Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:10 - 05/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per me , la misura è colma .
La tua genia un po' mi diverte un po' mi intristisce .

Sei buono solo a pontificare ed a gonfiare il tuo petto come davanti ad uno specchio .

Sei la rana di Fedro. .....
BASKET

Il debutto, come normale, ha riservato luci e ombre per gli Herons.

PODISMO

Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>.

RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre alle ore 17 nelle vetrine e negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio.

none_o

C’è tempo ancora fino a domenica 9 ottobre per visitare “Pistoia Piccola Compostela”.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Pubblicato "A terrible night", il libro realizzato dalla III B e C delle Chini

8/6/2013 - 17:43

Esperienza creativa e stimolante quella affrontata dalle classi III B e III C nel corso del loro ultimo anno alla scuola Media Chini di Montecatini Terme.

 

Si è conclusa infatti con successo di vendite e soddisfazione generale la realizzazione di un piccolo libro in lingua inglese dal titolo “ A Terrible Night”; si tratta di un lavoro diviso in due parti legate tra loro dal tema del thriller inteso come genere narrativo e cinematografico . Gli studenti della III B si sono cimentati nella stesura in lingua inglese di un originale racconto thriller ,“ A Terrible Night “, dosando a regola d’arte suspense , paura e …soluzione razionale del mistero.

 

La classe III C ha invece aperto la seconda parte del libro con un’ interessante ricerca sulla definizione del genere thriller e ha proseguito con schede biografiche di grandi scrittori come Sir A. C.Doyle e A.Christie e del regista thriller per eccellenza A.Hitchcock. Questo aspetto più strettamente culturale del libro è stato accentuato da richiami a famosi film thriller che i ragazzi hanno prima visionato e poi analizzato in apposite schede nella sezione “ From Literature to Cinema “ .

 

Le illustrazioni realizzate a mano libera da uno studente molto capace , le note / glossario, i giochi alla fine del racconto e la stessa realizzazione della copertina del libro cosi come l’assemblaggio di tutto il materiale prodotto, le fasi di correzione delle bozze, il layout al computer....tutto questo ha contribuito a rendere il lavoro un momento di grande creatività , divertimento, cooperazione e motivazione all’apprendimento della lingua inglese.

 

Sotto la guida della Prof.ssa Roberta Salvestrini , gli intraprendenti e fantasiosi studenti delle classi IIIB e IIIC hanno così prodotto uno strumento di lavoro che si rivelerà utile anche alle future classi seconde e terze , classi che hanno seguito da subito con curiosità la nascita di questo libro ed hanno poi accolto con entusiasmo la proposta di acquisto dello stesso. Il ricavato della vendita del libroverrà donato per desiderio dei ragazzi-autori all Ospedale Meyer di Firenze. A questi studenti che lasciano un cosi tangibile segno del loro passaggio nella nostra scuola, la Professoressa Salvestrini desidera rivolgere un affettuoso ringraziamento con l'augurio per tutti di un futuro ricco di soddisfazioni, scolastiche e non.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2013 - 10:55

AUTORE:
genitori III B

I genitori degli alunni della III B delle Chini ringraziano con affetto la professoressa Salvestrini per la bella esperienza educativa promossa e per il lavoro sempre attento fatto per aiutarci a crescere i nostri figli.

8/6/2013 - 18:00

AUTORE:
Paola

Complimenti x questa bella iniziativa / esperienza sia agli Alunni/e che sicuramente ricorderanno con piacere durante la loro vita ed alla Prof.ssa Salvestrini che ha guidato i ragazzi/e....si è dimostrata "Maestra di vita" ! Meno male che ogni tanto si leggono di questi articoli.
Firmato : una Mamma di un ragazzo di 2^ media.