Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Baroncini (Mi piace Montecatini): "Sindaco consegni le chiavi del Tettuccio a Mario Boni"

30/9/2014 - 14:27

Il consigliere comunale Luca Baroncini (Mi piace Montecatini) commenta l'addio al basket giocato di Mario Boni.

"Apprendo dai quotidiani circa la decisione del leggendario Mario Boni di chiudere con la pallacanestro di alto livello. Chiude con un successo, chiude ancora da eroe, ancora da protagonista, a 'soli' 51 anni.

 

Non possiamo far altro che rispettare questa scelta del campione lombardo con l'augurio che possa ancora ottenere grandi soddisfazioni nei suoi impegni al Giba e in ogni altra avventura che vorrà intraprendere.

 

Da rappresentante delle istituzioni cittadine, ho stamane subito sentita forte la necessità, dettata dal cuore e quindi dalle emozioni unanimemente condivise in città, di farmi promotore di un'iniziativa istituzionale volta a dare nel nostro piccolo qualcosa a un uomo così importante, dopo aver da lui stesso questa città così tanto ricevuto.


Lo sport è a tutti gli effetti letteratura e le gesta dei suoi protagonisti sono vera poesia. Ecco che non ho paura ad affermare che Mario Boni da Codogno rappresenti un vero e proprio monumento vivente di Montecatini, alla stregua del Tettuccio e delle ceramiche di Galileo Chini. Egli ha saputo farci divertire come una rima di Giusti, emozionarci come il panorama visto dalla funicolare, e anche piangere quel maledetto giorno della sua squalifica.

 

Oggi dice basta e con questa decisione personale, comprensibilissima, non segna solo la fine di una carriera da grandissimo di questo sport, ma di un'epoca intera, quella di una Montecatini forse irripetibile, e non solo per i successi sportivi.

 

Mario non è ospite a Montecatini, Mario è e deve essere il padrone di casa come tutti i termali doc che qua sono nati e poco importa se è nato in provincia di Lodi. Questa è casa sua. Propongo al sindaco di consegnare a nome di tutti i cittadini le chiavi del Tettuccio a Mario Boni, vista anche l'impossibilità di consegnare al Tettuccio le chiavi di Mario, come certamente avrebbe in egual misura meritato. Un piccolo riconoscimento istituzionale e formale (non solo affettivo) a un vessillo termale, capace di farci emozionare in campo ed esserci da esempio fuori per costanza, dedizione, carisma, spirito di sacrificio e serietà. Sindaco, questo comune dia un riconoscimento a colui che di Montecatini ha fatto vanto e gloria per noi tutti in tutta Italia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: