Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cas Montecatini, Furfaro (Pd): "Situazione ai limiti della decenza", scatta interrogazione parlamentare

6/1/2024 - 12:19

Comunicato stampa a cura del deputato Furfaro (PD): "La gestione, da parte del governo, dei Centri di accoglienza straordinaria è semplicemente scandalosa. Sono usati ormai solo per ammassare donne, uomini e bambini, e violare puntualmente le regole, e non come luoghi provvisori dove far transitare per brevi periodi persone da destinare all’accoglienza di secondo livello.

 

Nella mia ispezione al Cas sito nel vecchio Hotel Palladio di Montecatini terme ho potuto constatare personalmente una situazione ai limiti della decenza: sporcizia, incuria, stanze fatiscenti, riscaldamenti non o mal funzionanti, minori costretti a condividere gli spazi con gli adulti, al contrario di quello che prescrive la legge. Persone che non vedono erogato il pocket money da mesi e persone che manifestano un urgente bisogno di cure mediche che non sono state prese in carico da nessuno. Solo grazie alle mie prerogative parlamentari ho potuto constatare una situazione non degna di un Paese civile e sia il governo che il comune di Montecatini dovrebbero provare imbarazzo per la loro complicità e per la loro compiacenza con situazioni come questa che sono una vergogna per una nazione civile. 

Parlano tanto di sicurezza, ma quale sicurezza si può garantire abbandonando in un hotel persone che non hanno certezze, ragazzi che non vanno a scuola e che non hanno niente da fare? Il primo cittadino, nonché segretario regionale della Lega Nord, aveva bisogno della mia ispezione parlamentare per accorgersi che nella sua città, nella sua comunità, c’era qualcosa che non andava e che potenzialmente poteva diventare esplosiva dal punto di vista sociale? 

Di quale sicurezza si parla se questo è il modello di gestione delle persone che arrivano qui? Oppure è un modo diabolico e inquietante proprio per creare caos, insofferenza e quindi insicurezza nella città per poi lucrarci politicamente sopra? Vorrei risposte dal governo e dal sindaco, su questo punto, perché la sicurezza è una cosa seria e si fa con i fatti, non con la propaganda. Ho per questo depositato un’interrogazione urgente al ministro dell’interno, penso sia arrivato il momento di far luce su queste zone d’ombra, avere delle risposte e fare tutto il possibile per ripristinare condizioni minime di umanità e legalità.".

 

Questo lo dichiara il deputato democratico Marco Furfaro, capogruppo in commissione Affari sociali e componente della segreteria nazionale del Pd.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2024 - 0:19

AUTORE:
Bibi

Quando critico Montecatini come città con seri problemi e cito queste strutture , vengo attaccato senza che nessuno capisca o ammetta che rappresentano fra l altro un bel problema di immagine .

6/1/2024 - 12:25

AUTORE:
luciano

Il sindaco di Montecatini è troppo occupato a a organizzarsi per le prossime elezioni, e il governo dei porti chiusi, non ha interesse che le cose vadano diversamente. Poi mi chiedo ma la cooperativa che dovrebbe gestire l'accoglienza di queste persone chi è ?