Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Movimento 5 Stelle per la prima volta in una coalizione nella nostra provincia: "Città necessita di voltare pagina"

26/4/2024 - 18:57

Claudio del Rosso, candidato sindaco: "Sono molto contento di avere il Movimento 5 Stelle nel nostro patto di coalizione. Voglio ringraziarli per questa collaborazione, in modo particolare il consigliere comunale uscente, Simone Magnani, per l'ottimo lavoro svolto all'opposizione, ma soprattutto per aver lanciato le basi, insieme alle altre forze politiche di opposizione, per questo percorso amministrativo che ha unito tutti coloro che vogliono bene alla città".


Simone Magnani, capolista e coordinatore provinciale M5S: "Montecatini viene da 5 anni amministrativamente disastrosi, siamo qui per cambiare le cose; il Movimento 5 Stelle si presenta in coalizione per la prima volta in provincia e lo fa in maniera convinta, forte sia dell'ottimo lavoro che è stato svolto all'opposizione in questi anni, sia della fiducia che ha nei confronti di Claudio del Rosso, personalità di spicco che siamo sicuri possa interpretare al meglio la voce di tutta la coalizione, ma soprattutto della città che ha voglia e necessità di voltare pagina. Ci presentiamo con una lista di persone preparate, con una perfetta parità di genere e rappresentativa di tutte le categorie cittadine; siamo motivati e consapevoli del fatto che ci sarà tanto lavoro da fare".


Alberto Diolaiuti, commerciante, candidato M5S: "Dobbiamo far ripartire Montecatini e per farlo dobbiamo forzatamente passare dal rilancio economico. Il degrado, sempre più presente, è certamente possibile combatterlo con il controllo del territorio, ma anche e soprattutto con un’economia che torni a girare e che aumenti il valore delle nostre attività e delle nostre case. Serve una nuova identità turistica forte, eventi di richiamo a cadenza annuale e un calendario completo, chiaro, organizzato e attrattivo; serve anche tornare a parlare di termalismo in maniera seria e strutturale. E serve anche fare in modo che i montecatinesi tornino ad innamorarsi della città e si ricordino di vivere in un contesto turistico potenzialmente bellissimo; serve cambiare mentalità e approccio, aiutandosi con le moderne tecnologie che possono semplificarci la vita. Per questo, la creazione di un'App attraverso la quale sia possibile acquisire informazioni, prenotare ristoranti, sapere dove parcheggiare e anche fare acquisti direttamente in città è essenziale".


Marco Cresci, infermiere esperto, candidato M5S: "Sono felice di mettere la mia esperienza e la mia professionalità ultratrentennale in campo sanitario al servizio della città. A Montecatini Terme dobbiamo sanare una situazione di abbandono e degrado nel sociale e nel socio-sanitario, un ambito di competenza degli organi amministrativi locali i quali sono stati però completamente assenti in questi 5 anni. Montecatini si è visto sfuggire colpevolmente anche gli ultimi investimenti nel territorio della Valdinievole per una casa della salute e ospedali di comunità, investimenti che sarebbero potuti arrivare dal Pnrr".


Massimo Magnani, attualmente pensionato, 43 anni di esperienza nel settore alberghiero, candidato M5S: "Sono molto felice di far parte della lista del Movimento 5 Stelle di questa coalizione, in particolar modo per il programma sportivo che abbiamo intenzione di mettere in atto; tra le tante cose del programma, vogliamo realizzare due eventi sportivi importanti che riguardano il calcio giovanile e il calcio femminile. Quest'ultimo può dare alla città una rilevanza internazionale in quanto è in forte crescita per il numero di appassionati (l'ultimo campionato europeo femminile ha avuto 8 milioni di telespettatori). Con l'aiuto e la collaborazione della nostra candidata alle elezioni europee, Carolina Morace (ex calciatrice e figura di punta nel calcio femminile italiano), sono sicuro possiamo fare delle grandi cose".


Luca Bini, ex informatico sanitario, candidato M5S: "Sono antifascista e montecatinese da sempre, ho scelto la squadra del Movimento 5 Stelle e questa coalizione perché sono fermamente convinto che il cambiamento di Montecatini può passare soltanto da qui. Ho lavorato per 40 anni nel campo dell'informatica sanitaria dove ho acquisito competenze sia tecniche che organizzative; adesso voglio mettere queste abilità al servizio della città. Le competenze tecniche possono essere di aiuto nella realizzazione del nostro punto programmatico per la digitalizzazione dell’accoglienza (App Easy-To-Visit); quelle organizzative posso metterle a disposizione del miglioramento della macchina amministrativa del nostro comune attraverso la standardizzazione e digitalizzazione dei servizi che ad oggi risultano sconnessi. Inoltre, mi sono sempre interessato a tutte quelle aree che riguardano l’efficientamento energetico (Cer) e l’attuazione di metodi per una efficace raccolta differenziata mirata al raggiungimento dell’obiettivo rifiuti zero."

Lista dei candidati: Simone Magnani, Marco Ardis, Luca Bini, Cornelia Caldara, Marco Cresci, Sabrina Della Ratta, Alessandra Di Giovanni, Alberto Diolaiuti, Silvia Ferretti, Irene Guelfi, Flavio Lenzi, Massimo Magnani, Roberto Magrini, Roberta Pucci, Mara Emilia Sansonetti, Barbara Simonetti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/5/2024 - 8:07

AUTORE:
Luca Carboni

Con questi "portati dalla piena" come candidati, mi chiedo quanta gente ci sarà al mare 8 e 9 giugno, forse è meglio optare per una bella gita in montagna per quei giorni?

28/4/2024 - 22:30

AUTORE:
Giovanni

Il Capolista è persona seria, affidabile e soprattutto da testare. Cosa già fatta per Fanucci, Bonvicini e Severi. E Baroncini.

27/4/2024 - 10:17

AUTORE:
Ex elettore PD

Ho letto attentamente il comunicato del Movimento 5 stelle e mi soffermo sull'intervento del signor Diolaiuti , commerciante. Questo intervento è pressoché identico a quanto propone il signor Bonvicini titolare con Severi della lista "patto per la città" . Il movimento 5 stelle nato per stravolgere la politica , per cambiare tutte le regole , è diventato un partito come gli altri , incapace di raccogliere la voce degli ultimi , ma pronto a strizzare l'occhio alle classi imprenditoriali. D'altronde cosa aspettarsi da chi va a sostenere quello che è stato candidato sindacodel centrodestra per Massa e Cozzile e che ha tentato , sempre per il centrodestra , di farlo a Montecatini ....ma poi ha raggiunto l'obbiettivo di farlo con il centrosinistra... tutto chiaro , tutto limpido...rivolterete il Comune di Montecatini come una scatoletta di tonno

26/4/2024 - 20:55

AUTORE:
Dico la mia

Credo che i 5* di Montecatini siano nella confusione più assoluta. Mentre il loro leader nazionale cerca di essere più a sinistra del PD (non ci vuole molto) qui a Montecatini appoggiano un candidato di destra. Un candidato che elogia l'ottimo lavoro svolto all'opposizione del capo, Magnani. Ottimo lavoro? Ma se ha messo la testa sotto la sabbia più di una volta quando davvero c'era da mettersi in gioco come vera opposizione!
Per il resto ..... beata gioventù! si vede, dalle proposte fatte, l'ingenuità della prima volta. Programmi già vecchi o inapplicabili.
Egregio Luca Bini, lei che è un "bravo" informatico, con l'intelligenza artificiale, metta insieme i programmi di tutte le liste, compresa la vostra, vedrà quanto sono TUTTE uguali!
Però mi fa molto piacere che sia Antifascista, chieda anche al suo candidato Del rosso di dimostrarlo.