Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Il mega spazio pubblicitario dell'outlet? Ora è vuoto e non lo vuole nessuno...

14/6/2012 - 8:58

Tanto protestarono, che quel maxi manifesto che pubblicizzava l’outlet di Barberino nel cuore commerciale di Montecatini alla fine venne tolto. I commercianti locali lo avevano vissuto come un’offesa verso la città. E lo ritenevano minaccioso, con quella sua promessa di sconti e buoni affari in provincia di Firenze proprio a ridosso del tradizionale shopping natalizio.

Un “battage” che alla fine convinse gli insersionisti, terminato il primo periodo di contratto, a non rinnovarlo. Al suo posto arrivò la pubblicità di un’azienda di oreficeria che ha uno dei suoi negozi in città. E le acque si calmarono. In fondo, era il ragionamento, questo è “uno di noi”. Ma finito il perido di contratto, anche questa azienda ha deciso di non rinnovare, e il risultato è che il grande spazio pubblicitario di corso Matteotti, situato sopra il negozio di calzature Bartolini, adesso è desolatamente vuoto.

A Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale, che fu tra coloro che si misero alla testa del “movimento di rivolta” contro l’outlet, il Tirreno ha chiesto se la sua associazione ha fatto un pensierino per cercare una soluzione. In fondo, a quei tempi fu proprio il Ccn ad affermare che se la proprietà dello spazio pubblicitario sopra Bartolini si fosse rivolta a loro prima di accordarsi con Barberino, i commercianti avrebbero potuto unirsi per fare inserire una reclame del commercio locale. «La proprietà - dice Chimenti - chiese a Bonvicini un prezzo molto superiore rispetto al passato, tanto che la boutique decise di abbandonare il tavolo. All’epoca ci dicemmo disponibili, ma a quelle cifre è impossibile. Le aziende hanno difficoltà per coprire le spese obbligatorie: tasse, bollette, affitti. Difficile che qualcuno preveda budget di una certa consistenza per la pubblicità».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2012 - 12:12

AUTORE:
Franco Oppini

Ecco che puntualmente chi ama sparare a zero contro i commercianti montecatinesi (divenuto questo ormai uno sport nazionale...)si dimentica come venne fuori la "protesta" di alcuni mesi fa.
Non fu l'Omniscente Presidente del CCN a segnalare quanto sopra - il Nostro intervenne solo dopo, quando il tema era già ben "caldo", giusto per fare un pò di immancabile pubblicità personale - ma per prime furono le associazioni Confcommercio e Confesercenti, le quali segnalarano semplicemente che la Normativa Regionale (peraltro di recentissima attuazione) prevede limiti ben precisi non tanto di CHI faceva pubblicità ma di COSA veniva scritto sugli impianti promozionali. Tanto più che se la ditta di Barberino avesse modificato il contenuto del messaggio (saldi, promozioni ecc ecc) nessuno avrebbe rotto le scatole. Da lì poi è partita la solita inutile e sterile polemica montecatinese zeppa di populismo e banalità che va contro le aziende. Sarebbe interessante che chi è "contro tutte le P.IVA del mondo" sapesse - e su questo l'Omniscente ha ragione - il costo pauroso che ha il mantenimento della pubblicità su un cartellone del genere. Il fatto che un'azienda come Bonvicini non abbia rinnovato, forse qualche lampadina potrebbe farla accendere ai populisti che imperversano dalla mattina alla sera contro le aziende locali che non navigano certamente nei miliardi che molti "populisti" pensano in realtà siano ben nascosti in chissà quali paradisi fiscali.

14/6/2012 - 9:36

AUTORE:
Alessandro

La cosa strana è che qualcuno si stupisca di ciò! E' solo l'ennesima riprova che i commercianti (ma lo stesso vale anche per gli albergatori) montecatinesi sono, come al solito, bravi a parlare e pontificare su cosa GLI ALTRI possono o non possono, devono o non devono fare per il bene della cità; ma quando c'è da mettersi le mani in tasca e scucire qualche euro per, che so, riempire quel cartellone con la pubblicità del C.C.N. o di attività economiche locali (o per addobbare un po' meglio le vie del centro per le festività) il braccino si accorcia ancora di più e lo spazio resta tristemente bianco.
Non era allora forse meglio una bella pubblicità di un outlet fiorentino??
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso! Altro che piazza chiusa e parcheggi a pagamento! Se non si lavora le cause sono ben altre....

14/6/2012 - 9:35

AUTORE:
MarioLartigiano

Tipico esempio di atteggiamento Montecatinese... L'importante è "il male" x gli altri, in questo caso i proprietari dello spazio pubblicitario...

Poi che questo sia funzionale o meno alla città poco importa...

Sempre e soltanto guardare al proprio orticello!!!