Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:02 - 06/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La legge che prevede un regime carcerario &particolare" per certi condannati che dall' interno del carcere potrebbero continuare la loro attività criminale, viene spicciativamente detta del 41 bis
. .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
MONSUMMANO
Accoglienza migranti, Furio Morucci (Psi): "Avanti con iniziative che favoriscono il dialogo, no a chiusure mentali"

4/10/2015 - 11:13

Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Partito Socialista Italiano) sull'iniziativa "Come un uomo comune... fra luci e ombre": "Monsummano ore 16.00 in punto; Agenzia formativa Teorema, viene tenuto un incontro che parla dell'arrivo di chi è meno fortunato di noi...i migranti. Fra luci ed ombre, questo il titolo, quasi a cercare di capire fra quante luci e quante ombre si svolge la prima accoglienza, quasi a cercare di giustificare ciò che non deve essere giustificato ma deve essere semplicemente e per accordi europei presi, messo in pratica.
Non mi sono presentato, non ho preso la parola, volutamente volevo soltanto ascoltare; così è stato e così è stato molto utile.

Non avevo dubbi sui partecipanti relatori, alcuni amici conosciuti fra i quali il Vicesindaco di Monsummano Luca Buccellato, una associazione che si occupa della accoglienza dei migranti, il consigliere regionale Pd Marco Niccolai...e due migranti.

Un migrante ci racconta che negli ultimi 2 mesi nella sua terra hanno impiccato 3 suoi amici, la loro colpa era soltanto la voglia di libertà; l'altro ci spiega che nessuno vuole lasciare la propria terra per andare a disturbare altri con i loro problemi, ma ognuno di noi fuggirebbe dalla guerra e la disperazione...così è la vita.

Si, così è la vita; noi dobbiamo renderci conto che "fra luci ed ombre" e con i nostri problemi, non siamo poi così sfortunati...siamo liberi, se qualcosa non ci torna possiamo comunque contestare con articoli su testate ufficiali, indipendenti e blog, portandolo all'attenzione della politica.

A volte la certezza e l'abbondanza della libertà non riescono a quantificarci la stessa libertà, e scusatemi se sono fra quelli che preferisce aiutare, piuttosto che fra quelli che vuole o deve essere aiutato.

Teniamoci stretti la nostra nazione, la nostra terra, e cerchiamo di capire bene i meccanismi di ciò che ci accade intorno senza creare a prescindere allarmismi fra la popolazione con proclami avventati.
Creiamo sempre più dialogo con le amministrazioni territoriali che si facciano carico verso il Governo, di domande che i cittadini pongono, e facciamo si che ci riportino le risposte e le soluzioni che il territorio richiede.

Cerchiamo di portare a noi sempre più luci e cancellare sempre più ombre, e creiamo sempre più incontri sul territorio utili come questo; certamente dialogando e conoscendo, riusciremo a maturare ed a portare risposte utili e chiare a tutti noi".

Fonte: Furio Morucci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: