Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Presentata la lista Agliana in Comune a sostegno della candidatura di Guido Delfante

7/5/2024 - 18:17

Sabato si è svolta la presentazione della lista Agliana in comune che assieme al Partito democratico e Azione-Repubblicani sosterrà la candidatura a sindaco di Guido Delfante.
 
La presentazione dei 16 nomi è avvenuta nel salone della Rinascita in un clima di festa, colorato da palloncini bianchi e rossi e tra gli applausi e i sorrisi dei tantissimi partecipanti.
 
Agliana in Comune - nata nel 2014 dalla collaborazione tra alcuni soggetti politici, associazioni del territorio e numerosi membri della società civile - nelle ultime due tornate elettorali è riuscita a ottenere una propria rappresentanza in consiglio comunale che le ha permesso di portare avanti numerose battaglie soprattutto in campo ambientale e sociale. 
 
Si presenta così per la terza volta alle elezioni amministrative sostenuta da un ampio gruppo di persone che vivono il territorio e inserite nel tessuto associativo del paese, con una squadra che va dai 21 ai 62 anni e con il pieno appoggio di Sinistra civica Ecologista, Sinistra italiana e Rifondazione comunista che si riconoscono nel progetto.
 
Apre la lista Silvia Pieri - 37 anni, una laurea magistrale in Scienze Politiche e dipendente di Unicoop Firenze - ex consigliera comunale nella legislatura 2014-2019. 
Segue Alberto Guercini - 36 anni, executive manager - presidente del circolo Rinascita e consigliere comunale nelle ultime due legislature e grazie al cui impegno è stato possibile porre le basi per un centrosinistra finalmente unito.
Virginia Ceccarelli - 36 anni, architetto - presidente dell'associazione culturale Agliana in comune e fortemente impegnata nel mondo associativo e civico di Agliana.
Francois Pesce - 39 anni - impiegato alle Poste di Agliana, iscritto di Sinistra civica ecologista e attivista di Emergency
Stefania Cinzia Becheroni  -62 anni - cresciuta in una famiglia di artisti e lei stessa attrice amatoriale.
Renato Niccolai  -60 anni - impiegato amministrativo e volontario della Misericordia di Agliana.
Filippo Bucci - 42 anni - addetto alle vendite con la passione per lo sport come strumento di inclusione e superamento di ogni barriera.
Massimo Romano - 43 anni - macellaio da sempre impegnato nel sociale.
Silvia Papi - 47 anni - impiegata e attiva nel partito della Rifondazione comunista.
Giovanni Ulivi - 48 anni - addetto alle vendite e volontario del circolo Arci La Scintilla di San Michele.
Francesco Turi, 33 anni, supplente e membro del coro polifonico Terra Betinga.
Matteo Cicerchia, 26 anni, ingegnere meccanico ha deciso di impegnarsi dopo esser cresciuto in Agliana in Comune dalla sua fondazione. 
Giulia Pasticci - 42 anni - infermiera, si è avvicinata ad Agliana in Comune per portare il suo contributo alle necessità dei più fragili.
Silvia Faltoni - 32 anni - infermiera aglianese di adozione pronta a portare la sua esperienza per migliorare Agliana.
Massimiliano Nicola Sarno - 52 anni - operatore ecologico e segretario del partito della Rifondazione comunista di Agliana
Davide Neri - 21 anni - perito energetico, alla sua prima esperienza politica ha deciso di impegnarsi per rappresentare i giovani e le loro necessità.

Fonte: Agliana in Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: