Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mancano soldi e mezzi adeguati: la Provincia taglierà l'erba solo in alcune strade

19/7/2018 - 12:04

La Provincia di Pistoia non ha approvato il bilancio di previsione 2018/2020 entro il 31 marzo 2018, termine ultimo previsto dal decreto 9/2/2018 e pertanto è consentita esclusivamente una gestione provvisoria ai sensi dell'art. 163, comma 2, del D.lgs 267/2000; questa situazione non ha consentito di  procedere alle gare per il servizio di taglio dell'erba lungo le strade provinciali.


Le uniche possibilità, a oggi, per ottemperare a una parte delle necessità di taglio dell'erba è l'utilizzo esclusivo di personale e mezzi della Provincia di Pistoia.

 

"Preme precisare - spiega la Provincia - che i mezzi di che trattasi sono due trattori vetusti e soggetti a numerosi guasti di natura meccanica. Dalla data odierna sono entrambi in officina per problemi meccanici. Confidiamo in un tempestivo intervento e di poterli di nuovo avere a disposizione da mercoledì prossimo. 


Per quanto attiene, invece, al personale adibito alle operazioni di taglio dell'erba, si ricorda che per l'espletamento del servizio rispettando la sicurezza e l'incolumità dei lavoratori e degli utenti della strada, si rende necessario organizzare squadre nel numero di quattro per garantire la presenza di movieri".


Tutto quanto sopra, a seguito di un'attenta analisi delle strade, del loro volume di traffico, dei km interessati, e di quelli già eseguiti si rende possibile l'espletamento del servizio di taglio dell'erba sulle strade seguenti: Sp17 Pistoia Femminamorta, Sp49 Castagno Casore, Sp19 Quarrata Casalguidi, Sp9 Montalbano, Sp30 di Campo, Sp50 dei Fiori. A seguire, se possibile, le altre viabilità mancanti.


"Ovviamente l'elenco delle strade o dei tratti di strade indicato nella presente potrà essere modificato a seguito delle esigenze di chi legge, restando però come limite i chilometri dell'elenco sopra indicato che risulta, a oggi, il massimo sostenibile con i mezzi a disposizione di questa amministrazione".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/7/2018 - 11:34

AUTORE:
roberto ferroni

Alcuni lo hanno scritto, in maniera più o meno diretta, altri hanno affrontato il problema da altro angolo. Ma il quesito è, le Province esistono - operativamente - o no, oppure sono solo centri di potere per mantenere sotto controllo un apparato di percettori di reddito che, forse proprio loro i primi frustrati, non sanno cosa fare per soddisfare l'oggetto del loro impegno. Se il "rignanese", (non fiorentino, perbacco !) come giustamente scrive altro commentatore, ha saputo fare solo operazioni demogogiche, sperperando fondi pubblici, i successori cosa fanno per eliminare gli errori, le storture, le baggianate che quel supponente buono solo a se stesso ha combinato, con il valido aiuto dei suoi collaboratori ? Le province sono abolite, pace alle province; che si passino le incombenze ai comuni, alla regione o allo stato e che si mandino a casa i sedicenti amministratori nominati, situazione che grida vendetta proprio a fronte di quella logica di buon lavoro, di onestà e di volontà democratica, tante volte sbandierata, a parole, proprio da coloro che poi la calpestano.

20/7/2018 - 19:43

AUTORE:
Stefano Innocenti Paolini

Essendo un uomo di sinistra, ormai non commento quasi più niente, mi permetto solo di riflettere sulla miseria di questa situazione: mi sembra che un genio abolì prematuramente, "sua sponte", le provincie, poi il referendum andò male e allora ...mettendo il carro davanti ai buoi ... i soldi sono stati in larga parte utilizzati per pagare, direi lautamente, i politicanti amici eletti dalla cricca. Il Popolo? Fate voi. Che pena! In tutto questo la "vecchia" Sinistra è sempre stata assente (si nota dal consenso elettorale).
Certo PD, che, confermo, non ha niente di sinistra, almeno a mio modesto parere, ha arrogantemente dominato la scena. Ma cosa è allora il PD? Nel frattempo vince la destra. Bravo Rignanese & C.!

20/7/2018 - 19:31

AUTORE:
Armando

Sperperate solo soldi , chiudere la porta e tutti a casa , tanto non vi voterà più nessuno , tutti hanno Caputo le vostra i capacità.

20/7/2018 - 13:58

AUTORE:
franco

"Spiega la provincia...." eh no... troppo vago.

Questi signori hanno nomi e cognomi (ben noti tra l'altro nella provincia).

Si chiede che vengano messi nero su bianco.

20/7/2018 - 10:36

AUTORE:
Marco

...al mi' Babbo gl'hanno fatto la multa perché non aveva ripulito il ciglio del su' orto che dava sulla strada... La legge è uguale per tutti... o no?

20/7/2018 - 8:48

AUTORE:
Luciano

Si dovrebbero solo dimettere se non sono in grado di fare quello per cui sono pagati.
Allora anche noi cittadini potremmo adottare lo stesso sistema, mancano i soldi, non pago le tasse provinciali....

19/7/2018 - 19:11

AUTORE:
Altiero Spinelli

Eccoci. Di nuovo all'esercizio provvisorio. Di nuovo con problemi di fondi.
Mi domando, ancora una volta, fino a che livello volete distruggere l'Italia!

19/7/2018 - 15:04

AUTORE:
mario di nanni

Sinceramente lascia basiti questo comunicato! Il tempo e i soldi per fare il PTC (che non sta negli atti obbligatori per legge per le competenze della Provincia riformata) che libera i vivaisti da tutti i vincoli lo trovano, lo stesso dirigente però non trova tempo né maniera di organizzare gli operai della Provincia per fare una cosa prevista per legge. E non trova neanche il tempo per una convenzione con l'Unione dei Comuni Montagna Pistoiese che di operai ne ha oltre 30 (!!) e potrebbe - su base di una convenzione - fare lo stesso lavoro, partendo dalle zone montane. Strano, davvero strano. Poi domandatevi perché la gente non vi vota più!