Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci e Rastelli (Italia Viva): "La scuola Fucini non è agibile, il Comune intervenga e la metta in sicurezza"

16/9/2022 - 14:36

"La scuola Fucini di Nievole è aperta, ma è un cantiere, non un luogo agibile e fruibile per i nostri bambini. Adesso basta, le famiglie non devono pagare per i ritardi ingiustificati e ingiustificabili di questa amministrazione". Ad affermarlo sono Edoardo Fanucci, capogruppo di Italia Viva e la consigliera Gianna Rastelli.

 

I due consiglieri sottolineano che nonostante i lavori di consolidamento strutturale della scuola primaria iniziati lo scorso 22 giugno, "il tetto non ha ancora la copertura di embrici, la scala interna deve essere ancora gettata, una gru è montata nel giardino, tutte le facciate sono circondate dai ponteggi e il resede della scuola è un deposito materiali".

 

Una situazione che ha di fatto reso inagibile l'edificio per la data della riapertura, quella del 15 settembre. "I bambini non sono entrati a scuola, ma in un cantiere, perché questo è – commentano Fanucci e Rastelli -. La scuola è cominciata con polvere e detriti presenti in ogni ambiente. Non è un ambiente salubre. I bambini soffrono ed è in pericolo anche la loro salute. Durante le lezioni sono presenti gli operai sul tetto con tutti i rumori e i disagi a carico dei bambini, delle maestre e del personale scolastico. A oggi – concludono i rappresentanti di Italia Viva in consiglio comunale - non c’è la certezza di collaudi, certificati di regolare esecuzione e attestazione di agibilità, perché non essendo appunto terminati i lavori non è possibile rilasciarli". 

 

I problemi non finiscono qui perché manca il rivestimento a una scala interna, sono stati trovati sacchi di cemento in alcune aule e i bambini hanno avuto malesseri e problemi respiratori a causa delle polveri e dei detriti.


Per tutti questi motivi Fanucci e Rastelli chiedono al sindaco, con un'interpellanza, "se intenda mettere in sicurezza la scuola, garantire ambienti sicuri, fruibili, accoglienti e inclusivi", oltre a "un riscontro scritto sull’agibilità della struttura. In caso contrario il sindaco e i dirigenti saranno ritenuti responsabili, amministrativamente, di danni, disagi e problemi a cose o persone".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/9/2022 - 18:22

AUTORE:
Miriam

Le opere che dice fanucci vanno fatte quanto prima. Grazie a giovani come lui che decidono di occuparsi del nostro territorio. Fiducia a fanucci

18/9/2022 - 15:59

AUTORE:
Max

NON PENSAVO CHE PER COMMENTARE NOTIZIE SU VALDINIEVOLE OGGI IN MODO DECISO MA SENZA OFFENDERE NESSUNO BISOGNAVA AVERE LA TESSERA DEL PD

17/9/2022 - 18:37

AUTORE:
Max

DOPO IL 25 FANUCCI E COMPAGNIA FARANNO L,OPPOSIZIONE SEMPRE CHE NE SIANO CAPACI.GIA MI DIMENTICAVO DI RENZINO

17/9/2022 - 14:59

AUTORE:
Urano

Cara Grazia , grazie di averci resi partecipi della tua decisione Grazie anche di averci edotti del tuo convincimento che il candidato sia un ragazzo eccezionale , ma messa così , a chi legge non gliene frega niente .
Alla fine , se non ci dici qualcosa a supporto del tuo giudizio , con cui possiamo condividere decisioni e convincimenti , puoi anche tenere per te i tuoi pensieri.

Mi ricordi tanto le appassionate lettere di amore che il Duce riceveva giornalmente da centinaia di sconosciute pronte a sacrificare verginità e financo la vita.

Vota tranquilla .....

17/9/2022 - 6:21

AUTORE:
paolo

Quando e se, le opere pubbliche verranno affidate a chi ne ha i mezzi e personale per portare i lavori a termine entro i termini e non solo a chi offre il prezzo più basso, probabilmente le cose andranno meglio.

16/9/2022 - 14:48

AUTORE:
Grazia

Egregia Redazione,
voterò e farò votare per Edoardo Fanucci - un ragazzo eccezionale che merita tutto il nostro sostegno.
Grazia Fiaschi