Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Società della salute, al via un corso di formazione sul tema dell’inclusione scolastica dei ragazzi disabili

1/3/2018 - 12:18

L’inclusione parte dalla scuola. La Società della Salute della Valdinievole dà il via a un corso di formazione sul tema dell’inclusione degli studenti disabili, rivolto ai collaboratori e agli assistenti scolastici operanti nelle scuole secondarie di secondo grado del territorio della Valdinievole.
 
Il seminario è realizzato in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale di Pistoia e con l’Istituto alberghiero “F. Martini” (scuola polo per l’inclusione) e ha l’obiettivo di formare e informare coloro che si trovano a lavorare con studenti disabili su quali sono le normative di riferimento, su quali sono i ruoli e le funzioni dei diversi operatori scolastici, sulle pratiche in tema di igiene e sicurezza dell’alunno disabile, sulle metodologie per comunicare  e relazionarsi in modo corretto con la persona disabile e con la sua famiglia.
 
“La scuola – afferma il presidente della Società della Salute della Valdinievole Pier Luigi Galligani – è il luogo principale in cui prendono vita i processi di inclusione, sia dei ragazzi disabili, sia di quelli che hanno una qualche forma di disagio. Garantire un corretto processo di inclusione significa permettere a chi ha una disabilità di poter affrontare con maggior autonomia e sicurezza un proprio percorso di vita e significa anche permettere a coloro che non hanno disabilità di imparare a confrontarsi e a comportarsi correttamente con chi è disabile”.
 
“La presenza di alunni con disabilità – commenta il direttore della Sds Claudio Bartolini – nella nostra zona è molto alta ed è importante che il personale scolastico sia costantemente formato e aggiornato per garantire quegli standard di sicurezza e qualità dell’insegnamento e dell’accudimento necessari alla crescita intellettuale e fisica delle persone con disabilità”.
 
Nelle scuole della Valdinievole, secondo i dati della Società della Salute, sono presenti 698 ragazzi disabili: 49 nelle scuole dell’infanzia, 225 nelle scuole primarie, 154 nelle scuole secondarie di primo grado e 270 nelle scuole superiori.

Il corso è gratuito e prevede 4 incontri che si svolgeranno nell’aula magna dell’Istituto Marchi di Pescia. Alla realizzazione del progetto collaborano anche i servizi della Società della Salute di salute mentale infanzia e adolescenza, di assistenza sociale e infermieristico domiciliare, la Provincia di Pistoia, la Fondazione Maic e la cooperativa Aldia.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: