Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Bus verso le scuole di Pescia, Pistoia e Montecatini: novità nei tragitti dalla Valdinievole Est

26/1/2015 - 10:34

Alcuni mesi fa le amministrazioni comunali di Larciano e di Monsummano Terme hanno iniziato un percorso per verificare i disagi che gli studenti lamentavano riguardo al tragitto verso le scuole di Pescia, Pistoia e Montecatini Terme.

 

Una volta appurata la rilevanza dei disagi che ogni giorno i ragazzi erano costretti a sostenere per raggiungere le diverse sedi scolastiche, Fabrizio Falasca e Lisa Amidei, assessori di Larciano, insieme a colleghi monsummanesi e di Lamporecchio, hanno chiesto e ottenuto degli incontri con gli uffici provinciali competenti in materia di trasporto  pubblico locale, con l'intento di cercare di trovare soluzioni migliorative del servizio.

 

Gli amministratori si sono adoperati con sopralluoghi sui bus, facendo  proposte concrete durante gli incontri in Provincia e qualche risultato sembra essere arrivato. Dal mese di febbraio saranno modificate due linee già esistenti sul tragitto.

 

La corsa della linea 53 che fino a ora partiva e faceva capolinea a Monsummano Terme prolungherà il suo tragitto a Larciano e Lamporecchio partendo alle 6.48 da Larciano (Lamporecchio 6.49) e con rientro alle 13.15 da Pistoia.

 

La corsa invece che fino a oggi partiva e faceva capolinea in località Bizzarrino prolungherà il suo tragitto a Larciano e Lamporecchio partendo da Larciano alle 6.54, con rientro da Pistoia alle 13.39.

 

Comunque tutte le modifiche degli orari saranno visibili alle paline vicino le fermate. Questa novità non andrà a risolvere tutte le problematiche legate al trasporto degli studenti, ma gli amministratori auspicano che possa segnare solo l'inizio di un processo riorganizzativo che dovrebbe condurre a un miglioramento sostanziale del servizio stesso. Le amministrazioni  ringraziano per la collaborazione la Provincia e le aziende di  trasporto interessate".

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2015 - 8:53

AUTORE:
marco

Mi domando come possa fare un autobus a fare le ore 6,48 da Larciano e le ore 6,49 da Lamporecchio.....poco meno di 2 km. ....di centro abitato ad una media di oltre 100 kmh.