Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci: “Tettuccio semi chiuso nei giorni di festa, il triste finale di una giunta incapace”

27/4/2024 - 12:45

“Quello che è accaduto ieri l’altro nel giorno della festività del 25 aprile, all’inizio di un lungo e probabilmente proficuo ponte vacanziero, è la triste fotografia, il mesto finale di un’amministrazione comunale immobile o incapace”.

 

Comincia così una nota sulla parziale chiusura del Tettuccio nel corso di queste festività delle tre liste a sostegno della candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci, “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e “Insieme”.

 

“Il Tettuccio chiuso ai visitatori nel pomeriggio di giovedì, con la città che finalmente sta registrando una buona affluenza di turisti, è uno smacco a chi vuol far ripartire il turismo a Montecatini, come i commenti in primis degli albergatori confermano – sottolineano gli esponenti delle tre liste -. Non era bastato lo stop pasquale, adesso si fa il bis con la Festa della Liberazione, con aperture limitate solo la mattina, compreso il fine settimana. Pare che gli operatori turistici, che avrebbero voluto proporre soluzioni al Comune dopo l’infelice esperienza di Pasqua, siano ancora in attesa di una risposta. Forse l’amministrazione comunale fornirà la risposta alla fine del periodo di festa”.

 

“Dal momento che la gestione è stata affidata ad un soggetto esterno, il Comune avrebbe dovuto sincerarsi della compatibilità degli orari di apertura con quelli di una città turistica – spiega ancora la nota congiunta -. L’omesso controllo dimostra il disinteresse dell’amministrazione municipale rispetto a ciò che accade nell’unico stabilimento aperto. Al contrario il Comune sarebbe dovuto intervenire supportando il gestore con un programma anche minimo di iniziative, soprattutto nei giorni di festa. E invece niente. E’ auspicabile che i cittadini di Montecatini Terme dicano chiaramente la loro opinione nelle urne l’8 e il 9 giugno – concludono i sostenitori di Fanucci sindaco -. Manca poco per salutare una volta per tutte la giunta Baroncini, della quale i montecatinesi faticheranno a ricordarsi e per la quale non nutriranno alcun rimpianto”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2024 - 10:14

AUTORE:
Barbara

Eppure le Terme sono ancora la nostra identità, bene che si tenti il tutto per tutto per farle sopravvivere e poi rilanciarle

30/4/2024 - 10:12

AUTORE:
maria

sig. Fanucci pensi a presentare un programma convincente e realizzabile anziché continuare ad attaccare sul problema termale, ormai irrisolvibile e noi cittadini lo sappiamo!! Siamo stufi delle solite parole di attacco e critiche, abbiamo occhi per vedere e cervello per fare le nostre valutazioni, e soprattutto in tanto abbiamo anche la volonta' di dare una seconda possibilità'...non la sottovaluti !!!

27/4/2024 - 13:29

AUTORE:
Jasper Philipsen

Non hanno fatto nulla in 5 anni di governo, ci si aspetta che lo facciano adesso? Sparare sul cadavere esanime di questa giunta mi pare eccessivo. Pensate a sviluppare i vostri progetti piuttosto, che giugno arriva veloce e dovrete farvi trovare pronti!