Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Provincia e Comuni del territorio uniti nella difesa degli uffici postali

11/7/2012 - 16:31

Si è svolto questa mattina, mercoledì 11 luglio, nella sede provinciale di Piazza S. Leone,  l’incontro chiesto dalla Presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni, al Direttore di Poste Italiane, Sezione di Pistoia, con la partecipazione anche dei rappresentanti istituzionali dei Comuni pistoiesi, per fare il punto sulla complessa situazione degli uffici postali del territorio e sul rischio chiusura di alcuni presidi montani. Insieme al Presidente Fratoni e al Direttore di Poste Italiane di Pistoia, Gabriele di Donato, al tavolo erano presenti i Comuni di Pistoia, Sambuca, Marliana, Montecatini, Massa e Cozzile e San Marcello. 

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi riguardanti la possibile chiusura di alcuni uffici postali e dei servizi all’utenza.La discussione si è concentrata su due livelli diversi: da un lato, quello nazionale e, dall’altro, quello del governo locale.

Appreso che le decisioni riguardanti le chiusure o le riduzioni di operatività degli uffici sono prese direttamente nelle sedi centrali dell’azienda e la contrattazione è di esclusiva pertinenza dei livelli nazionali, sindacali e aziendali, la Provincia e i Comuni non intendono accettare un assetto decisionale che non sia condiviso con i territori e con il livello regionale di governo.

Sono ben 174, infatti, gli uffici a rischio chiusura in tutta la Toscana e, anche in materia di occupazione, le recenti internalizzazioni effettuate da Poste Italiane hanno prodotto esuberi in aziende appaltatrici del territorio, quali, ad esempio, la Transystem.

Per questo, i Comuni e la Provincia si faranno portavoce presso ANCI, UPI, le sigle sindacali e i parlamentari toscani per mettere in campo tutte le azioni utili a far invertire la tendenza in atto, alla luce della funzione di rilevanza sociale che il servizio postale, pur essendo di fatto un’azienda, assolve, soprattutto per le fasce più deboli di popolazione. 

Contemporaneamente, è stato chiesto a Poste Italiane di verificare le necessità dell’utenza locale, ai fini di migliorare l’offerta dei servizi disponibili senza penalizzare i territori più periferici.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: