze non domestiche che gestiscono attività commerciali, (compresa la somministrazione) e ricettive. La consegna, curata dagli informatori Alia, prenderà il via lunedì 8 aprile e si concluderà entro il 4 maggio. 
 
E’ stato quindi presentato  il potenziamento dei servizi di raccolta nei giorni festivi: questa novità, introdotta nell’ultimo fine settimana, diventerà stabile e consentirà di effettuare una rimozione più puntuale dei rifiuti prodotti nelle vie e piazze del centro storico,  frequentate  durante i giorni festivi da un numero sempre maggiore di visitatori e turisti. Saranno vuotati con maggior frequenza cestini e cestoni e saranno controllati i conferimenti dei rifiuti nei contenitori stradali delle zone sia del centro che di confine comunale, così da presidiare in modo più puntuale il territorio. 
 
Infine è stato fatto il punto sull’attività di sostituzione dei contenitori presenti su aree pubbliche: le imminenti installazioni di circa 600 bidoncini per la frazione organica e di 130 nuovi cassonetti per la  frazione residua non riciclabile (in zona compresa tra via Cividale/Derna/Pastrengo/ con via Filzi/Marruota) ne completeranno la sostituzione su tutto il territorio comunale.
 
Nel corso del 2018 nel comune di Montecatini Terme sono state raccolte complessivamente 13.625 tonnellate di rifiuti.

Fonte: Alia e Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/4/2019 - 17:48

AUTORE:
ant

Come al solito, anche quest'anno abbiamo trovato l'aumento della tariffa sui rifiuti. Non abbiamo bisogno del Cartorario ma piuttosto un contenimento delle tariffe e una maggiore puntualità del servizio di raccolta e la rimessa al loro posto dei cestini della carta, senza andare in giro per raccoglierli.