Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rossi: "Difendere il partito o rispondere per le tonnellate di rifiuti in più?"

8/6/2013 - 17:09

PIEVE A NIEVOLE - Replica del consigliere Alessandro Rossi sulla questione dei rifiuti.

 

"Signor sindaco e gentile assessore grazie della risposta, peccato che però abbiate ancora una volta sbagliato il destinatario e soprattutto l'oggetto del vostro comunicato. Per quanto riguarda il destinatario avete pensato solo ad attaccare il sottoscritto e avete tralasciato di rispondere ai cittadini, che sono il vero destinatario delle vostre risposte in quanto sono i vostri datori di lavoro.

 

Per quanto riguardo l'oggetto vi siete tenuti ben lontani dal dare una risposta ad un argomento di attualità e precisamente sul perché a seguito dell'avvio del servizio porta a porta nel vicino comune di Monsummano, la Pieve si è trovata sommersa dai rifiuti e con i vigili urbani d'un tratto dirottati a controllare i cassonetti invece che il territorio, con il sindaco di Monsummano che nel frattempo sfruttava un impegno istituzionale per affermare che è in corso un dibattito sull'ipotesi di escludere dal servizio di discarica i comuni che ancora non sono passati al porta a porta.

 

La mia era una domanda semplice e diretta: volevo sapere se lei come primo cittadino era a conoscenza di questa ipotesi già da tempo oppure è stato sempre tenuto allo scuro, perché, nel primo caso, mi domando perché lei non abbia ancora informato il consiglio comunale, mentre, nel secondo caso, lei signor sindaco e tutti i pievarini hanno subito una grossa mancanza di rispetto.

 

Voi invece di rispondere ai cittadini avete preferito intraprendere la strada della polemica personale. A riguardo signor sindaco io sono un semplice consigliere comunale di minoranza e per il mandato che mi è stato affidato dagli elettori, faccio opposizione. Vede signor sindaco io sono cosciente che non posso piacere a tutti, e neanche voglio piacere a tutti, ma posso ritenermi libero di dire quel che penso senza rischiare di incrinare gli equilibri del partito.

 

Lei signor sindaco è altrettanto libero oppure è costantemente tra l'incudine e il martello? Da un lato rispondere ai cittadini (che vivono e vedono una città sommersa dai rifiuti) e dall'altro soppesare ogni parola per non stizzire il “lungimirante e attento” (come da lei definito) sindaco di Monsummano e suo compagno di partito. Difendere gli interessi superiori di partito o rispondere alla cittadinanza sulle tonnellate di rifiuti prodotte in più sul nostro territorio a seguito dell'avvio del porta a porta a Monsummano? Tra le due scelte io non avrei avuto dubbi, avrei risposto alla cittadinanza, ma sa, come ho già detto io sono un'eccezione."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2013 - 17:36

AUTORE:
Serpico

Finalmente c'è chi fa opposizione. Finalmente.....

8/6/2013 - 19:19

AUTORE:
Professor Sassarili

In via nova davanti alla chiesa ci sono sacchetti messi fuori dal cassonetto perché il cassonetto è stracolmo! E' brutto da vedere e anche non salutare.

8/6/2013 - 18:59

AUTORE:
Serpico

Sig. Rossi la ringrazio perchè è l'unico a parlare di queste cose. Io da pievarino concordo in tutto e sono preoccupato di ricevere un mazzata nella prossimo bolletta dei rifiuti.