Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Democratica: "Il sindaco abbia un sussulto di dignità e si dimetta"

8/4/2013 - 15:01

Pescia democratica interviene in seguito alle dimissioni di Salvatore Leggio dalla presidenza del congiglio comunale.

"In relazione alle dimissioni da presidente del consiglio comunale del consigliere Leggio, ancora una volta rimaniamo basiti assistendo all’ennesima sceneggiata all’interno della ex maggioranza di centrodestra.
In un consiglio come quello dell’altra sera, dove l’attenzione di tutti si sarebbe dovuta concentrare su temi cruciali per il futuro della città,  registriamo  un’altra spaccatura politica frutto di vecchie fratture politiche e personali mai sanate.


Ormai sono due anni che l’amministrazione Marchi non ha più una maggioranza coesa, ma è andata avanti ugualmente, governando con compromessi al ribasso, cercando di comporre i dissidi con la distribuzione di poltrone e anteponendo gli interessi di una parte politica e l’attaccamento al potere  al bene della città che  intanto procede spedita verso il declino non avendo trovato in chi la governa  una risposta ai propri problemi strutturali e  l’elaborazione  di un progetto che ne consentisse una prospettiva di sviluppo.


Al di là degli screzi che ormai vediamo da anni, tutte le volte che in consiglio c’e’ stata da alzare “la manina” per sostenere questa sgangherata giunta, abbiamo  registrato  come i consiglieri di centrodestra si siano fatti trovare pronti all’uopo, con l’eccezione del consigliere Ardis, che una volta uscito dalla maggioranza è rimasto coerente con le sue posizioni.


Vedremo se in caso di mozione di sfiducia al sindaco o al momento del voto di provvedimenti dirimenti per la prosecuzione di questa disastrosa esperienza di governo, questa maggioranza verrà meno sul piano numerico o se ancora una  volta  stiamo  assistendo  a gesti tattici  attuati sulla pelle delle Istituzioni per ritrovare un margine di manovra politico e ricontrattare qualcosa di nuovo e diverso.


Certo non rimpiangeremo Salvatore Leggio come presidente del consiglio comunale, funzione che ha svolto con partigianeria e a volte con comportamenti ai limiti della correttezza regolamentare. Del resto lo stesso Leggio non è  stato nuovo in passato ad atteggiamenti molto critici verso la giunta Marchi, salvo poi esserne ridiventato, chissà perché, il primo sostenitore.


Quello che è certo è che se le condizioni politiche rimarranno queste, l’opposizione farà di tutto per certificare formalmente il fallimento di questa giunta mandandola a casa quanto prima, consapevoli comunque del fatto che da un punto di vista amministrativo questo governo di centrodestra  ha già fallito senza appelli e appare un po’ come le squadre già retrocesse matematicamente, ovvero deve giocare il campionato ma sa già che la serie B  è cosa sicura.


Per questo ci augureremmo che il sindaco avesse un sussulto di dignità e si dimettesse se non altro per fare definitiva chiarezza politica all’interno della sua ex-maggioranza e mettere quindi tutti di fronte alle proprie responsabilità; glielo abbiamo chiesto già un anno fa’ per le stesse motivazioni che oggi si ripropongono. Allora non avemmo risposte e anche oggi crediamo che sia utopistico attendersi senso di responsabilità e orgoglio da parte di chi rimane comunque il massimo responsabile politico di questa disfatta".

Fonte: Pescia Democratica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2013 - 10:22

AUTORE:
Marco

Monica, lei sta delirando!
Pescia Democratica è nata per divergenze all'interno del PD, su temi che guarda cosa oggi sono all'ordine del giono e vedono Matteo Renzi impegnato nella stessa battaglia che nel suo piccolo fece Pescia Democratica per il rinnovamento della sinistra riformista. Se la Marchi ha vinto a Pescia è per la miopia politica di Abenante e per la sua debolezza elettorale. Tra le altre cose, e ci sono i documenti scritti, Pescia Democratica e Rifondazione Comunista proposero all'allora candidato sindaco Abenante andato al ballottaggio un accordo politico per sostenerlo al secondo turno, ma egli rifiutò perchè pensava di vincere, poi le cose andarone diversamente. ma non veniamo a dare le colpe della sconfitta del centrosinistra a Pescia Democratica. Il centrosinistra nel 2009 perse perchè sbagliò candidato, perchè Abenante aveva mal governato come poi si è potuto ben vedere negli anni a seguire. Se qualcuni si andasse a rileggere gli atti del consiglio comunale del 2009 e il programma elettorale della Guia Guidi dovrebbe constatore che Pescia Democratica aveva ragione su tutta la linea!
Dopodichè, cara Monica, la difesa del Leggio è talmente disperata che francamente fa quasi tenerezza. Poi parlone gli atti e i comportamente: Marco Ardis ha dimostrato di essere persone seria e coerente,

8/4/2013 - 21:18

AUTORE:
Giuliano

Cara Monica, abbiamo capito che sei una fan sfegatata del buon Leggio, la il discorso di Pescia Democratica non fa una grinza: se Leggio si è definitivamente revveduto e ha cambiato idea sull'amministrazione Marchi che si renda disponibile a firmare una mozione di sfiducia insieme con la minoranza, altrimenti è il solito giochino tattico per tenere il piede in più scarpe e cercare di assicurarsi un futuro in politica che certo il centrosinistra non dovrebbe garantirgli, pena grande perdita di credibilità|

8/4/2013 - 20:19

AUTORE:
Monica

Io francamente non so esattamente chi lei sia e quale sia il suo pensiero ma so perfettamente da dove viene e cosa ha combinato nei vari passaggi tra un partito all'altro... MSI...AN... PDL... FLI... Ora di che partito è??
Non mi stupisce affatto che lei vado d'accordo con il "capo" di Pescia Democratica visto che ciò che vi accomuna è il disfattismo... Il primo ha tentato di distruggere il PD affidando il paese alla Marchi, lei che cerca "casa" dopo che ha già fatto tutto l'arco costituzionale... Complimenti, lei a che è lineare.

8/4/2013 - 17:07

AUTORE:
Marco Ardis

Cara Monica,
le dimissioni di leggio non sono vere, e non manderà a casa nessuno, l'unico grazie che possiamo dire a Leggio è di essersi dimesso da un ruolo, che non è stato capace di gestire con imparzialità, Le posso garantire che le richieste delle minoranze sono state sempre inascoltate... non ci si dimette e poi si garantisce alla maggioranza di far passare un provvedimento come quello sul disavanzo di bilancio...
Credo che, purtroppo, rimarrà delusa dal suddetto Leggio, perchè non manderà a casa nessuno... inoltre se lei avesse ascoltato che il signor Leggio aveva "ceduto" la notizia al consigliere Niccolai prima del consiglio, ma si ricordi che le scarpe si possono anche cambiare, ma se si vuole stare con un piede in più scarpe si rischia di rimanere scalzi....

8/4/2013 - 16:41

AUTORE:
Monica

Ho 66 anni e seguo la politica Pesciatina da quando ero ragazzina, non ne ho mai visto una dimettersi da incarichi prestigiosi, forse dovreste solo prendere esempio.
Da elettrice di sinistra invece non comprendo come sia possibile che attaccate chi dovreste ringraziare, vuoi per la scelta coraggiosa che ha fatto Leggio, vuoi perchè finalmente porrà fine allo scempio che questa amministrazione sta facendo grazie alle spaccature che proprio Pescia Democratica ha creato in seno alla sinistra.
Cari signori di Pescia Democratica, decidetevi cosa volete fare da grandi... !