Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Assessore Cecconi: "Stiamo risolvendo i problemi della città, ma questo provoca mal di pancia a Biscioni"

9/12/2015 - 11:12

Prosegue il botta e risposta tra giunta e consigliere Biscioni. Di seguito l'intervento dell'adssessore ai lavori pubblici Paolo Cecconi.

 

"Il suo nuovo intervento pubblico mi pare un tantino polemico, sguaiato e non consono al suo comportamento, usualmente connotato da equilibrio e opportuno far play. Non mi pare di averla personalmente accusata di alcunchè e non capisco dunque molto la sua reazione, se non alla luce della pochezza di argomenti seri e incisivi.

 

Nel comunicato che ho inviato alla stampa ho semplicemente fatto presente che la situazione ereditata da questa amministrazione è semplicemente, oggettivamente, catastrofica e se lei sente colpito dalla constatazione di questa semplice verità ciò non può che significare che o si sente come si suol dire "la coda di paglia", oppure che non vuol riconoscere, per pura demagogia politica, quanto di concretamente positivo questa giunta sta facendo per la città e sta cercando di arrampicarsi sugli specchi per tentare di dimostrare il contrario.

 

Le informazioni rese pubbliche a seguito del sua lettera aperta, di come stiamo concretamente  operando, come abbiamo già fatto per altri impianti sportivi, per risolvere anche gli atavici problemi dello stadio e del sussidiario, con le soluzioni strutturali già pronte per metter riparo alle carenze anche di questi impianti sportivi le hanno evidentemente provocato un mal di pancia che risulta poco comprensibile alla luce dell'interesse principale che dovrebbe, come consigliere comunale, seppur di minoranza, guidare il suo operato.

 

Lasci perdere i voli pindarici e gli interrogativi "paracadutistici" ormai consunti sul perchè dell'impegno di amministratori chiamati dall'esterno, opportunamente pare stando a ciò che stanno dimostrando i fatti, a cercare di risolvere i guasti presenti a Pescia, e cerchi di attenersi nei suoi interventi al merito delle questioni e delle problematiche che con impegno e pazienza stiamo cercando di risolvere.

 

Su queste ultime e non su sterili e poco "urbane" polemiche è opportuno attivare il costruttivo confronto, rispetto al quale sono, e siamo, sempre aperti e disponibili.

 

Con il rispetto dovutole, nonostante la virulenza della sua vis polemica, la saluto cordialmente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: