Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:01 - 23/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Furio Morucci (segretario del PSI): "Più dialogo tra le opposizione, uscire dal consiglio comunale non va bene"

28/2/2015 - 19:10

Comunicato stampa (che pubblichiamo integralmente) a cura di Furio Morucci-Segretario del PSI di Monsummano alle opposizioni. "Gentilissima Opposizione di Monsummano Terme, sono qui a rispondere personalmente  (da segretario del PSI) ad affermazioni da voi scritte su l'articolo di ieri (27/02/15 ore 17,50) su questo quotidiano locale, (dal titolo "Le opposizioni in coro: Noi abbiamo fatto proposte concrete...) dove dite che voi non avete "debiti elettorali da pagare" né "protocolli di intesa da rispettare", inoltre sottolineate come la coalizione di maggioranza sia considerata una "finta coalizione di maggioranza"...

Vorrei precisare, che l'unico protocollo di intesa sottoscritto, e cioè; le procedure cui ci si deve attenere in determinate attività...è il progetto elettorale...e niente più.

La maggioranza rappresentativa in comune è pur vero che è "monocolore"...gli eletti sono solo del PD...però vorrei comunicare, che ogni mese la coalizione di maggioranza (Psi...che scrive...Udc-IDV-Passione Amaranto e lo stesso Pd) si riunisce per discutere i punti più importanti del progetto elettorale...nel rispetto dei pensieri, dei voleri, e delle necessità del territorio...e con i molti vincoli che "protocolli" certi...come le regole...fanno pesare sulle celeri decisioni da prendere, talvolta scontentando purtroppo le stesse opposizioni.

Chi rappresenta a sedere in Consiglio Comunale la coalizione di maggioranza, non mi risulta che manchi di rispetto o strumentalizzi l'assemblea dei Consigli Comunali...tutt'altro...io stesso ho a volte "appuntato" il portavoce di maggioranza di troppa disponibilità nei confronti delle opposizioni...richiamando l'attenzione al protocollo sottoscritto da tutti noi (coalizione di maggioranza) nei confronti dei cittadini...e non delle opposizioni...intese come eletti.

Io stesso sottoscrivo che Una buona politica derivi da un dialogo fatto di mediazioni bilaterali...ma abbandonando le sedute...e altre volte l'ho visto fare...niente altro si crea che alimentare il senso di allontanamento al dialogo.

Inoltre le regole, nel rispetto della democrazia, vengono messe in atto secondo voto Sovrano...e chi tenta di "scardinarle" o "strumentalizzarle" con spot ettorali, niente altro effettua che la mancanza del rispetto delle regole e della democrazia...che etimologicamente significa "Governo del Popolo".

Vorrei far inoltre presente, che il PSI e tutte le forze politiche di maggioranza, battono a tappeto il territorio per far si di poter dare il massimo e risolutivo apporto al territorio e quindi alle famiglie che lo abitano, mettendocela tutta nel risolvere i problemi che sopraggiungono sul territorio...e non necessariamente alla sua risoluzione si cerca uno "spot" che porti "luce" o "visibilità" al gruppo...la soddisfazione sta nella riuscita dell'operazione, e nel sentirsi utili ad una giusta causa.

Lo stesso Psi in una recente comunicazione su questo quotidiano online (che ringrazio per l'attenzione che presta alle utili comunicazioni di tutti...opposizioni comprese) chiese alla popolazione monsummanese di scrivere i disagi (se vi fossero) territoriali, e dare suggerimenti, a favore dello stesso territorio...da portare nelle riunioni, all'attenzione della coalizione di maggioranza; e devo dire che la risposta popolare si è fatta sentire...diverse richieste e suggerimenti sono arrivati in email del PSI...evidentemente e fortunatamente  esiste ancora chi ama credere nel giusto utilizzo delle parole, "spendendole" per ricerche a soluzioni, piuttosto che per critiche fini a sé stesse..."

Fonte: Furio Morucci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2015 - 17:57

AUTORE:
Spartaco

http://www.tvl.it/accordo-tra-comune-e-imprenditrice-per-opere-pubbliche-a-cintolese Caro Furio ti segnalo solo quando riportato da TVL il 14 maggio 2014 e consultabile anche online al link sopraindicato, se non ricordo male le elezioni poi ci furono il 27 maggio 2014, 15 giorni dopo.
Se non ti fosse stato detto dai tuoi alleati allora forse nella coalizione di maggioranza potreste avere qualche diciamo "gap informativo" anche se come dici vi riunite assiduamente ogni mese, se invece è TVL che ha riportato male la notizia ti ricordo che essa è però ancora consultabile da tutti online, quindi, nel caso fosse un errore, ti consiglierei di chiedere alla redazione di rimuoverla subito, perché sai quando ci sono di mezzo opere costose e tanti piccioli non vorrei che la gente comune potesse essere indotta a pensare male. In ogni caso spero di averti aperto gli occhi ed esserti stato di aiuto. Cordiali saluti.

2/3/2015 - 13:53

AUTORE:
Furio Morucci - Segretario Psi

Grazie per aver commentato ciò che ho scritto...per me è un grande onore ricevere critiche ed indicazioni atte al miglioramento territoriale.
Riguardo il commento di Spartaco; non sono a conoscenza di alcun impegno preso dal comune con una privata imprenditrice poco prima delle elezioni. Vorrei ringraziare anche "Armando" ed "utente" per aver esposto il proprio pensiero. A disposizione...Cordialità, Furio Morucci.

1/3/2015 - 23:23

AUTORE:
Spartaco

caro Furio forse ti sfugge di quale protocollo preliminae parlano le opposizioni. Secondo me e, quello dell'impegno del comune con una privata imprenditrice sottoscritto poco prima delle elezioni, comunque bene i riflettori puntati sulla questione.

1/3/2015 - 2:18

AUTORE:
Armando

Il contenuto del quarto capoverso è chiarissimo, oltre a tutto il resto del comunicato; chi ha ottenuto la maggioranza elettorale "comanda" secondo il proprio progetto di mandato ricevuto dagli elettori; è come un rullo compressore che schiaccia qualunque ostacoluccio si presenti .... quindi l'opposizione se ne stia zitta e buona e senza neanche le briciole... e se ne può stare a casa invece di perdere e far perdere tempo ai legittimi vincitori... peccato che manchi il Don Camillo del Guareschi, figura altamente democratica che sapeva dialogare con tutto il popolo. Auguri di buon proseguimento...naturalmente a tutti maggioranza e minoranza.

28/2/2015 - 21:44

AUTORE:
utente

Maddeché?