Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il libro di Anna Lisa Russo presentato alla Camera dei Deputati: c'erano Giuseppe Bellandi ed Edoardo Fanucci

19/12/2013 - 11:34

Anna Lisa Russo arriva alla Camera dei Deputati. Mercoledì pomeriggio, il libro della giovane montecatinese, scomparsa per un male incurabile nel 2011, all'età di appena 33 anni, è stato presentato nella Sala delle conferenze stampa di Montecitorio: un'iniziativa fortemente voluta da Edoardo Fanucci che, già da vicesindaco, si era a lungo impegnato per mantenere vivo il ricordo di Anna Lisa e della Onlus che porta il suo nome.
 
"La nostra è una collaborazione che parte da lontano - ha sottolineato - abbiamo deciso di far conoscere 'Annastaccatolisa' al Parlamento perché si tratta di un'associazione seria, che opera con generosità e altruismo, per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e in favore della Ricerca scientifica, un settore a cui in passato sono state tagliate troppe risorse. Anche su questo dobbiamo invertire la rotta".
 
All'iniziativa ha preso parte anche il sindaco di Montecatini Teme Giuseppe Bellandi, che ha portato i saluti della città e una testimonianza personale. "Quello di Anna Lisa, seppur nella tragedia, è un messaggio di gioia. Da medico, la mia missione era combattere la malattia. Per questo so riconoscere la sofferenza e il dolore di Anna Lisa meglio di altri. Voglio ringraziare Edoardo Fanucci per la sua sensibilità e per aver affrontato il tema in questa sede: la dimostrazione che lo Stato è presente".
 
Parole condivise da Federico Gelli, deputato e presidente di Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana. "Questo è il centro della vita democratica, il luogo opportuno dove mettere in risalto il lavoro e il percorso che l'associazione ha compiuto in questi mesi. Grazie ad 'Annastaccatolisa' per la straordinaria attività di aiuto e supporto ai più deboli", ha detto.
 
Presente anche Andrea Taddei, vicesindaco di Buggiano, legato ad Anna Lisa da una lunga e profonda amicizia. "Ci ha insegnato ad affrontare il dolore, a non vergognarci della sofferenza, né ad averne timore".
 
Toccanti le parole della madre, Roberta. "Quella di oggi è un'emozione fortissima, ho partecipato in questi anni a tante iniziative, ma questa mi commuove più delle altre. Anna Lisa sperava di poter convivere con la malattia, di andare avanti e di trovare la cura giusta per tanti casi come il suo. Per questo vogliamo sostenere la ricerca e la prevenzione: a trenta anni non si può morire di tumore. L'amore che sento intorno a me e ad Anna Lisa lisa è la molla che mi dà la forza per continuare a vivere", ha concluso commossa.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: