Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Da Unicoop 1.100 euro di card per la spesa alle realtà del territorio che hanno contribuito alla raccolta scolastica

29/7/2022 - 15:06

Sono state consegnate questa mattina le carte prepagate da parte di Unicoop Firenze alle cooperative Gruppo Incontro e Intrecci che sul territorio di Pistoia hanno partecipato alla raccolta di materiali per la scuola del 2021. 

Nel dettaglio i buoni per la spesa, che le cooperative utilizzeranno per le esigenze di alunni e studenti che vengono seguiti nelle varie attività, sono stati consegnati dalla presidente della sezione soci Coop di Pistoia, Paola Birindelli, ai rappresentanti delle realtà attive in questo settore. Presente alla consegna anche Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale.


L'importo delle carte si riferisce a quanto raccolto presso i supermercati Unicoop Firenze della sezione soci Coop Pistoia nella donazione di materiale scolastico promossa a settembre dello scorso anno. L’iniziativa aveva riscosso un grande successo e confermato la generosità di soci e clienti verso chi vive una situazione di disagio. Con la donazione delle carte prepagate, la Cooperativa aggiunge a quanto donato dai consumatori una somma che si pone un modo per restituire al territorio quanto derivante dalle maggiori vendite e allo stesso tempo fa sì che il rapporto solidale con le cooperative e le associazioni, già costante lungo tutto l’anno, si arricchisca di una ulteriore donazione.


La consegna di questa mattina inoltre è stata l’occasione per comunicare l’appuntamento del 10 settembre con la raccolta scolastica 2022, che arriva alla terza edizione. Il secondo sabato di settembre sarà infatti il giorno in cui soci e clienti potranno donare un pacco di quaderni, una scatola di matite, un astuccio e a volte anche lo zaino a chi non ha le risorse per un corredo scolastico. L’invito che Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie rinnovano è quello a dare un aiuto a quei bambini e ragazzi che vivono in difficoltà economiche donando materiale scolastico.


L’organizzazione della giornata di raccolta vede la partecipazione di associazione e cooperative impegnate nel seguire i ragazzi con attività, doposcuola e laboratori.


“Con la consegna di questa card prepagate vogliamo sostenere le realtà che sono vicine a chi ha meno e ogni giorno intercettano le richieste di aiuto dei cittadini e soprattutto mettono in condizione i più giovani di non essere esclusi dai percorsi scolastici. La crisi economica che stiamo vivendo rischia di penalizzare bambini e ragazzi che si affacciano al mondo della scuola e che devono essere sostenuti – afferma Paola Birindelli, sapere dalla sezione soci Coop di Pistoia - Ringraziamo tutti coloro che sono insieme a noi nelle iniziative solidali e le realtà con cui facciamo rete perché davvero nessuno resti indietro. L’appuntamento è per il prossimo 10 settembre".


«Il successo di questo progetto – sottolinea Anna Maria Celesti, vicesindaco – mette in luce quanto sia strategico, per il territorio, fare rete, unire le forze per raggiungere obiettivi che da sola, una singola realtà, non potrebbe realizzare. In questo caso il Comune, il terzo settore, la grande distribuzione, la scuola, ma soprattutto tanti cittadini con la propria generosità, hanno fornito un contributo essenziale e messo parte delle proprie forze al servizio gli uni degli altri, generando un valore aggiunto che concretamente permette a molti studenti di portare avanti tante attività, ma che soprattutto è alla base di una comunità inclusiva e solidale, che cresce grazie alla forza della condivisione».

Fonte: Unicoop Firenze
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: