Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Pd: "Bene i lavori finiti all'asilo (anche se il luogo è soggetto ad allagamenti), ma lavori palestra fermi da 3 mesi"

25/3/2022 - 10:40

Il Pd interviene sui lavori all'asilo nido e alla palestra.

 

"Passando da via Fucini a Casalguidi si capisce che tra pochi giorni l’asilo nido, realizzato mediante la ristrutturazione delle vecchie scuole elementari, sarà pronto ad accogliere, anche se con un anno di ritardo rispetto al previsto, settanta nostri bambini da 0 a 3 anni.

 

Un’opera assolutamente necessaria, che arriva con anni di ritardo soprattutto a causa del “patto di stabilità”, deciso dall’Europa nel lontano 1997, diventato particolarmente pesante per i Comuni a partire dal 2008 e che, per i dieci anni successivi, rese praticamente impossibile finanziare opere pubbliche. Questo vincolo, per fortuna di noi cittadini, è stato eliminato nel 2018 e da allora in tutti i Comuni d’Italia si sono aperti cantieri.

 

La prossima apertura del nuovo asilo è un’ottima notizia per tutta la comunità che il Partito Democratico saluta con gioia nonostante le critiche, secondo noi giustificate e oggettive, che abbiamo fatte alla giunta Lunardi-Gorbi per la scelta di un luogo, soggetto a essere allagato da mezzo metro d’acqua com’è successo il primo dicembre di appena tre anni fa, su un’area di dimensioni insufficienti a soddisfare le attuali normative per i nuovi asili, che ha portato alla realizzazione di una struttura con un giardino di piccole e inadeguate dimensioni e senza un metro quadrato di parcheggio.

 

Sappiamo tutti che per i bambini piccoli, lo spazio esterno è importante come e più di quello interno e sappiamo anche dell’esigenza dei genitori di poter parcheggiare in prossimità dell’asilo quando, soprattutto in inverno, devono poter lasciare i loro piccoli velocemente per recarsi al lavoro. Problemi fatti presenti che Lunardi e Gorbi non hanno voluto prendere in considerazione, ma ora non è il momento delle critiche ma bensì quello di festeggiare e noi, ci uniamo sinceramente ai festeggiamenti per questa ottima notizia.


Siamo invece molto preoccupati dell’andamento dei lavori di ristrutturazione della palestra, fermi ormai da tre mesi senza che cittadini, scuola e società sportive siano stati messi a conoscenza di come stiano realmente le cose, di quando realisticamente questa struttura sportiva, chiusa da Gorbi e Lunardi ormai due anni e mezzo fa, sarà nuovamente utilizzabile.  Vorremmo conoscere la verità, perchè questo prolungato stop ai lavori non è spiegabile, come vorrebbero darci a intendere, soltanto con ritardi nella consegna dei materiali".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: