Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
PESCIA - L’incredibile caso dei dipendenti della «Cibernella Sas» di Lappato: l’industria di calzature che il giorno prima c’era e il giorno dopo è sparita nel nulla lasciando una decina di dipendenti a bocca aperta davanti ad un cartello «Affittasi capannone». La novità è che i lavoratori difficilmente potranno vedere la cassa integrazione. Bisognerà aspettare prima il fallimento dell’azienda: l’udienza fallimentare è stata fissata al 17 dicembre e da qui a Natale difficilmente qualcuno vedrà un euro.
Il 2 settembre, finito lo stop «forzato» per cassa integrazione, i dipendenti si erano presentati regolarmente a lavoro ma del loro calzaturificio non c’era più traccia. Il titolare Albano Biagini (originario di Pescia) aveva staccato il cellulare. All’arrivo dei lavoratori il capannone è vuoto: niente macchinari, scrivanie e condizionatori. Così i dipendenti restano a piedi anche perché formalmente non sono stati neppure licenziati. Il caso arriva in Procura dove viene aperta un’inchiesta.
Intanto i sindacati hanno presentato domanda per accedere alla cassa integrazione, ma deve essere la Cibernella a completare i documenti da mandare all’Inps e Cibernella non c’è più. Gli atti sono stati spediti a tre diversi indirizzi: a Lappato, a Pescia e a Milano e le lettere sono tornate indietro perché l’indirizzo è inesistente.