Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Roviezzo (Italia Viva): "A Monsummano il nostro appoggio incondizionato alla sindaca"

15/10/2023 - 9:11

"Credo che Monsummano Terme non possa investire in una persona migliore dell'attuale Sindaco: Simona De Caro è stata, è e sarà la migliore figura su cui convergere le nostre speranze, i nostri sogni, il nostro futuro"

Inizia così la lettera del coordinatore  di Italia Viva Libero Roviezzo, attualmente in forza come Assessore allo Sport e all'Ambiente della prima giunta De Caro.


"Questo Comune ha bisogno di continuità e non mi riferisco alla continuità dei partiti, ma delle persone che in questi anni hanno ben amministrato con impegno, passione e, soprattutto, visione”.

Simona ha gestito al meglio questi anni difficili, dove la pandemia, che sembra un ricordo lontano, ha bloccato i lavori, dove il caos del bonus 110 ha fatto impennare i prezzi e reso introvabile la manodopera e dove, a livello nazionale, si respira un'aria di recessione dovuta alle guerre internazionali e alla capacità di spesa delle famiglie ridotto all’osso.

Simona è il Sindaco della porta accanto, un’amica della città e dei sui concittadini, una persona “perbene”. 

Una donna forte e carismatica, ma al tempo stesso vicina ai bisogni della gente comune. Sa ascoltare, ma anche e soprattutto farsi valere. 

Per questo e per le altre mille ragioni che solo il programma elettorale sarà in grado riassumere, le chiediamo di continuare a guidare e condurre il nostro Comune. Noi saremo al suo fianco. Tanto c'è ancora da fare ed è per questo che Italia Viva sente il bisogno di rompere gli indugi palesandole un appoggio vero, solido e incondizionato.

Siamo pronti a sostenerla con chiunque vorrà farlo, ma non accetteremo imposizioni o, peggio ancora, veti o personali preclusioni.

La sosterremo con chi ci sta. Con o senza simboli. Poco importa. È la sostanza che conta. Simona è la nostra unica candidata a Sindaco. Non ci sono ne ci saranno dubbi in merito.

Il nostro programma? Agire nel solco del suo primo mandato, valorizzandone la maggiore esperienza e la rinnovata consapevolezza.

Siamo pronti ad alleanze con quei partiti e forze civiche che le riconosceranno, come noi, autorevolezza, serietà e competenza.

Il suo buon lavoro è nei “fatti”, non nelle “parole”. 
Nelle scuole adeguate staticamene e sismicamente, negli impianti sportivi rinnovati, con le torri Faro e la pista di atletica  dello Stadio Strulli,  e in quelli in corso di costruzione o riqualificazione, come il campo Berti e il Palacardelli  o la nuova struttura geodetica, solo per citare uno tra più importanti risultati raggiunti. Oggi si può dire, più di ieri, Monsummano Terme capitale dello sport in Valdinievole! 

Italia Viva è rappresentata in giunta e in consiglio comunale, ma soprattutto è fortemente radicata in tutta la comunità di Monsummano. Ci aspettano una serie di iniziative tematiche, organizzate e promosse per aprirci al confronto: il cantiere del nostro programma parte da qui, a fianco Simona, per la nostra Monsummano".

Assessore all'Ambiente e allo Sport
Roviezzo Libero
Italia Viva 
Monsummano Terme

Il comunicato è condiviso e sottoscritto dal Coordinatore Provinciale di Italia Viva Pistoia Francesco Natali

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/10/2023 - 11:56

AUTORE:
Roberto Ricci

Bravo Libero, ti seguo da sempre e non smetterò certo di farlo oggi. De Caro è una donna forte, un Sindaco capace. Merita il nostro appoggio.
Roberto Ricci, Democristiano con la D maiuscola

21/10/2023 - 15:09

AUTORE:
Marco Marco

Che commenti profondi. Come se bastasse essere una cosiddetta brava persona. Che poi vuol dire tutto e niente. Si è visto i risultati esaltanti del "votare le persone e non i partiti" degli ultimi 30/40 anni.
Votare a simpatia è antipolitica allo stato puro. Anzi, analfabetismo sociale.
A proposito, ma l'odore di paste e cappuccino del bar all'Uggia basta a non risentire del prolungamento dell'apertura della discarica del Fossetto fatta passare in sordina?

21/10/2023 - 12:56

AUTORE:
Marco

Libero è un amico ? Si! È un bravo amministratore ? Si! Nelle sue deleghe, sport e ambiente, si è vista la differenza con il passato. E non solo. Basta confrontare gli impianti sportivi del Comune di Monsummano con quelli del Comune di Montecatini… con le torri Faro e la pista di atletica dello Stadio Strulli fanno impallidire il vecchio Mariotti di Montecatini.

Le scuole?
adeguate staticamene e sismicamente!

Il futuro? il campo Berti e il Palacardelli o la nuova struttura geodetica.

Monsummano Terme capitale dello sport in Valdinievole!

Marco, amico di Libero e di Monsummano

20/10/2023 - 17:21

AUTORE:
Avatar

Tutto questo plebiscito per il vostro amico mi suscita qualche riflessione : quali provvedimenti ha messo in atto per migliorare la vita dei monsummanesi ; quali infrastrutture sono state messo in atto ; quali azioni sono state intraprese per valorizzare i gioielli del nostro territorio ( casa Giusti , Villa Martini ) ecc… La simpatia e l’amicizia spesso annebbiano il giudizio e lo rendono fallace.

20/10/2023 - 11:43

AUTORE:
Marco

De Caro puoi contare su un grande uomo: il caro Libero Roviezzo è persona di valore. Sono un cliente affezionato del suo bar, amico stretto del padre Raffaele, e vedo in lui la persona giusta per guidare Monsummano. Ciao. Marco da Cintolese

19/10/2023 - 12:40

AUTORE:
Annalisa

Non mi intendo di politica, ma conosco Libero da molti anni. L'ho sempre apprezzato come ragazzo e oggi come uomo. Posso dirlo da amica, su di lui puoi sempre contare. Unica cosa: rimetti mano alla nostra vecchia scuola, il Forti casca a pezzi. Grazie

18/10/2023 - 16:41

AUTORE:
Giancarlo Faenzi

Libero di nome e di fatto. Mi piace questa uscita. Zero tattica, tutta sostanza. De Caro ha ben amministrato, se confrontata con Baroncini della vicina Montecatini sembra una STATISTA. La domanda sorge spontanea: perchè cambiare? Bravo Roviezzo, lo conoscevo solo di nome, andrò a trovarlo al bar per complimentarmi con lui.
FORZA SIMONA DE CARO, SIAMO CON TE (CON O SENZA PD)!

18/10/2023 - 9:53

AUTORE:
Marcella Lepori

Chi conosce Libero sa che persona è. Leale e sincero. Lo sosterrò anche nella prossima campagna elettorale.
Marcella Lepori, nata, vissuta e cresciuta a Cintolese.

16/10/2023 - 21:32

AUTORE:
Devis

Personalmente mi trovo in disaccordo con tutti. Non dico che questa amministrazione non abbia fatto nulla, ma non è questo splendore che vedete. Vorrei davvero che la gente mettesse da parte la stima per le persone e vedesse cosa non va. Perché di cose che non vanno o sono state fatte male ce ne sono eccome

16/10/2023 - 17:23

AUTORE:
Gennero Rosi

Sono un amico di Libero da molti anni, frequento il suo bar e devo dire che quando ho avuto bisogno non si è mai negato. Sempre disponibile all'ascolto e al confronto. Una persona speciale. Lo voterò!
Gennaro Rosi

PS Alla signora che ha scritto di Bizzarrino vorrei ricordare che viene prima Cintolese!!!

16/10/2023 - 12:20

AUTORE:
Roviezzo TOP

Complimenti a Roviezzo per il coraggio di uscire con una posizione forte e chiara. Lo avrei votato anche come Sindaco, ma lo seguirò nel suo cammino anche in un ruolo diverso.
Flavia (nonna Flavia per gli amici di Pozzarello), cliente del suo bar … da sempre!!!

15/10/2023 - 16:26

AUTORE:
Roberta Lenzi

Con DECARO e ROVIEZZO la nostra amata Bizzarrino tornerà a splendere. Non mettiamo tutti i denari solo su Monsummano centro, anche le frazioni meritano attenzione e rispetto. Mi fido di questi due bravi amministratori perché sono persone serie e oneste.
Roberta Lenzi

15/10/2023 - 11:59

AUTORE:
Gianni Amoroso

Conosco Libero da moltissimi anni, sono un suo affezionato cliente, non mi ha mai deluso e mai lo farà. Ci terrei a vederlo Sindaco, lo seguirò nelle sue scelte per il bene di Monsummano!
Gianni Amoroso
Monsummanese DOC!