Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:06 - 17/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io l avevo detto fin da principio.
Buoni tempi al km. ma non e mai nemmeno piazzato.
Un reddito sicuro per il picchetto
BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Calistri (Fratelli d'Italia): "Sindaco si rechi di persona in Provincia anziché limitarsi a inviare segnalazioni"

20/5/2024 - 8:48

Giada Calistri, portavoce di Fratelli d'Italia, scrive una lettera aperta al sindaco Federico Bruschi.

 

"Le scrivo queste righe in risposta al suo articolo perché mi premeva ringraziarla per l’enorme importanza che lei da al circolo che io con umiltà e molto onore rappresento. Dal suo articolo ho capito finalmente che lei ha scambiato questo piccolo ma forte circolo che rappresenta una parte dei cittadini del comune che lei amministra, con un ente di importanza nettamente superiore e potente, così potente da poter permettersi di interferire con le decisioni del governo centrale, governo che oggi si trova a tentare di porre rimedio ad anni e anni di disastrosi governi a traino centrosinistra. Sono molto contenta delle sue parole perché è evidente che, per generare in lei un simile pensiero, stiamo lavorando bene anche grazie all’aiuto e all’appoggio del gruppo consiliare Noi per Marliana e io, di questo, sono molto fiera.


Non intendo ribattere sulla questione della candidatura provinciale perché credo che lei sappia perfettamente come è composto oggi il consiglio provinciale con a capo sempre il presidente Marmo.


La ringrazio anche per tutte le segnalazioni che ha provveduto a inviare in Provincia ma, se posso permettermi nel mio piccolo di darle un consiglio, visto il disastro presente sulle strade comunali dove a oggi non è previsto nemmeno il taglio dell’erba (colpa della Provincia anche in questo caso?) , forse lei sindaco avrebbe potuto andarci di persona in Provincia a pretendere delle risposte e a cercare una soluzione condivisa invece che limitarsi a inviare segnalazioni; lei è un sindaco e ci deve mettere la faccia davanti a tutte le persone che  rappresenta.

 

Approfitto anche per ricordale che lei a tutt’ oggi, purtroppo o per fortuna, è il sindaco di questo Comune, la figura istituzionale che è stata eletta per tutelare i cittadini e  migliorarne lo stile di vita; ma continuo a domandarmi cosa ha realizzato per questo territorio dal giugno 2022, mese della sua elezione, a oggi? Parlo di progetti concreti che facevano parte del suo programma elettorale e che oggi hanno trovato realizzazione o che la troveranno in tempi brevi. Sarebbe interessante se lei portasse l’elenco delle promesse mantenute davanti ai suoi cittadini visto che oramai, tra pochi mesi, saremo già a metà mandato.


Nel frattempo che lei, insieme alla sua giunta, prepara la lunga lista dei progetti realizzati, noi insieme al gruppo consiliare Noi per Marliana, nel nostro piccolo, continueremo a fare quello che stiamo facendo da 2 anni, ovvero stare vicino alle persone, a tutte, indistintamente dal coloro politico, a tutelare gli interessi della cittadinanza, a pretendere risposte serie e concrete; insomma continueremo a fare quello che dovrebbe fare un sindaco.


Perché vede sig. sindaco noi non ci vergogniamo di essere quello che siamo perché noi abbiamo scelto di essere quello che siamo, abbiamo scelto di essere diversi, alternativi e realisti. E soprattutto noi ci mettiamo cuore, passione e orgoglio, quell’orgoglio che speriamo ci possa portare presto alla guida di questo Comune che vogliamo, pretendiamo, torni a splendere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2024 - 9:26

AUTORE:
Pino

Certo...
Andare in provincia, cavoli questa si che è un'ottima idea.
Magari nei giorni di mercato così il Bruschi fa'un giro tra i banchi.
MA PER PIACEREREEE

20/5/2024 - 22:18

AUTORE:
Fungo Porcino

Una volta che si è recato in provincia che fa? Rimonta in macchina e torna a casa! Dai su prossime elezioni fare un bel respiro, contare fino a 30, non mettere la croce su gente portata dalla piena.