Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Presentata la lista del collegio pistoiese a sostegno di Gianni Cuperlo: ecco i dettagli e le liste

30/11/2013 - 17:31

E’ stata presentata la lista del Collegio Pistoiese a sostegno della candidatura di Gianni Cuperlo a segretario nazionale del Partito Democratico. Le Primarie del prossimo 8 dicembre, infatti, stabiliranno non solo il nuovo Segretario, ma anche i componenti dell’Assemblea nazionale del PD.

I sostenitori di Gianni Cuperlo continuano a praticare nei fatti il progetto di rinnovamento politico già evidente nelle candidature per la convenzione nazionale e propongono tre donne e due uomini: due studenti ventenni ( Marco Catola, pesciatino, 23 anni e Agnese Pippolini, 20 anni, montalese ), due over 30 ( la capolista Chiara Innocenti e Alice Giampaoli ) e un 57enne ( Stefano Franceschi, pensionato Breda e sindacalista CISL ).
E’ una lista che promuove i giovani e la visione di una nuova Sinistra, con la volontà evidente di puntare al coinvolgimento di chi fa, sa fare e fa, cioè lavora sui territori e fa politica nel partito in maniera continua e quotidiana, senza secondi fini o tatticismi. Per questo, dopo Chiara Innocenti, Capolista e coordinatrice del Comitato Provinciale per Gianni Cuperlo, troviamo in lista i giovani democratici Marco Catola ( laureato in Economia e commercio a Pisa e studente della specialistica ) e Agnese Pippolini ( iscritta al secondo anno di Lettere antiche alla Facoltà di Lettere dell'Università di Firenze ): ogni consenso ricevuto per Gianni Cuperlo, secondo le regole date, è finalizzato a far passare proprio loro.
La ricerca di una nuova Sinistra che non ha paura di confrontarsi col passato, la possibilità di dare risposte vere alla propria generazione e la declinazione del concetto di merito ( possibilità di raggiungere i propri obbiettivi senza sponsor o raccomandazioni ) sono le motivazioni alla base del loro impegno Per Gianni Cuperlo.
Finora il Pd non ha valorizzato al meglio il lavoro dei giovani e non ha affrontato con coraggio le contraddizioni che lo hanno caratterizzato fin dalla fondazione; i militanti per Gianni Cuperlo vogliono affrontare queste questioni a viso aperto, senza tentennamenti.
Per questo, non ci sono stati problemi nella composizione della lista: l’impegno è corale, condiviso, senza tatticismi e nella lista sono semplicemente rappresentate tre generazioni di persone che subiscono la crisi tutti i giorni ( studenti, precari, pensionati ). La lista provinciale a sostegno di Cuperlo è una lista formata da quelle classi sociali che finora il Pd non è riuscito a rappresentare al 100%.
Questa non è una lista spot, ma un vero progetto politico ed è per portarlo avanti che si chiede un voto a Cuperlo alle prossime primarie dell’otto dicembre.
E’ la c.d. “rivoluzione dolce” di Gianni Cuperlo: nessun localismo, ma pensieri lunghi e impegno per l’evoluzione del Partito democratico, perché - come spiega bene Marco Catola - “L'8 dicembre la giostra si ferma e dal 9 non si dirà più 'io' ma 'noi'. Tutti insieme dovremo lavorare nel Pd, senza fughe laterali o sovrapposizioni. Voglio proprio vedere, quindi, cosa succederà a tutti i comitati “Adesso!” nati sul territorio. Io mi riconoscerò pienamente nel segretario del Pd, vedremo gli altri cosa faranno a livello locale. Anche perché Renzi non farà certo il Sindaco di Pescia ed è bene evidenziarlo: ora si vota la visione del Partito che abbiamo e il Segretario nazionale del PD, non il Sindaco di Pescia o Montecatini”

 
 

Fonte: Comunicato Stampa PD
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: