Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:09 - 23/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se nemmeno coloro che ritieni la pensino come te (anche se non glielo auguro) riescono a capire da che parte stai, il problemino forse ce l'hai tu!
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Mastrovito è tra gli artisti più significativi della sua generazione.

none_o

Segnaliamo volentieri il primo romanzo di Lorenzo Monti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Accoglienza migranti, Furio Morucci (Psi): "Avanti con iniziative che favoriscono il dialogo, no a chiusure mentali"

4/10/2015 - 11:13

Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Partito Socialista Italiano) sull'iniziativa "Come un uomo comune... fra luci e ombre": "Monsummano ore 16.00 in punto; Agenzia formativa Teorema, viene tenuto un incontro che parla dell'arrivo di chi è meno fortunato di noi...i migranti. Fra luci ed ombre, questo il titolo, quasi a cercare di capire fra quante luci e quante ombre si svolge la prima accoglienza, quasi a cercare di giustificare ciò che non deve essere giustificato ma deve essere semplicemente e per accordi europei presi, messo in pratica.
Non mi sono presentato, non ho preso la parola, volutamente volevo soltanto ascoltare; così è stato e così è stato molto utile.

Non avevo dubbi sui partecipanti relatori, alcuni amici conosciuti fra i quali il Vicesindaco di Monsummano Luca Buccellato, una associazione che si occupa della accoglienza dei migranti, il consigliere regionale Pd Marco Niccolai...e due migranti.

Un migrante ci racconta che negli ultimi 2 mesi nella sua terra hanno impiccato 3 suoi amici, la loro colpa era soltanto la voglia di libertà; l'altro ci spiega che nessuno vuole lasciare la propria terra per andare a disturbare altri con i loro problemi, ma ognuno di noi fuggirebbe dalla guerra e la disperazione...così è la vita.

Si, così è la vita; noi dobbiamo renderci conto che "fra luci ed ombre" e con i nostri problemi, non siamo poi così sfortunati...siamo liberi, se qualcosa non ci torna possiamo comunque contestare con articoli su testate ufficiali, indipendenti e blog, portandolo all'attenzione della politica.

A volte la certezza e l'abbondanza della libertà non riescono a quantificarci la stessa libertà, e scusatemi se sono fra quelli che preferisce aiutare, piuttosto che fra quelli che vuole o deve essere aiutato.

Teniamoci stretti la nostra nazione, la nostra terra, e cerchiamo di capire bene i meccanismi di ciò che ci accade intorno senza creare a prescindere allarmismi fra la popolazione con proclami avventati.
Creiamo sempre più dialogo con le amministrazioni territoriali che si facciano carico verso il Governo, di domande che i cittadini pongono, e facciamo si che ci riportino le risposte e le soluzioni che il territorio richiede.

Cerchiamo di portare a noi sempre più luci e cancellare sempre più ombre, e creiamo sempre più incontri sul territorio utili come questo; certamente dialogando e conoscendo, riusciremo a maturare ed a portare risposte utili e chiare a tutti noi".

Fonte: Furio Morucci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: