Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Fanucci e Rastelli (Italia Viva): "Ritardo delle aperture della biblioteca comunale"

4/7/2020 - 11:45

Edoardo Fanucci e Gianna Rastelli, consiglieri comunali di Italia Viva, hanno protocollato un’interrogazione per capire il motivo del ritardo dell’apertura delle Sale Studio della Biblioteca Leandro Magnani “Villa Forini Lippi”, quando altre realtà comunali hanno riattivato questo servizio da più di 10 giorni. Andrea Bellettini, referente del Comitato Italia Viva Montecatini Terme, commenta così l’interrogazione: “Troviamo singolare che in altre realtà abbiano già riaperto le aule studio, ovviamente su prenotazione e contingentamento, e a Montecatini Terme si sia aspettato così tanto. 

 

Il nostro pensiero va ai maturandi, a tutti gli studenti universitari che si trovano le Aule studio aperte ormai solo dal 6 Luglio, ma soprattutto a coloro, che causa situazioni personali o familiari, che trovano nella biblioteca il solo luogo adatto allo studio. Il rammarico è che in questo mese di giugno non è stato neanche preso in considerazione, anche questo già visto in comuni limitrofi, di sfruttare il bellissimo parco della Villa per garantire il diritto allo studio e la consultazione con l’uso di tavoli o sedie della biblioteca stessa. Per questo chiediamo anche perché, visto che la riapertura sarà limitata a un numero massimo di postazioni disponibili, non sia pensato di allestire il parco con tavoli, gazebo o panchine permanenti per aumentare i posti disponibili in questo momento storico particolare e per gli anni a venire, non solo con misure spot e momentanee. Come anche un’estensione degli orari per avere la Biblioteca e il suo parco aperti 7 giorni su 7 e maggiormente fruibili. Dobbiamo far tornare Villa Forini Lippi il luogo di cultura e aggregazione che era prima del Virus, ma anche e soprattutto creare un nuovo spazio in città che i cittadini possano vivere tutta la settimana, immergendosi in un parco bellissimo, magari leggendo un libro o studiando all’aria aperta. Un grazie speciale ai nostri consiglieri Edoardo e Gianna che dimostrano ancora una volta il loro attaccamento alla città e ai più giovani”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: