Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 19/7/2018
  • 789 utenti online
  • 33135 visite ieri
  • [protetta]

Scusa Gianluca ma non ho capito se sei Contrario o favorevole Per quanto riguarda l'euro. Per come la penso io l'euro non è stato un beneficio per noi è anche per tante altre nazioni Per non parlare .....
Podismo
CALCIO

Dopo l'amara retrocessione culminata al termine della passata stagione è ora tempo di gettare le basi per la stagione 2018-19 che vedrà i biancocelesti del Montecatini figurare nel campionato di Eccellenza.

Podismo
PODISMO

Mercoledì 18 luglio appunatamento per i podisti al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, per la seconda edizione del <<Trofeo Festa dell'Unità>>. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PESCIA
Giurlani ha incontrato Alia: “Accordo con l’azienda per intensificare gli interventi”

6/7/2018 - 16:54

E’ stato un incontro molto efficace quello fra Il sindaco Oreste Giurlani e i vertici di Alia, l’azienda che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale pesciatino.


“Ho messo sul tavolo le molte problematiche che mi sono state trasmesse dai cittadini – ha commentato Giurlani- e ho trovato una disponibilità a risolvere quello che non funziona benissimo e a migliorare in generale il servizio. Abbiamo messo a fuoco molti interventi che in questa fase ritengo siano molto importanti per la popolazione di Pescia e i cui effetti saranno visibili in breve tempo”.


Nel dettaglio le novità riguarderanno essenzialmente i cassonetti, i sacchetti per la raccolta differenziata, i rifiuti abbandonati. I cassonetti presenti sul territorio comunale saranno lavati entro il mese di luglio e quelli che risultano rotti saranno sostituiti, con grande vantaggio per la città. Alia ha poi garantito un’attenzione particolare per combattere la piaga dei rifiuti abbandonati. I cittadini hanno a disposizione una sezione dedicata del sito dell’azienda stessa, denominata “Dillo a Alia” per effettuare le segnalazioni, anche allegando fotografie.

 

L’azienda si è presa l’impegno di attivare la procedura per la rimozione entro 24 ore. I cittadini potranno effettuare le segnalazioni di rifiuti abbandonati anche utilizzando l’Urp del Comune di Pescia. Sarà più semplice ottenere i sacchetti di carta e multimateriale che saranno distribuiti dal centro delle Macchie di San Piero. Per chi ha difficoltà a muoversi, per la prima volta, ci saranno a disposizione un certo quantitativo di sacchetti anche presso l’Urp comunale.


Insieme a queste importanti novità, Giurlani ha chiesto a Alia di affiancarsi alle iniziative già partite di sfalcio dell’erba e di taglio della vegetazione eccedente. L’azienda farà quindi partire nella prossima settimana una operazione di taglio nei centri abitati e in particolar modo a Pescia, Alberghi, Castellare, Ricciano, Collodi e Colleviti.


Intanto il consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno ha assicurato che nel Parco Fluviale, dove è stata effettuata nella mattinata di venerdi una pulitura straordinaria di cestini e bidoni presenti , si darà vita a un taglio approfondito della vegetazione, mentre prosegue il lavoro già iniziato a Veneri da parte della struttura comunale, che ha registrato nella mattinata di venerdi la ripulitura in Valchiusa del giardino di Villa Sismondi. Tutto questo in attesa che parta lo sfalcio della vegetazione presente sulle strade urbane oggetto di un bando che è stato esperito nella mattinata di venerdi e che permetterà nella prossima settimana di dare il via anche a questa tranche di lavori.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: