Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 05/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lo sai, non ho mai usato toni polemici e mai lo farò. Hai sempre chiesto risposte e dibattiti punto per punto e io lo faccio:

1. I km di bare ci sono perché 4 miliardi di persone DOVREBBERO stare .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
VALDINIEVOLE
Società della salute, al via un corso di formazione sul tema dell’inclusione scolastica dei ragazzi disabili

1/3/2018 - 12:18

L’inclusione parte dalla scuola. La Società della Salute della Valdinievole dà il via a un corso di formazione sul tema dell’inclusione degli studenti disabili, rivolto ai collaboratori e agli assistenti scolastici operanti nelle scuole secondarie di secondo grado del territorio della Valdinievole.
 
Il seminario è realizzato in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale di Pistoia e con l’Istituto alberghiero “F. Martini” (scuola polo per l’inclusione) e ha l’obiettivo di formare e informare coloro che si trovano a lavorare con studenti disabili su quali sono le normative di riferimento, su quali sono i ruoli e le funzioni dei diversi operatori scolastici, sulle pratiche in tema di igiene e sicurezza dell’alunno disabile, sulle metodologie per comunicare  e relazionarsi in modo corretto con la persona disabile e con la sua famiglia.
 
“La scuola – afferma il presidente della Società della Salute della Valdinievole Pier Luigi Galligani – è il luogo principale in cui prendono vita i processi di inclusione, sia dei ragazzi disabili, sia di quelli che hanno una qualche forma di disagio. Garantire un corretto processo di inclusione significa permettere a chi ha una disabilità di poter affrontare con maggior autonomia e sicurezza un proprio percorso di vita e significa anche permettere a coloro che non hanno disabilità di imparare a confrontarsi e a comportarsi correttamente con chi è disabile”.
 
“La presenza di alunni con disabilità – commenta il direttore della Sds Claudio Bartolini – nella nostra zona è molto alta ed è importante che il personale scolastico sia costantemente formato e aggiornato per garantire quegli standard di sicurezza e qualità dell’insegnamento e dell’accudimento necessari alla crescita intellettuale e fisica delle persone con disabilità”.
 
Nelle scuole della Valdinievole, secondo i dati della Società della Salute, sono presenti 698 ragazzi disabili: 49 nelle scuole dell’infanzia, 225 nelle scuole primarie, 154 nelle scuole secondarie di primo grado e 270 nelle scuole superiori.

Il corso è gratuito e prevede 4 incontri che si svolgeranno nell’aula magna dell’Istituto Marchi di Pescia. Alla realizzazione del progetto collaborano anche i servizi della Società della Salute di salute mentale infanzia e adolescenza, di assistenza sociale e infermieristico domiciliare, la Provincia di Pistoia, la Fondazione Maic e la cooperativa Aldia.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: