Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
“Tra poco più di un mese il liceo Coluccio Salutati aprirà le sue porte ad un nuovo anno scolastico, un altro anno caratterizzato da carenza di aule”. Questa la situazione che sta condizionando l’attività scolastica dell’istituto montecatinese denunciata dal gruppo consiliare di Italia Viva Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli, condivise anche dal coordinatore della formazione riformista per la Valdinievole Andrea Rastelli.
“Attualmente, per far fronte a questa problematica, anche i laboratori di informatica e di disegno sono stati utilizzati come aule ordinarie, in una struttura comunque sprovvista di aula docenti e di uno spazio adeguato al ricevimento dei genitori. Il prossimo anno sono previste due classi in più che, allo stato attuale, non avranno aule a loro disposizione. Come gruppo di Italia Viva sosteniamo la linea portata avanti dal Prof. Pietro Rosellini, docente di questo liceo il quale - nel mese di luglio - ha avuto un incontro alla presenza di alcuni membri designati dal Consiglio di Istituto e dalla Provincia di Pistoia, rappresentata dal presidente Luca Marmo, dall’assessore alle scuole Marzia Niccoli e dai tecnici. Riteniamo opportuno, a fronte dell'inagibilità di alcune aule attualmente chiuse, che la provincia dia la possibilità di utilizzare gli spazi a corredo dell'auditorium, immobile completato da dieci anni e da sempre rimasto inutilizzato. É proprio in questo momento specifico di pandemia che si dovrebbero trovare soluzioni rapide ed efficienti affinché la didattica possa riprendere in presenza ed in totale sicurezza, utilizzando spazi che la struttura ha a disposizione, affinché non vadano dispersi investimenti fatti a carico dei cittadini negli anni passati”.
Andrea Rastelli
Coordinatore Italia Viva Valdinievole
Edoardo Fanucci
Capogruppo Italia Viva Comune di Montecatini Terme
Gianna Rastelli
Consigliere Italia Viva Comune di Montecatini Terme