Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Si amplia l’orario delle scuole grazie a un progetto della Società della Salute

9/11/2023 - 15:15

E’ iniziato in questi giorni a Pieve a Nievole la #comuniteducante, un progetto della Società della Salute della Valdinievole che coinvolge alcuni enti locali, scuole, associazioni ed enti del terzo settore.
 
Si tratta di un servizio dall'alto valore educativo che amplia l'orario di apertura delle scuole e offre opportunità di socializzazione e di esperienza ai bambini nell'età della scuola primaria: dal supporto ai compiti, agli approfondimenti didattici e culturali, allo sport, fino allo studio della lingua inglese.
 
Questo progetto, che vede come attori principali Aics Pistoia e Gruppo Incontro, si svolge presso la scuola primaria De Amicis a partire dal momento del pasto fino alle ore 16:10 per chi si avvale del servizio di scuolabus o fino alle 17:15 per l'uscita autonoma e attualmente riguarda già l’importante numero di 28 bambini, che rimarranno a scuola dal lunedì al venerdì.
 
“Come Comune abbiamo accolto con entusiasmo e favore l'input lanciato alla fine della scorsa primavera dalla Società della Salute della Valdinievole e abbiamo fatto la nostra parte nella coprogettazione di questa importante opportunità educativa - sottolinea l’assessore alla scuola Erminio Maraia - La comunità educante è ciò in cui crediamo: una rete tra studenti, personale docente, associazioni, cooperative e comuni utile ad arricchire l'offerta formativa proposta ai nostri ragazzi, secondo una prospettiva modulare che implementerà questo servizio determinante per molte famiglie in difficoltà”.
 
Il progetto è stato presentato qualche mese fa dal direttore della Società della Salute della Valdinievole Stefano Lomi all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti che ha apprezzato molto questa proposta e poi si è passati alla fase operativa, affidata all’assessore Erminio Maraia che ha appunto lavorato al progetto insieme agli altri soggetti interessati, in particolare mettendo a disposizione la refezione scolastica per non interrompere l’orario di attività e aggiungere anche l’aspetto della educazione alimentare, alla quale si sta lavorando da tempo a Pieve a Nievole.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: