Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 05/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

RALLY

Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.

HOCKEY

La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.

BOXE

Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.

none_o

Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
NUOTO
Bene Valdinievole a campionati italiani di nuoto Fisdir

26/7/2019 - 10:18

Una medaglia di bronzo e buone prestazioni per quattro atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole ai campionati italiani di nuoto Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettivo relazionale) di Chianciano Terme.

 

Nella categoria Juniores Isaia Freschi entra in finale nei 100 metri dorso dove conquista un bel terzo posto (1'55'' e 84), migliorando il tempo della batteria. Bene anche la gara nei 200 stile (4'01'' e 60).

 

Buone prove anche di Enzo La Porta nei 50 metri dorso (1'36'' e 14), Emanuele Pallini e Letizia Macchini entrambi nei 50 metri stile libero con i rispettivi riscontri cronometrici di 1'01'' e 31 e 1'28'' e 30.

 

Molto soddisfatte le allenatrici Chiara Bellini e Serena Bottaini per l'ottimo approccio dei 4 atleti all'importante manifestazione e per le singole performance. Belle notizie arrivano anche dai campionati italiani assoluti estivi Finp (federazione italiana nuoto paralimpico), gara molto selettiva dove per qualificarsi serviva raggiungere durante la stagione un tempo limite. A Busto Arsizio (Varese) Francesco Fermo, seguito da Chiara Bellini, ha centrato la finale dei 50 metri rana nella quale ha conquistato un bel quarto posto nella classe SB2, realizzando anche il record personale con il tempo di 1'57'' e 17.

 

Tutto lo staff valdinievolino è soddisfatto della crescita sia come numero di atleti che come prestazioni delle squadre Fisdir e Finp allenate e seguite con passione e professionalità dalle allenatrici Chiara Bellini, Serena Bottaini, Grazia Iannotta, Sheila Pellino ed Erika Picchi.


Foto 1: da sx allenatrice Bottaini, La Porta, Freschi, Macchini e l'allenatrice Bellini
Foto 2: da sx Bottaini, La Porta, Pallini, Macchini e Bellini
Foto 3: Francesco Fermo ai campionati Finp

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: