Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un successo (da replicare) i campionati italiani di nuoto e atletica per disabili

23/5/2011 - 15:14

Dal 12 al 15 maggio a Montecatini si sono svolti i campionati italiani promozionali di nuoto e atletica leggera FISDIR (federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) organizzati dal Comitato Italiano Paralimpico Toscana in collaborazione con Montecatini Congressi e Ranieri Eventi.
I campionati hanno portato in città 2.000 presenze tra atleti e accompagnatori con grande soddisfazione del Presidente FISDIR Marco Borzacchini, che ha avuto un’ottima impressione della  nostra città elogiando la posizione geografica, l’ottimo collegamento con i mezzi di trasporto pubblico, la bellezza della città e la grande ospitalità alberghiera di cui dispone. Per tutti questi motivi sta valutando in modo concreto di ripetere i campionati a Montecatini anche il prossimo anno, aggiungendo addirittura altre discipline sportive.
Essendo manifestazioni che coinvolgono atleti con disabilità intellettiva e relazionale, sono stati necessari notevoli sforzi per adeguare il sistema d’accoglienza alle loro esigenze. Per questo Il CIP Toscana nella persona del presidente Massimo Porciani, Montecatini Congressi e Ranieri Eventi vogliono ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile il successo della manifestazione, che si è svolta in un’atmosfera piacevole e serena, con un’ ottima accoglienza di tutte le strutture.
Gli sponsor dei Campionati: Vicenzi Group, Sorgente Tesorino, Le Api di Alessandra, Demo Computers
Gli impianti che sono stati utilizzati per le gare: La piscina comunale di Montecatini con il Centro Nuoto Montecatini e lo stadio comunale con il GS Murialdo Calcio.
Fondamentale la collaborazione delle associazioni e delle scuole che hanno risposto al nostro appello mettendo a disposizione i loro volontari e i mezzi di trasporto, in particolare: Società Soccorso Pubblico di Montecatini Terme e Uzzano, Misericordia di Montecatini e Pieve a Nievole, la Croce Rossa della Provincia di Pistoia, La Gometa Onlus, Istituto Sismondi e Pacinotti di Pescia, Istituto Einaudi di Pistoia, l’associazione In the Name of Love che hanno allietato con canti e musica la serata di festa che si è svolta a Mondolandia durante Vivere l’Appennino, Simone Monaco di e-creative per la sua preziosa collaborazione e disponibilità.
Un grazie anche ai medici Claudia Ieri e Luca Mariotti che hanno assicurato il servizio medico.
Infine un ringraziamento a tutti i comuni della Valdinievole che hanno garantito il patrocinio alla manifestazione: Comune di Montecatini, Comune di Pieve a Nievole, Comune di Monsummano Terme, Comune di Buggiano, Comune di Massa e Cozzile, Comune di Ponte Buggianese, Comune di Chiesina Uzzanese
Il Convention Bureau si augura che Montecatini  possa diventare un punto di riferimento per la FISDIR e per l’organizzazione dei loro campionati.

Fonte: Convention Buerau
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: