Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
BOCCE

L’aria di casa giova alla Montecatini AVIS che torna a giocare “sui campi di casa” e, dopo una lunga astinenza, ritrova il successo, tre punti importanti e meritati per la formazione termale che ha saputo con caparbietà e tenacia avere la meglio su gli avversari della PM Group Mecal.

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
NUOTO
Bene Valdinievole a campionati italiani di nuoto Fisdir

26/7/2019 - 10:18

Una medaglia di bronzo e buone prestazioni per quattro atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole ai campionati italiani di nuoto Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettivo relazionale) di Chianciano Terme.

 

Nella categoria Juniores Isaia Freschi entra in finale nei 100 metri dorso dove conquista un bel terzo posto (1'55'' e 84), migliorando il tempo della batteria. Bene anche la gara nei 200 stile (4'01'' e 60).

 

Buone prove anche di Enzo La Porta nei 50 metri dorso (1'36'' e 14), Emanuele Pallini e Letizia Macchini entrambi nei 50 metri stile libero con i rispettivi riscontri cronometrici di 1'01'' e 31 e 1'28'' e 30.

 

Molto soddisfatte le allenatrici Chiara Bellini e Serena Bottaini per l'ottimo approccio dei 4 atleti all'importante manifestazione e per le singole performance. Belle notizie arrivano anche dai campionati italiani assoluti estivi Finp (federazione italiana nuoto paralimpico), gara molto selettiva dove per qualificarsi serviva raggiungere durante la stagione un tempo limite. A Busto Arsizio (Varese) Francesco Fermo, seguito da Chiara Bellini, ha centrato la finale dei 50 metri rana nella quale ha conquistato un bel quarto posto nella classe SB2, realizzando anche il record personale con il tempo di 1'57'' e 17.

 

Tutto lo staff valdinievolino è soddisfatto della crescita sia come numero di atleti che come prestazioni delle squadre Fisdir e Finp allenate e seguite con passione e professionalità dalle allenatrici Chiara Bellini, Serena Bottaini, Grazia Iannotta, Sheila Pellino ed Erika Picchi.


Foto 1: da sx allenatrice Bottaini, La Porta, Freschi, Macchini e l'allenatrice Bellini
Foto 2: da sx Bottaini, La Porta, Pallini, Macchini e Bellini
Foto 3: Francesco Fermo ai campionati Finp

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: