Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
L'assessore Roviezzo e la consigliera Perone scelgono Italia Viva: "Nessun terremoto, restiamo nella maggioranza"

4/8/2022 - 17:12

Italia Viva “irrompe” a Monsummano Terme, con l'entrata nella formazione politica capitanata da Matteo Renzi di un consigliere comunale e un assessore. Giovanna Perone e Libero Roviezzo, infatti, hanno ufficializzato l'adesione a Italia Viva, che prima di adesso non aveva rappresentanti ufficiali in consiglio comunale.


Il passaggio è stato annunciato, oltre che dai diretti interessati, dal consigliere comunale di Montecatini ed ex parlamentare Edoardo Fanucci. «Questa adesione a Italia Viva – ha commentato – non arriva in un momento casuale, le elezioni del 25 settembre sono molto vicine. Matteo Renzi ha deciso di correre questa partita mettendoci la faccia, da solo, portando avanti le proprie istanze: molte figure sul territorio hanno fatto un passo in avanti per una causa che sentono comune. É questo il caso di Roviezzo e Perone, a cui do il benvenuto. Due figure conosciute in città che provengono da una storia politica molto diversa tra loro, che testimoniano come in Italia Viva possano dare il proprio contributo persone con percorsi politici eterogenei. Una caratteristica di cui andiamo molto orgogliosi».


Giovanna Perone, infatti, attualmente siede in consiglio comunale come rappresentante di una lista civica che ha sostenuto la sindaca De Caro, pur politicamente essendo stata legata per anni al Popolo delle Libertà e a Forza Italia. Libero Roviezzo, attuale assessore allo sport, è stato anche segretario comunale del Partito Democratico, formazione politica alla quale è stato iscritto fino a pochi giorni fa, prima del passaggio ufficiale a Italia Viva.


«Ce la metterò tutta – sottolinea Giovanna Perone –, la mia esperienza politica sarà a disposizione di questo partito che in questo momento mi rappresenta molto, ritrovandomi pienamente nei suoi principi e nei suoi valori».

 

«Ho pensato fosse il momento migliore per entrare in Italia Viva – afferma Roviezzo –: apprezzo da sempre Renzi ma ho fortemente apprezzato il suo progetto politico e la sua scelta di non scendere a compromessi con i suoi valori e le sue idee. Siamo i grandi sfavoriti? Quando uno crede in un percorso e in un programma fa la cosa giusta, senza il bisogno di guardare troppo le percentuali».


Nessun terremoto nella maggioranza: i due, consigliere e assessore, non faranno opposizione ma rimarranno tra le file di maggioranza. «Un caloroso ringraziamento alla sindaca De Caro – hanno concluso – che ha compreso e non ostacolato la nostra scelta politica. Entrambi abbiamo informato con ampio anticipo della nostra scelta. Non faremo opposizione, semplicemente faremo sentire la nostra voce appartenendo ad un gruppo con valori e idee diverse dal solito».

 

di Francesco Storai

 

(foto Studio Rosellini)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/8/2022 - 12:06

AUTORE:
Devis

Esatto. Il discorso, almeno per me, non vale ovviamente per l'assessore che non è stato eletto ma scelto dal sindaco in base alle sue competenze

9/8/2022 - 9:54

AUTORE:
Monna Tessa

E per fortuna che abbiamo il trasformismo in Costituzione .
Anche se troviamo la pratica immorale , nel frattempo la nostra morale in politica è come l elastico delle mutande .
Chi scappa da paesi in guerra non puo' essere respinto .
Ma come si puo' stabilirlo con il " blocco navale " che impedisce a tutti di aver asilo ?
Rincorrere il pretaccio che cerca di aiutare gli immigrati è morale ?
Convinti che gli ospiti siano tutti irregolari ?
L etica a giorni alterni , è una caratteristica di chi è depositario della Verità ..…LA SUA

9/8/2022 - 9:28

AUTORE:
GAbriele

Infatti, come già scritto anche in altri commenti, è lecito cambiare idea o non riconoscersi più nelle idee del proprio partito/movimento ma, se eletto con un partito io lo lascio e passo ad altro schieramento, a mio avviso dovrei lasciare anche la carica e ripresentarmi alle nuove elezioni con il nuovo, per essere eventualmente rivotato.

Al momento la normativa permette invece di essere eletto con Sinistra Italiana e passare poi in forza a Fratelli d'Italia (giusto per fare un esempio) senza colpo ferire.

La cosa non mi sembra corretta sotto alcun punto di vista, per quanto sia legale.

8/8/2022 - 18:10

AUTORE:
Devis

Bibi, io non giudico affatto chi entra o esce dal partito di Renzi. Ognuno ha le sue idee ed è lecito cambiarle in corsa.

Gabriele, non ritengo voltagabbana chi cambia partito, ma il mio è proprio un discorso di coerenza e rispetto verso chi ha votato che non sono più rappresentati.

Tutti cambiamo idea su tutto, per i politici è lecito quanto per noi. Ma il cambio di idea politica, in questo caso, porta un consigliere (scelto dalle preferenze delle persone, lo sottolineo, non messo lì dal capogruppo) in meno ad un partito votato dai cittadini

8/8/2022 - 13:48

AUTORE:
Devis

Hai ragione, ho invertito i nomi.

Resta il fatto che se uno cambia partito è perché ha cambiato idea quindi non rispecchia più le idee di chi lo ha votato. Non è populismo, è buon senso. Non ho capito cosa c'entra l'essere il giustiziere della notte! Ho solo espresso il MIO pensiero senza sfottere nessuno. Se non sei d'accordo con quello che penso se ne può parlare. Dire qualcosa che mi puzza di insulto di sicuro non è da democratici né da rispettosi

8/8/2022 - 13:22

AUTORE:
Monna Tessa

Giudicare chi salta o scende dalla barca renziana è tempo perso .

Il Renzi ha perso 35% di voti e governato con il resto .

Tutti quelli destinati a sparire cercano di raccattare i pochi voti sui social , per poter agire col ricatto.

La politica non gode di buona fama , anche per questi individui.

8/8/2022 - 11:08

AUTORE:
Gabriele

Caro Devis, concordo al 100 per cento, come la maggior parte degli italiani.
Siamo tutti stufi di questi voltagabbana "a gratis", ma "la più bella del mondo" glielo consente...

La serietà (o coerenza) non è uno dei requisiti del politico di mestiere, purtroppo.

8/8/2022 - 10:56

AUTORE:
Massimo

L'assessore è Roviezzo, Perone è consigliera eletta nella Lista Civica Insieme per o qualcosa del genere. Il vincolo di mandato non è previsto dalle democrazie. Di populismo stiamo morendo, sarebbe l'ora di farla finita di fare i giustizieri della notte.

8/8/2022 - 8:35

AUTORE:
LORENZO

Vergognatevi,con Renzi l'eterno disfattista,vergognatevi.

6/8/2022 - 14:11

AUTORE:
Devis

Se alle ultime elezioni avessi votato PD e dato la preferenza a Roviezzo, sarei molto arrabbiato e ne chiederei immediatamente le dimissioni da consigliere. Questo perché quando si vota qualcuno si votano le sue idee che ci rappresentano. Cambiare schieramento significa cambiare idee, di conseguenza non rappresenti più chi ti ha votato e dovresti dimetterti immediatamente.

Sulla Perone (assessore quindi non eletta ma scelta dal sindaco) niente da dire: la notiziona sarebbe che restasse nello stesso partito per più di 5 anni!

5/8/2022 - 19:23

AUTORE:
Luigi

Che bello vedervi giocare a fare gli statisti consumati... E con tanto di "giornalisti" al seguito!
Pensate interessi a qualcuno se state di qua o di la? Figuriamoci

5/8/2022 - 18:41

AUTORE:
Gin

Che tristezza, privi di storia e di valori. L’assessore per coerenza si dovrebbe dimettere visto che il suo leader Renzi ha deciso di andare da solo.

5/8/2022 - 6:53

AUTORE:
Actarus

Il Mago Anubi da Vicarello prevede un rientro nel PD qualche mese prima delle elezioni comunali.