Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Sesto tassello e sesta conferma per i ciabattini. Dopo Giorgio Soriani e Alessandro Giusti, torna in blu-amaranto Andrea Navicelli, play-guardia del ”96, a Monsummano già dalla stagione 2018/2019.

CALCIO

Dopo quella con la Roma a Trigoria altra amichevole di lusso per il Montecatini.

SCHERMA

Dalla prossima stagione, infatti, il sodalizio pistoiese potrà contrare sulle prestazioni di un atleta di grandissimo spessore. Si tratta di Lorenzo Bruttini, ventinovenne senese, che ha da poco chiuso una carriera agonistica di tutto rispetto.

PODISMO

Si è svolta a Chiesina Uzzanese (Pistoia), organizzata dal Gruppo Podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile e partita dal parco Pertini, la tredicesima edizione della ‘’Strachiesina’’, sulla distanza di 10,5 chilometri (competitivi) e di km 3 e 6 per i camminatori con un buon numero di partecipanti.

BASKET

La scorsa settimana la società del Presidente Nerini ha annunciato gli acquisti di Mattera, Bacchini e Giangrasso, tre giocatrici chiave nell’ottica di un ulteriore ringiovanimento di una squadra che desidera essere anche quest’anno protagonista del torneo di A2 femminile. 

TENNIS

Marco Speronello e la coppia composta da Calneggia/Baez Clemente sono i vincitori della prima edizione del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano.

BOCCE

Sabato 24 luglio il Campionato di società Raffa Toscana 2021 ha decretato le vincitrici.

BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Fino al 5 settembre è possibile visitare la mostra a Palazzo Fabroni.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
MONSUMMANO
Accoglienza migranti, Furio Morucci (Psi): "Avanti con iniziative che favoriscono il dialogo, no a chiusure mentali"

4/10/2015 - 11:13

Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Partito Socialista Italiano) sull'iniziativa "Come un uomo comune... fra luci e ombre": "Monsummano ore 16.00 in punto; Agenzia formativa Teorema, viene tenuto un incontro che parla dell'arrivo di chi è meno fortunato di noi...i migranti. Fra luci ed ombre, questo il titolo, quasi a cercare di capire fra quante luci e quante ombre si svolge la prima accoglienza, quasi a cercare di giustificare ciò che non deve essere giustificato ma deve essere semplicemente e per accordi europei presi, messo in pratica.
Non mi sono presentato, non ho preso la parola, volutamente volevo soltanto ascoltare; così è stato e così è stato molto utile.

Non avevo dubbi sui partecipanti relatori, alcuni amici conosciuti fra i quali il Vicesindaco di Monsummano Luca Buccellato, una associazione che si occupa della accoglienza dei migranti, il consigliere regionale Pd Marco Niccolai...e due migranti.

Un migrante ci racconta che negli ultimi 2 mesi nella sua terra hanno impiccato 3 suoi amici, la loro colpa era soltanto la voglia di libertà; l'altro ci spiega che nessuno vuole lasciare la propria terra per andare a disturbare altri con i loro problemi, ma ognuno di noi fuggirebbe dalla guerra e la disperazione...così è la vita.

Si, così è la vita; noi dobbiamo renderci conto che "fra luci ed ombre" e con i nostri problemi, non siamo poi così sfortunati...siamo liberi, se qualcosa non ci torna possiamo comunque contestare con articoli su testate ufficiali, indipendenti e blog, portandolo all'attenzione della politica.

A volte la certezza e l'abbondanza della libertà non riescono a quantificarci la stessa libertà, e scusatemi se sono fra quelli che preferisce aiutare, piuttosto che fra quelli che vuole o deve essere aiutato.

Teniamoci stretti la nostra nazione, la nostra terra, e cerchiamo di capire bene i meccanismi di ciò che ci accade intorno senza creare a prescindere allarmismi fra la popolazione con proclami avventati.
Creiamo sempre più dialogo con le amministrazioni territoriali che si facciano carico verso il Governo, di domande che i cittadini pongono, e facciamo si che ci riportino le risposte e le soluzioni che il territorio richiede.

Cerchiamo di portare a noi sempre più luci e cancellare sempre più ombre, e creiamo sempre più incontri sul territorio utili come questo; certamente dialogando e conoscendo, riusciremo a maturare ed a portare risposte utili e chiare a tutti noi".

Fonte: Furio Morucci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: