Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:01 - 28/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Non vorrei rovinarti la festa, sembri così felice. . .

Ma, in definitiva, cosa ha vinto il PD? Ha mantenuto una regione storicamente rossa e con percentuali ben diverse dal passato.
Ed utilizzando .....
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
MONSUMMANO
Accoglienza migranti, Furio Morucci (Psi): "Avanti con iniziative che favoriscono il dialogo, no a chiusure mentali"

4/10/2015 - 11:13

Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Partito Socialista Italiano) sull'iniziativa "Come un uomo comune... fra luci e ombre": "Monsummano ore 16.00 in punto; Agenzia formativa Teorema, viene tenuto un incontro che parla dell'arrivo di chi è meno fortunato di noi...i migranti. Fra luci ed ombre, questo il titolo, quasi a cercare di capire fra quante luci e quante ombre si svolge la prima accoglienza, quasi a cercare di giustificare ciò che non deve essere giustificato ma deve essere semplicemente e per accordi europei presi, messo in pratica.
Non mi sono presentato, non ho preso la parola, volutamente volevo soltanto ascoltare; così è stato e così è stato molto utile.

Non avevo dubbi sui partecipanti relatori, alcuni amici conosciuti fra i quali il Vicesindaco di Monsummano Luca Buccellato, una associazione che si occupa della accoglienza dei migranti, il consigliere regionale Pd Marco Niccolai...e due migranti.

Un migrante ci racconta che negli ultimi 2 mesi nella sua terra hanno impiccato 3 suoi amici, la loro colpa era soltanto la voglia di libertà; l'altro ci spiega che nessuno vuole lasciare la propria terra per andare a disturbare altri con i loro problemi, ma ognuno di noi fuggirebbe dalla guerra e la disperazione...così è la vita.

Si, così è la vita; noi dobbiamo renderci conto che "fra luci ed ombre" e con i nostri problemi, non siamo poi così sfortunati...siamo liberi, se qualcosa non ci torna possiamo comunque contestare con articoli su testate ufficiali, indipendenti e blog, portandolo all'attenzione della politica.

A volte la certezza e l'abbondanza della libertà non riescono a quantificarci la stessa libertà, e scusatemi se sono fra quelli che preferisce aiutare, piuttosto che fra quelli che vuole o deve essere aiutato.

Teniamoci stretti la nostra nazione, la nostra terra, e cerchiamo di capire bene i meccanismi di ciò che ci accade intorno senza creare a prescindere allarmismi fra la popolazione con proclami avventati.
Creiamo sempre più dialogo con le amministrazioni territoriali che si facciano carico verso il Governo, di domande che i cittadini pongono, e facciamo si che ci riportino le risposte e le soluzioni che il territorio richiede.

Cerchiamo di portare a noi sempre più luci e cancellare sempre più ombre, e creiamo sempre più incontri sul territorio utili come questo; certamente dialogando e conoscendo, riusciremo a maturare ed a portare risposte utili e chiare a tutti noi".

Fonte: Furio Morucci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: