Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 18/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VINI GIUSTI di Guido Ricciarelli
A Palazzo Capponi in Lungarno Guiccardini
via alla III stagione

16/10/2012 - 20:23

A Palazzo Capponi in Lungarno Guiccardini via alla III stagione 

DOPO LA PRESENTAZIONE DEL MANIFESTO PER UNA “TERZA VIA” NELLA COMUNICAZIONE DEL VINO, L’EVENTO REALIZZATO DAL SOMMELIER-INFORMATICO ANDREA GORI E DA FIRENZE SPETTACOLO IN COLLABORAZIONE CON PROMOWINE DÀ IL VIA ALLA TERZA STAGIONE CON VINI PROVENIENTI DAI MIGLIORI TERRITORI DI PRODUZIONE ITALIANI E INTERNAZIONALI. 

 

La splendida cornice di Palazzo Capponi sui lungarni di Firenze accoglierà la  III stagione di “God Save The Wine”.La manifestazione riparte dai risultati ottenuti nei primi due anni di vita, dal 2010 a oggi: 20 edizioni in altrettante location inedite, 200 aziende e 6000 appassionati partecipanti, 800 etichette in degustazione, 150 video realizzati per oltre 1000 visualizzazioni su Youtube.  

A Palazzo Capponi saranno 13 le aziende che presenteranno in degustazione le loro etichette, provenienti dalle migliori zone di produzione di tutta Italia e non solo:  Altura di Francesco Carfagna (Giglio Castello, GR); Badia a Coltibuono (Gaiole in Chianti, SI); Casavyc (Scansano – GR); Castello di Bossi – Terre di Talamo – Renieri (Castelnuovo Berardenga, Talamone, Montalcino, SI – GR); Terre di Ger (Friuli Pravisdomini – PN); Col de’ Salici Prosecco; Champagne Pertois Moriset; Ruffino (San Polo in Chianti, FI); Arnaldo Caprai in Montefalco; KORENIKA & MOŠKON (Slovenia); Vina Joannes D.o.o. Malecnik (Slovenia); Az .Valter Sirk Gorska Brda (Collio – Slovenia); Guerila ( Ajdovščina Slovenia ); Vinarstvo Černe   (Ankaran-Ancarano Slovenia); Champagne Mailly Gran Cru – Montagne de Reims; La Querce (Impruneta, FI). Come sempre il pubblico potrà assaggiare i vini e interloquire direttamente con i loro produttori in una serata che prevede anche una cena a buffet dalle 19.30. In degustazione piatti che si sposano perfettamente con i vini in assaggio: Zuppa di legumi con gamberi; Polenta bianca con baccalà; In zimino di cavolo nero con cozze; Polpetta di manzo e risina; Lasagna di magro; Risotto con i carciofi; Selezione di salumi e formaggi; Tiramisù; Torta al cioccolato; Bavarese. 

PRENOTAZIONI: info@firenzespettacolo.itoppure 055 28 16 61 presso il ristorante Borgo San Jacopo. PALAZZO CAPPONI: Lungarno Guicciardini 1, Firenze  IL MANIFESTOovvero LA TERZA VIA DEL VINO OGGI 

La prima serata della nuova stagione darà anche l’occasione agli organizzatori di GSTW, ilciber-sommelier Andrea Gori con il direttore della rivista cult Firenze Spettacolo Leonardo Tozzi e Riccardo Chiarini di Promo Wine, di rilanciare il “Manifesto del Bere di Qualità ai Tempi di Oggi”, regole fondamentali di una vera e propria “terza via” presentati lo scorso 20 settembre alla Trattoria Burde di Firenze. Il manifesto, ispirato dalla ricerca della giusta sintesi tra passione, competenza e leggerezza nel mondo del vino, nasce dal confronto avvenuto in questi primi anni di GSTW tra organizzatori,produttori e quel pubblico di eno-appassionati che sempre più numeroso si è avvicinato alla manifestazione  grazie a uno spantaneo “passaparola”. I 4 punti che lo compongono rappresentano un approccio che sembra voler “rottamare” sia gli astrusi sofismi dettati da autoproclamati eno-profeti che gli abbeveratoi di piazza tipici dei fin troppo numerosi eventi dedicati al vini degli ultimi tempi:  ·         G come Gusto: pensa a ogni bicchiere come fosse il primo vino della tua vita l'ultimo calice della serata. GSTW non è un amore occasionale, non è una botta e via, è sentirsi parte di qualcosa di più grande che è al contempo parte di noi. Se ami qualcuno lo torni a cercare.·         S come Semplicità: il vino è istinto e passione, non ha bisogno di guru e sacerdoti, persone insomma che ti dicano cosa devi bere e cosa deve piacerti per forza·         T come Tre parole: impara a descrivere ciò che senti perché sarà ciò che ricorderai. I professori al liceo dicevano “Rem tene verba sequentur” quando non riuscivamo a rispondere ad una domanda in maniera semplice e immediata. Anche per il vino non servono più di tre parole per  descrivere il profumo di un vino o il suo gusto. ·         W come WWW, la rete: il vino è uva, terra e uomini, e oltre il momento vive in rete dove prende nuove forme in foto e video da condividere. Tendenza del mondo food soprattutto ma diffusissima anche per il vino, si beve si fotografa se ne discute con gli amici su twitter o su facebook.    

