Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Raffaelli e Sassoli (Terme): "Casa Russia all'Excelsior d'inverno e al Tettuccio d'estate"

20/12/2013 - 21:26

MONTECATINI - Il 2014 sarà un anno molto importante per le sorti della società delle Terme S.p.a. Nel programma aziendale sono previste le vendite di alcuni immobili, Teatro Verdi in primis.

 

Tra gli altri edifici che saranno messi in vendita dall'anno nuovo troviamo le “Bibite Gratuite”, alcuni fondi commerciali al mercatino del Grocco di viale Verdi e la Palazzina Consulenti; andranno sul mercato immobiliare anche il circolo del Tennis Torretta e la Palazzina Fideuram.


Per lo stabilimento Torretta, invece, la proprietà propone la cessione tramite affitto a privati, a condizione però che non venga adibita a discoteca com'è stato fino al 2007.


Anche per quanto riguarda il parco intorno allo stabilimento è prevista un'opera di recupero e di affitto. Sarebbero già diversi i privati interessati a rilevare il terreno, posizionato invero in una posizione strategica della città.

Sul piano della promozione turistica, l'azienda si sta attivando su due fronti: uno italiano, privilegiando l'offerta verso tre regioni strategiche, Veneto, Puglia e Lazio; l'altro estero, in cui verrà messo in primo piano l'offerta per il mercato russo. E' allo studio, infatti, la creazione di “Casa Russia”: si tratterà di una lounge appositamente studiata per i turisti russi, in cui è previsto personale con competenze linguistiche, giornali e video in lingua originale e menu gastronomici appositamente studiati per questa specifica clientela. “Casa Russia” (il nome è provvisorio) dovrebbe sorgere durante il periodo invernale allo stabilimento Excelsior per poi spostarsi al Tettuccio d'estate.

Buone notizie, intanto, per quanto riguarda l'agognata ripresa dei lavori alle piscine Leopoldine. Al momento la trattativa del mutuo milionario concesso all'azienda delle Terme si è conclusa positivamente e le banche stanno in questi giorni deliberando il prosieguo dei finanziamenti. Se il (complesso) iter amministrativo non subirà intoppi, i lavori alle Leopoldine potranno ricominciare nella prima metà del 2014.

Infine Giancarlo Sassoli, consulente dell'amministratore Raffaelli, ha reso noto che nella primavera del 2014 verrà organizzato un importante convegno medico in sinergia con le città termali di Chianciano e Casciana. La collaborazione tra le tre cittadine ha permesso, inoltre, di poter inserire un preciso riferimento alle cure termali nel piano sanitario regionale: è la prima volta che accade, e ciò rappresenta un importante riconoscimento medico-scientifico per le cure termali offerte a Montecatini.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: