Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pubblicato "A terrible night", il libro realizzato dalla III B e C delle Chini

8/6/2013 - 17:43

Esperienza creativa e stimolante quella affrontata dalle classi III B e III C nel corso del loro ultimo anno alla scuola Media Chini di Montecatini Terme.

 

Si è conclusa infatti con successo di vendite e soddisfazione generale la realizzazione di un piccolo libro in lingua inglese dal titolo “ A Terrible Night”; si tratta di un lavoro diviso in due parti legate tra loro dal tema del thriller inteso come genere narrativo e cinematografico . Gli studenti della III B si sono cimentati nella stesura in lingua inglese di un originale racconto thriller ,“ A Terrible Night “, dosando a regola d’arte suspense , paura e …soluzione razionale del mistero.

 

La classe III C ha invece aperto la seconda parte del libro con un’ interessante ricerca sulla definizione del genere thriller e ha proseguito con schede biografiche di grandi scrittori come Sir A. C.Doyle e A.Christie e del regista thriller per eccellenza A.Hitchcock. Questo aspetto più strettamente culturale del libro è stato accentuato da richiami a famosi film thriller che i ragazzi hanno prima visionato e poi analizzato in apposite schede nella sezione “ From Literature to Cinema “ .

 

Le illustrazioni realizzate a mano libera da uno studente molto capace , le note / glossario, i giochi alla fine del racconto e la stessa realizzazione della copertina del libro cosi come l’assemblaggio di tutto il materiale prodotto, le fasi di correzione delle bozze, il layout al computer....tutto questo ha contribuito a rendere il lavoro un momento di grande creatività , divertimento, cooperazione e motivazione all’apprendimento della lingua inglese.

 

Sotto la guida della Prof.ssa Roberta Salvestrini , gli intraprendenti e fantasiosi studenti delle classi IIIB e IIIC hanno così prodotto uno strumento di lavoro che si rivelerà utile anche alle future classi seconde e terze , classi che hanno seguito da subito con curiosità la nascita di questo libro ed hanno poi accolto con entusiasmo la proposta di acquisto dello stesso. Il ricavato della vendita del libroverrà donato per desiderio dei ragazzi-autori all Ospedale Meyer di Firenze. A questi studenti che lasciano un cosi tangibile segno del loro passaggio nella nostra scuola, la Professoressa Salvestrini desidera rivolgere un affettuoso ringraziamento con l'augurio per tutti di un futuro ricco di soddisfazioni, scolastiche e non.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2013 - 10:55

AUTORE:
genitori III B

I genitori degli alunni della III B delle Chini ringraziano con affetto la professoressa Salvestrini per la bella esperienza educativa promossa e per il lavoro sempre attento fatto per aiutarci a crescere i nostri figli.

8/6/2013 - 18:00

AUTORE:
Paola

Complimenti x questa bella iniziativa / esperienza sia agli Alunni/e che sicuramente ricorderanno con piacere durante la loro vita ed alla Prof.ssa Salvestrini che ha guidato i ragazzi/e....si è dimostrata "Maestra di vita" ! Meno male che ogni tanto si leggono di questi articoli.
Firmato : una Mamma di un ragazzo di 2^ media.