UFFICIO STAMPA: Valentina Paolini, email vp@paolinicomunicazion.it, tel 339.8434196   God Save The Wine18 ottobre – Palazzo Capponi  Vini in degustazione Altura di Francesco Carfagna (Giglio Castello, GR)Ansonaco del Giglio  2010Ansonaco del Giglio  2011Rosso Saverio Sangiovese 2011Rosso Saverio Sangiovese 2010Badia a Coltibuono (Gaiole in Chianti, SI)Chianti Classico Badia a Coltibuono 2010Chianti Classico Riserva Badia a Coltibuono 2008Sangioveto IGT Toscana 2009Casavyc (Scansano – GR)SY Syrah Toscana IGT 2008070707 morellino di Scansano DOCG 2008Morellino 2009 di Scansano DOCGTemerario Pinot Nero Maremma IGT 2009UP&DOWN 2009 IGT Maremma ToscanaCastello di Bossi – Terre di Talamo – Renieri (Castelnuovo Berardenga, Talamone, Montalcino, SI – GR)Chianti Classico Castello di Bossi 2010Morellino di Scansano Terre di Talamo 2010Rosso di Montalcino Renieri 2010Brunello di Montalcino Renieri 2007Terre di Ger (Friuli Pravisdomini – PN)Sauvignon IGT delle Venezie  2011Refosco dal Peduncolo Rosso Igt delle Venezie 2009Pinot Grigio Doc Friuli Grave 2011Cabernet Franc Doc Friuli Grave 2009Col de’ Salici ProseccoProsecco di valdobbiadene DOCG Extra Dry 2011Champagne Pertois MorisetChampagne Grand Reserve brut 100% ChardonnayChampagne Rosè Grand Crù (85% Chardonnay Grand Cru, 15% Pinot Noir Coteaux Champenoise)Ruffino (San Polo in Chianti, FI)Chianti Classico Riserva Ducale ORO 2007Rosatello VDT 2011Chianti Superiore DOCG 2010 (fiasco)Arnaldo Caprai in MontefalcoGrecante Colli Martani Grechetto DOC 2011Montefalco Rosso DOC 2010Collepiano Montefalco Sagrantino DOCG 2008KORENIKA & MOŠKON, SloveniaPaderno 2007 ( Malvasia cru)Malvazija 2008Kortinca 2007Malvazija base 2011Vina Joannes D.o.o. Malecnik, SloveniaRenski rizling sec 2011Renski rizling sec 2009Renski rizling sec 2007Az .Valter Sirk Gorska Brda (Collio) – SloveniaTocai Friulano 2010Malvasia 2010Teresa Bianco  2008 ( Chardonnay ,Pinot Bianco ,Tocai e Malvasia )Guerila ( Ajdovščina Slovenia )Zelen  2010 (100%  zelen)Pinela 2010 (100% pinela)Roma  2008 (ribolla, zelen, pinela)Cuba  
Cuba  2009 (merlot, barbera)
VINARSTVO ČERNE   (Ankaran-Ancarano Slovenia)
Malvasia 2011
Refosco 2009
Cabernet sauvignon 2007
Champagne Mailly Gran Cru – Montagne de Reims
Champagne Grand Reserve brut (85% Pinot Nero 15% Chardonnay)
Champagne Rosè Brut (90% Pinot Nero 10% Chardonnay)
La Querce (Impruneta, FI)
Chianti Sorrettole 2011
Chianti Colli Fiorentini La Torretta  2010
Toscana igt rosso La Querce 2008
Toscana igt passito Dama Rosa 2009 (Canaiolo passito)
 

Fonte: Guido Ricciarelli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: