Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Calistri (Fratelli d'Italia): "Sindaco si rechi di persona in Provincia anziché limitarsi a inviare segnalazioni"

20/5/2024 - 8:48

Giada Calistri, portavoce di Fratelli d'Italia, scrive una lettera aperta al sindaco Federico Bruschi.

 

"Le scrivo queste righe in risposta al suo articolo perché mi premeva ringraziarla per l’enorme importanza che lei da al circolo che io con umiltà e molto onore rappresento. Dal suo articolo ho capito finalmente che lei ha scambiato questo piccolo ma forte circolo che rappresenta una parte dei cittadini del comune che lei amministra, con un ente di importanza nettamente superiore e potente, così potente da poter permettersi di interferire con le decisioni del governo centrale, governo che oggi si trova a tentare di porre rimedio ad anni e anni di disastrosi governi a traino centrosinistra. Sono molto contenta delle sue parole perché è evidente che, per generare in lei un simile pensiero, stiamo lavorando bene anche grazie all’aiuto e all’appoggio del gruppo consiliare Noi per Marliana e io, di questo, sono molto fiera.


Non intendo ribattere sulla questione della candidatura provinciale perché credo che lei sappia perfettamente come è composto oggi il consiglio provinciale con a capo sempre il presidente Marmo.


La ringrazio anche per tutte le segnalazioni che ha provveduto a inviare in Provincia ma, se posso permettermi nel mio piccolo di darle un consiglio, visto il disastro presente sulle strade comunali dove a oggi non è previsto nemmeno il taglio dell’erba (colpa della Provincia anche in questo caso?) , forse lei sindaco avrebbe potuto andarci di persona in Provincia a pretendere delle risposte e a cercare una soluzione condivisa invece che limitarsi a inviare segnalazioni; lei è un sindaco e ci deve mettere la faccia davanti a tutte le persone che  rappresenta.

 

Approfitto anche per ricordale che lei a tutt’ oggi, purtroppo o per fortuna, è il sindaco di questo Comune, la figura istituzionale che è stata eletta per tutelare i cittadini e  migliorarne lo stile di vita; ma continuo a domandarmi cosa ha realizzato per questo territorio dal giugno 2022, mese della sua elezione, a oggi? Parlo di progetti concreti che facevano parte del suo programma elettorale e che oggi hanno trovato realizzazione o che la troveranno in tempi brevi. Sarebbe interessante se lei portasse l’elenco delle promesse mantenute davanti ai suoi cittadini visto che oramai, tra pochi mesi, saremo già a metà mandato.


Nel frattempo che lei, insieme alla sua giunta, prepara la lunga lista dei progetti realizzati, noi insieme al gruppo consiliare Noi per Marliana, nel nostro piccolo, continueremo a fare quello che stiamo facendo da 2 anni, ovvero stare vicino alle persone, a tutte, indistintamente dal coloro politico, a tutelare gli interessi della cittadinanza, a pretendere risposte serie e concrete; insomma continueremo a fare quello che dovrebbe fare un sindaco.


Perché vede sig. sindaco noi non ci vergogniamo di essere quello che siamo perché noi abbiamo scelto di essere quello che siamo, abbiamo scelto di essere diversi, alternativi e realisti. E soprattutto noi ci mettiamo cuore, passione e orgoglio, quell’orgoglio che speriamo ci possa portare presto alla guida di questo Comune che vogliamo, pretendiamo, torni a splendere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2024 - 9:26

AUTORE:
Pino

Certo...
Andare in provincia, cavoli questa si che è un'ottima idea.
Magari nei giorni di mercato così il Bruschi fa'un giro tra i banchi.
MA PER PIACEREREEE

20/5/2024 - 22:18

AUTORE:
Fungo Porcino

Una volta che si è recato in provincia che fa? Rimonta in macchina e torna a casa! Dai su prossime elezioni fare un bel respiro, contare fino a 30, non mettere la croce su gente portata dalla piena.