Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
MONTECATINI - Sono tanti, troppi, gli immobili di proprietà privata a Montecatini Terme in stato di degrado e abbandono e a rischio per l'incolumità pubblica. Lo denunciano in un'interrogazione urgente i consiglieri comunali di Italia Viva, Gianna Rastelli e Edoardo Fanucci, che chiedono al Comune come intende intervenire.
I casi più eclatanti sono l'ex cinema Adriano e i locali attigui all'ex caserma dei vigili del fuoco e locali attigui. "Tenuto conto della condivisibile volontà espressa dall’amministrazione di 'eliminare il brutto, per far risorgere il bello' e in considerazione dell’art 30 del codice della strada che impone sanzioni, anche gravi, ai proprietari che omettono opere di manutenzione necessarie a non compromettere l’incolumità pubblica - scrivono i due esponenti di Italia Viva - si chiede all’amministrazione comunale il numero esatto di multe emesse, in base al sopra richiamato art 30 del codice delle strada, dal giorno di insediamento di questa amministrazione comunale a oggi".
I due consiglieri ricordano poi il risultato della loro sollecitazione nei confronti di tutte le autorità competenti dell’immobile fatiscente all’angolo tra via Bovio e Viale della Libertà "che ha portato ad un intervento dei Vigili del Fuoco, mossi dal Prefetto e, successivamente, alla messa in sicurezza dell’immobile da parte della proprietà. In quella occasione – concludono Fanucci e Rastelli - il Comune emise o meno una sanzione in base all’art 30 del codice della strada?".