Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.
Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa (che pubblichiamo integralmente) a cura di Furio Morucci-Segretario del PSI di Monsummano alle opposizioni. "Gentilissima Opposizione di Monsummano Terme, sono qui a rispondere personalmente (da segretario del PSI) ad affermazioni da voi scritte su l'articolo di ieri (27/02/15 ore 17,50) su questo quotidiano locale, (dal titolo "Le opposizioni in coro: Noi abbiamo fatto proposte concrete...) dove dite che voi non avete "debiti elettorali da pagare" né "protocolli di intesa da rispettare", inoltre sottolineate come la coalizione di maggioranza sia considerata una "finta coalizione di maggioranza"...
Vorrei precisare, che l'unico protocollo di intesa sottoscritto, e cioè; le procedure cui ci si deve attenere in determinate attività...è il progetto elettorale...e niente più.
La maggioranza rappresentativa in comune è pur vero che è "monocolore"...gli eletti sono solo del PD...però vorrei comunicare, che ogni mese la coalizione di maggioranza (Psi...che scrive...Udc-IDV-Passione Amaranto e lo stesso Pd) si riunisce per discutere i punti più importanti del progetto elettorale...nel rispetto dei pensieri, dei voleri, e delle necessità del territorio...e con i molti vincoli che "protocolli" certi...come le regole...fanno pesare sulle celeri decisioni da prendere, talvolta scontentando purtroppo le stesse opposizioni.
Chi rappresenta a sedere in Consiglio Comunale la coalizione di maggioranza, non mi risulta che manchi di rispetto o strumentalizzi l'assemblea dei Consigli Comunali...tutt'altro...io stesso ho a volte "appuntato" il portavoce di maggioranza di troppa disponibilità nei confronti delle opposizioni...richiamando l'attenzione al protocollo sottoscritto da tutti noi (coalizione di maggioranza) nei confronti dei cittadini...e non delle opposizioni...intese come eletti.
Io stesso sottoscrivo che Una buona politica derivi da un dialogo fatto di mediazioni bilaterali...ma abbandonando le sedute...e altre volte l'ho visto fare...niente altro si crea che alimentare il senso di allontanamento al dialogo.
Inoltre le regole, nel rispetto della democrazia, vengono messe in atto secondo voto Sovrano...e chi tenta di "scardinarle" o "strumentalizzarle" con spot ettorali, niente altro effettua che la mancanza del rispetto delle regole e della democrazia...che etimologicamente significa "Governo del Popolo".
Vorrei far inoltre presente, che il PSI e tutte le forze politiche di maggioranza, battono a tappeto il territorio per far si di poter dare il massimo e risolutivo apporto al territorio e quindi alle famiglie che lo abitano, mettendocela tutta nel risolvere i problemi che sopraggiungono sul territorio...e non necessariamente alla sua risoluzione si cerca uno "spot" che porti "luce" o "visibilità" al gruppo...la soddisfazione sta nella riuscita dell'operazione, e nel sentirsi utili ad una giusta causa.
Lo stesso Psi in una recente comunicazione su questo quotidiano online (che ringrazio per l'attenzione che presta alle utili comunicazioni di tutti...opposizioni comprese) chiese alla popolazione monsummanese di scrivere i disagi (se vi fossero) territoriali, e dare suggerimenti, a favore dello stesso territorio...da portare nelle riunioni, all'attenzione della coalizione di maggioranza; e devo dire che la risposta popolare si è fatta sentire...diverse richieste e suggerimenti sono arrivati in email del PSI...evidentemente e fortunatamente esiste ancora chi ama credere nel giusto utilizzo delle parole, "spendendole" per ricerche a soluzioni, piuttosto che per critiche fini a sé stesse..."