Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Presentata in consiglio provinciale relazione 2011 dell’Ufficio di difesa civica

25/5/2012 - 18:39

E’ stata presentata in Consiglio Provinciale, giovedì 24, la Relazione per l’anno 2011 dell’attività della difesa civica territoriale della Provincia di Pistoia.
All’interno della relazione (consultabile sul sito edicato all’ufficio http://pistoia.difesacivica.it, nella sezione Relazioni) trovano spazio i casi che si sono presentati all’Ufficio e le diverse iniziative che sono state attivate al fine di far conoscere il servizio e renderlo sempre di più accessibile al cittadino.
Sono 135 i fascicoli aperti dal Difensore civico e 407 i contatti ricevuti, in merito a questioni sollevate dai cittadini o dallo stesso Difensore e riguardanti rapporti con la burocrazia e in genere la pubblica amministrazione. Le situazioni trattate riguardano le competenze provinciali (servizio lavoro/centri per l’impiego; viabilità ed infrastrutture; demanio idrico; agricoltura; ecc.), le richieste provenienti da altri Comuni del territorio e le questioni connesse ai servizi pubblici (elettricità, gas, acqua, telefonia fissa e mobile), ambito sanitario o altri enti periferici dello Stato.
Il servizio offerto dall’Ufficio di difesa civica territoriale è gratuito per il cittadino e realizzabile su richiesta delle amministrazioni comunali. A tale scopo, sono state recentemente attivate apposite convenzioni con alcuni enti locali sul territorio(Comuni di Buggiano e Pieve a Nievole).
Le iniziative di promozione attuate, affinché i cittadini possano conoscere la funzione della difesa civica, hanno utilizzato diversi canali. Un recente protocollo d'intesa firmato con la delegazione Cesvot di Pistoia permetterà di realizzare diversi eventi con l'associazionismo locale, mentre il prossimo martedì è in programma un evento di formazione presso i locali di Sala "Vincenzo Nardi" della sede di Piazza San Leone.
"In questo periodo di crisi, non solo economica, è fondamentale non abbassare la guardia sui diritti in genere e su quelli sociali in particolare – ha commentato il dott. Manuele Bellonzi, Difensore civico territoriale - la difesa civica non è certo la soluzione ad ogni problema, ma può essere un aiuto a ricostruire quel legame di fiducia fra amministrazione pubblica e cittadinanza".
Si ricorda che il Difensore civico territoriale della Provincia di Pistoia interviene, in via mediativa, nelle controversie fra privati e pubblica amministrazione provinciale. Per informazioni e contatti: n. verde 800 246 245 (Ufficio Relazioni con il Pubblico) o su internet: http://pistoia.difesacivica.it. Gli incontri/colloqui possono essere anche effettuati a mezzo Skype ® ed è attiva una pagina sul social network Facebook ® (Difensore Civico Provincia Pistoia).

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: