Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ciervo (Lega): "Palo illuminante di via Kennedy non ripristinato ormai da tre mesi"

22/2/2024 - 8:54

Il consigliere comunale della Lega Simone Ciervo interviene sull'illuminazione di via Fennedy.

 

“Sono ormai trascorsi tre mesi dalla caduta del palone illuminante situato in via Kennedy all'incrocio con via Brodolini e niente è stato fatto per ripristinare la situazione. Nonostante la via in oggetto altra abbia fonti di illuminazione, dislocate in diverse posizioni, la zona specifica sopracitata è a oggi, di fatto, scoperta.

 

Gli abitanti della circoscrizione interessata attendono risposte dall'amministrazione comunale che sembra non voler investire denaro nell'acquisto di un oggetto indispensabile per l'illuminazione urbana.

 

Nonostante i solleciti, da parte della cittadinanza e del nostro gruppo di opposizione, la situazione a oggi è la medesima: non vi è stato alcun impegno di spesa in materia, in spregio alle esigenze degli abitanti, manifestate a più riprese.

 

Consapevoli che la fornitura e posa in opera di un nuovo palo, comporta un impegno di spesa per l'amministrazione, la totale mancanza di informazioni circa le posizioni che la giunta sta assumendo a riguardo lasciano perplessi. Niente è stato detto circa le modalità di intervento e tempi di attesa, così come nessuna informazione è pervenuta ai consiglieri di opposizione circa le modalità di ripristino.

 

Con rammarico, occorre prendere atto che questo tipo di gestione della cosa pubblica non lascia spazio a forme di collaborazione tra i rappresentanti delle varie forze politiche, perché, di fatto,  di fronte alla segnalazione di una problematica che tocca le necessità ed esigenze dei cittadini,  ci sono stati solo lunghi tempi di silenzio in cui non è dato sapere cosa, nel concreto, l'amministrazione voglia fare per risolvere la situazione e soprattutto, se qualcosa voglia fare.

 

Nella risoluzione dei piccoli problemi dei residenti, ogni forza politica dovrebbe virare verso la stessa unica direzione: il benessere e il rispetto delle esigenze del cittadino che, nel caso di specie, si manifestano nel bisogno che l'incrocio via Kennedy con via Brodolini sia illuminato, come sempre è stato. Ci auguriamo un intervento tempestivo o, quantomeno, un'informativa più dettagliata circa le azioni che si intendono intraprendere, oltre ai tempi di fornitura e posa in opera.  In ogni caso, seguiremo in prima linea, gli sviluppi".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2024 - 17:16

AUTORE:
FRANCO STOPPARDI

polemica gratuita e finalizzata unicamente a polemizzare contro l'amministrazione in vista delle prossime elezioni....e meno male che bisognerebbe "virare" nella stessa direzione....sei un consigliere, aiuta anche tu a trovare le soluzioni invece di far polemica, fenomeno!!

22/2/2024 - 11:42

AUTORE:
Baldo

Ciiiiervo, leghista padano...ciendo pe ciendo