Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Baroncini (Mi piace): "Sindaco ha notizie sul fascicolo d'indagine aperto sulle Terme?"

17/10/2016 - 9:12

MONTECATINI - Il consigliere comunale Luca Baroncini (Mi piace) presenta una interrogazione consiliare ai sensi dell’Art. 43 del D.Lgs. 267/2000, inerente situazione Terme e apertura fascicolo da parte della Procura della Repubblica di Pistoia.
 
"Visto
-       La situazione economico-finanziaria della società partecipata Terme di Montecatini SpA
-       L’ultimo bilancio approvato e la relazione sulla gestione, la Relazione del collegio sindacale e la relazione della società di revisione esterna
-       Il momento di crisi del comparto turistico-termale
-       La centralità e insostituibilità di quest’ultimo per l’economia cittadina e in generale per tutto il sistema cittadino
-       Le notizie emerse alla ribalta delle cronache locali nei giorni scorsi circa l’apertura di un fascicolo d’indagine relativo a Terme di Montecatini SpA da parte della Procura della Repubblica di Pistoia
-       Le rivelazioni pubbliche, apparse anche sui quotidiani locali, circa <>.
 
Chiedo:
1.      Il sindaco o alcuno dei membri della giunta o del consiglio comunale hanno ricevuto richieste dalla magistratura circa il fascicolo d’indagine di cui sopra?
2.      L’amministrazione è a conoscenza di quali siano gli argomenti di queste indagini e dei motivi circa i quali la Procura ha aperto un fascicolo?
3.      Queste notizie che, a chi scrive, paiono assai rilevanti, possono in alcun modo condizionare ulteriormente lo stato di salute economica-finanziaria di Terme SpA?
4.      Possiamo, a oggi, visti i numeri degli ultimi bilanci e le notizie di cronaca, tranquillizzare dipendenti e categorie economiche circa la continuità aziendale?
5.      Quali sono gli imminenti progetti del sindaco e dell’assessore al turismo circa il rilancio del comparto turisitico-termale cittadino (a prescindere che questi siano già stati elencati e spiegati in commissione turismo, gradirei fossero qua ripetuti, poiché la ritengo sede altrettanto opportuna)?
6.      A che punto è il “tavolo di lavoro per le Terme” che fu sancito col protocollo d’intesa Comune-Regione del 2015 con la finalità di trovare una modalità tecnico-giuridica per scindere la gestione dalla proprietà? E’ possibile avere un resoconto dei risultati raggiunti e della sua attività?
7.      Nella relazione sulla gestione, l’amministratore unico fa più volte riferimento alla passata contribuzione economica del socio-Comune, che nel 2015 è invece mancata. Perché chiedere ancora sforzi alle tasche dei soli montecatinesi quando invece, protocollo d’intesa alla mano, sarebbero dovuti arrivare investimenti dal socio Regione? Le milionarie promesse della Regione Toscana e del governatore Enrico Rossi sono state mantenute o si trattò di mera propaganda elettorale priva di seguito concreto?
8.      Si è pensato a come impedire alla Regione di acquisire la proprietà degli immobili lasciando a noi la sola gestione in perdita, senza che prima siano stati finanziati gli investimenti necessari per il rilancio?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: