Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questa estate infuocata ispira la convinzione che la sindrome di Stendhal, non de plume di un celebre scrittore francese la cui lingua prevede si scriva Henri e non Henry che è molto più anglosassone, .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Furio Morucci (Psi) sui migranti: "Aiutare e farsi aiutare, nella massima solidarietà"

10/8/2015 - 15:52

MONSUMMANO

Furio Morucci (Psi) ci scrive:

 

"Come possiamo ben vedere, in questi ultimi giorni i profughi sono stati impegnati nel ripristino dei vari territori disastrati, e la direzione di molte amministrazioni è quella appunto di coinvolgerli in una azione sociale a favore di noi tutti, sotto la forma consentita dalla legge, di volontariato, nei lavori al recupero delle nostre zone.

Questa condizione, è per i migranti una azione ad integrazione sociale necessaria per la buona convivenza, ed una corretta interpretazione sulla loro disponibilità verso il nostro territorio che li accoglie.

Aiutare e farsi aiutare nella massima solidarietà e senza nulla togliere l'uno all'altro, deve essere la direzione da seguire per una giusta crescita della nostra società sempre più coinvolta nel grande orticello che si chiama Europa.

Da sempre il Psi è dalla parte del più debole chiunque esso sia, e se deboli sono i migranti che fuggono dalle loro zone disastrate, deboli in questo momento siamo noi che abbiamo la necessità primaria nel ripristino immediato del nostro territorio; ed è soltanto grazie ad una azione sociale bilaterale e coinvolgente fra le parti che si raggiunge una cosa che si chiama equilibrio.

È storia che il nostro popolo sappia bene accogliere chi vuol collaborare, ed è indubbio che il nostro popolo sia il primo nel mondo in fatto di solidarietà.

La ragionevolezza deve portare tutti noi cittadini a dialogare con le amministrazioni in maniera corretta, pacifica, e costruttiva; ed è compito della politica dare risposte a giuste domande del Popolo Sovrano, ma non dobbiamo avere paura che qualcuno venga da noi a prenderci qualcosa perché non è così.

Continuare ad operare in maniera solidale e nel rispetto degli accordi europei, certamente porterà la nostra nazione ad una crescita sociale, che per esigenza deve essere oltre che veloce anche basata sul buonsenso".

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: