Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Centrodestra attacca Motroni: "Coalizione di trombati e personaggi in cerca di rivincite"

10/5/2014 - 0:36

 

Forza Italia, Mi piace Sensi, Amici di Montecatini e Patto per la città vanno all'attacco della candidata Silvia Motroni.

 

"Il confronto politico, soprattutto su questioni amministrative, abbiamo sempre ritenuto dovesse avvenire su quei contenuti concreti e reali che vanno ad interferire con la vita dei cittadini, sui loro problemi spiccioli della vita di tutti i giorni, sulla loro qualità di vita, il tutto supportato da una cornice di visione a medio-lungo termine in grado di valorizzare le aspettative e placare, almeno in parte, le ansie di una comunità.

Siamo anche d'accordo che tutto ciò possa e talvolta debba, essere condito da un tocco di polemica, di ironia e di sagace teatralità. Tutt'altra cosa è l'atteggiamento ripetuto, perdurante e ormai stucchevole della "maestrina" che, in punta di lapis "rosso e blu", continua a correggere i compiti fatti dagli altri. Ma chi si crede di essere? Le ricordiamo sommessamente che fa parte anche lei del gruppo di "studenti" che si stanno apprestando a sostenere "l'esame", la smetta quindi di sbirciare spocchiosamente sui fogli altrui dando voti a casaccio e si decida a riempire il suo di foglio..magari anche con qualcosa di concreto.

Anche perchè se ci mettiamo tutti a misurare il tasso di "novità" oltre che eludere colpevolmente i problemi dei Montecatinesi, si scoprirebbero un sacco di "altarini". Infatti tra i soggetti che appoggiano e sostengono l'avv.Motroni troviamo ad esempio:

-Galligani: ha partecipato alle primarie salvo ritirarsi il giorno prima per evidente paura di perdere con gran distacco. Aveva sottoscritto un patto d'onore che lo impegnava ad appoggiare il vincitore ed invece lo troviamo capolista di una lista avversaria. Alla faccia della lealtà e della parola data. Discetta di novità ma è stato per 5 anni capogruppo di forza Italia che ha appoggiato lealmente la giunta Severi 2 (2004 - 2009) e dal 2009 fino ai giorni nostri siede sui banchi del consiglio provinciale eletto nella lista bloccata del Pdl.

-Cardelli e l'Udc: che sono anche peggio. L'Udc ha appoggiato le 2 giunte Severi senza alcuna particolare contrapposizione e Cardelli è stato consigliere comunale e assessore di Forza Italia nella giunta Severi 2 e adesso parla di novità e di come tutti i mali derivino dalla giunta Severi.

La realtà è che la coalizione che ha messo su la Motroni è un insieme di trombati del centro destra e di personaggi in cerca di rivincite personali. Nessun contenuto politico, nessuna proposta a eccezione di maggiordomi o bon ton. Ne deriva che chi vota la Motroni e i suoi improbabili candidati al consiglio, fa un regalo enorme a Bellandi perché sottrae voti all'unico candidato che ha vere e concrete possibilità di batterlo e cioè Riccardo Sensi.

Le reali motivazioni di una candidatura che continua ad apparire più che altro come un vezzo o una bizza di una persona annoiata, rimangono avvolte nel mistero a meno che non sia già stato tutto concordato in anticipo con Bellandi.


Sfidiamo quindi la Motroni a dichiarare con chiarezza chi appoggerà in un eventuale ballottaggio Bellandi/Sensi svelando definitivamente il trucco. Gli elettori devono poter essere messi in condizione di sapere cosa significhi veramente votare Motroni e ribadiamo quindi il concetto del voto utile in quanto siamo l'unica alternativa all'attuale amministrazione con progetti e idee serie e nuove".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2014 - 8:49

AUTORE:
pippo

Anche voi del CD avete acquistato gente di estrema sinistra
Saluti