Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 49714 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1989] 
AGLIANA

5/6/2024 - 19:12

"Il circolo, infatti, sorgeva sul terreno in cui oggi è stato realizzato il parcheggio. Ed è grazie alla generosità degli ultimi soci del circolo che, nel 2015, l'associazione decise di avviare un'intesa con le amministrazioni di Pistoia e Agliana (allora guidate da Bertinelli e Mangoni) per demolire l'edificio del circolo, ormai non più utilizzato, e donare il terreno al Comune per la realizzazione di un parcheggio a servizio della comunità".

PESCIA

5/6/2024 - 18:21

La Provincia comunica che, con provvedimento del Tribunale di Pistoia notificato in data odierna, il giudice delle esecuzioni ha disposto la sospensione dell’esecuzione dell’atto di pignoramento notificato all’amministrazione provinciale dal Comune di Pescia, avente a oggetto una presunta Imu non versata per gli anni 2015 e 2016 relativamente all’edificio scolastico “F. Marchi”.

PISTOIA

5/6/2024 - 17:05

"Stamani si è tenuto l'ennesimo volantinaggio di forze politiche davanti ai cancelli Hitachi. Ci chiediamo come sia possibile che il mondo del lavoro diventi sempre soggetto della narrazione politica solo in fase elettorale. Eppure il lavoro, le fabbriche, le lavoratrici e i lavoratori sono lì 365 giorni l'anno, affrontando ogni giorno la battaglia per un lavoro stabile, sicuro, per ottenere salari e condizioni di lavoro adeguate".

PISTOIA

5/6/2024 - 16:05

Publiacqua informa i cittadini che, causa lavori urgenti sulla rete idrica, dalle ore 14.10 è stato necessario sospendere l’erogazione dell’acqua nelle seguenti vie: viale Adua (tratto da via Gora e Barbatole e via Vicinale di San Biagio), via Piero della Francesca, via Bertoneri, via Signorelli, via Vicinale di San Biagio e limitrofe.

SAN MARCELLO PITEGLIO

5/6/2024 - 14:43

Grazie al contributo della Conferenza episcopale italiana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, a cui si aggiungono i contributi spontanei di persone a cui sta a cuore il paese, sono iniziati i lavori urgenti di restauro e consolidamento approvati dalla Soprintendenza. La chiesa infatti da tempo è in gravissime condizioni statiche.

MONTECATINI

5/6/2024 - 13:40

Claudio Stanasel (Lega): "In passato la comunità romena ha già dimostrato di poter fare la differenza nelle scelte che hanno segnato la guida di questo territorio ma adesso abbiamo l’occasione di scrivere una nuova pagina da veri protagonisti ed è per questo motivo che invito i miei connazionali residenti a Montecatini a prendere parte al processo elettorale sostenendo il progetto politico che Luca Baroncini rappresenta".

PROVINCIA

5/6/2024 - 12:12

A Pistoia a trainare il sistema è la metalmeccanica, la cui ulteriore crescita, a quota +8,6%, resta legata in modo prevalente, ma non esclusivo, al settore dei mezzi di trasporto e al suo indotto. Positivi anche la produzione della carta-cartotecnica (+4,5%) e dell'alimentare (+2,9%). I dati negativi vengono dalla chimica-plastica con -3%, dall'arredamento-materassi con -4,7% ma soprattutto dalla moda.

MONTECATINI

5/6/2024 - 11:23

All’Istituto “Suore Mantellate” di Pistoia, la X edizione del "Certamen in agro Pistoriensi". La stimolante competizione si è svolta sabato 18  maggio nell’istituto di Pistoia e ha coinvolto venti studenti del Liceo Salutati di Montecatini opportunamente selezionati dai loro docenti nelle settimane precedenti.

VALDINIEVOLE

5/6/2024 - 10:42

Dopo 8 anni don Fabiano Fedi lascia la parrocchia di San Michele Arcangelo a Ponte Buggianese (in precedenza era stato a Buggiano) e dal 1° settembre "guiderà" il Corpus Domini di via Marruota a Montecatini. Al suo poste, a Ponte, arriverà don Francesco Ciucci, che a sua volta lascerà le parrocchie di Massa e Cozzile e Colle di Buggiano (in precedebnza era stato 14 anni a Uzzano). Ne parla il Tirreno.

MONTECATINI

5/6/2024 - 9:59

Oggetto del sequestro nanche una struttura alberghiera, sita a Montecatini, e i relativi beni strumentali, il cui valore di perizia supera da sola i 2,1 milioni di euro. Si tratta di un prestigioso compendio turistico oggetto di esecuzione immobiliare, già di proprietà di una società da lui amministrata, poi fallita, del quale era riuscito a riappropriarsi illecitamente, facendo partecipare all’asta fallimentare un prestanome.

PISTOIA

5/6/2024 - 9:48

In Toscana la banca del Leone ha oltre 6,4 miliardi di euro di masse (dati aggiornati a maggio 2024) in sensibile crescita rispetto agli 3,95 mld di dicembre 2019 (+62%) e su 158 consulenti finanziari, in aumento rispetto ai 128 di dicembre 2019 (+23,4%). Anche nella provincia di Pistoia le masse nello stesso periodo di tempo sono salite di circa il 66% a 150 milioni di euro, grazie a 8 consulenti di esperienza sul territorio.

MONTALE

5/6/2024 - 8:52

"In particolare, invitiamo i cittadini montalesi a non votare le liste che già hanno governato e hanno tradito le persone che li hanno eletti e soprattutto hanno rinnegando le delibere da loro approvate, con una semplice giravolta di pensiero (da antincenitorista a inceneritorista)".

AGLIANA

4/6/2024 - 23:17

"Rifondazione, rinnegando ormai qualunque principio marxista e comunista, ha scelto da tempo di collaborare e allearsi con una forza politica liberista e centrista come il Pd che fa parte della lista civica che ad Agliana sostiene il candidato Pd Guido Del Fante. Il comunicato in questione è un misero tentativo di influenzare e deviare l’elettorato di sinistra".

PISTOIA

4/6/2024 - 22:22

Si è insediata questo pomeriggio la consulta comunale dello sport, organo di raccordo, di partecipazione e di confronto tra l’amministrazione comunale e la realtà sportiva cittadina. Composta da 54 membri, l’assemblea si è aperta nella Sala Maggiore del Palazzo comunale.

MONTECATINI

4/6/2024 - 21:52

"Come è possibile vedere dal bilancio dell'ente, ormai la finanza pubblica è strettamente legata ai finanziamenti europei. Senza il Pnrr oggi Montecatini Terme non avrebbe progetti e opere in cantiere. Senza i finanziamenti europei nemmeno la Regione Toscana potrebbe sostenere i progetti territoriali".

AGLIANA

4/6/2024 - 20:13

"In queste ultime settimane si sono succeduti commenti sulla questione; il sindaco Benesperi, anche assessore allo sport, ha dichiarato la contrarietà alla perdita del titolo sportivo a vantaggio di Pistoia e al non poter fare nulla in quanto competenza della dirigenza della società. La domanda che allora mi sono posto, e che si sono posti anche gli sportivi aglianesi, è cosa si sarebbe potuto fare per evitare questa conclusione".

PESCIA

4/6/2024 - 19:37

Dal 15 febbraio 2023 a oggi gli interventi in elezione sono stati 685: di cui 116 di chirurgia maggiore e 569 di in regime di day surgery; tra quest’ultimi più di 400 sono state isteroscopie operative, interventi per i quali i tempi di attesa sono di circa 30 giorni. Dal primo giugno 2022 (data in cui è stato temporaneamente sospeso il punto nascita) al primo giugno 2023, le isteroscopie office sono raddoppiate.

PROVINCIA

4/6/2024 - 18:06

«Per lo spirito con il quale ho accettato questo ruolo, dedicherò particolare attenzione ai temi della parità di genere, del ricambio generazionale e di un’adeguata rappresentanza dei diversi territori. Criteri per me importanti anche all’interno della Fondazione e che seguirò a iniziare dalla scelta del nuovo cda».

SAN MARCELLO PITEGLIO

4/6/2024 - 17:38

Lo sportello, appena nato grazie all'intesa firmata tra Anci Toscana, Cesvot delegazione di Pistoia e Unione di Comuni montani Appennino Pistoiese, si trova in via Roma, 7 (palazzo biblioteca). L'obiettivo è la promozione e la qualificazione del terzo settore dei territori che fanno parte dell'Unione attraverso il supporto professionale e gratuito alle associazioni.

PESCIA

4/6/2024 - 15:37

In via Casanuova l’installazione da parte del Comune di circa 90 metri di guardrail in un tratto che era divenuto pericoloso a seguito del taglio di alcuni alberi. E la Provincia ha provveduto a installare un guardrail in via Colli per Uzzano, tra il comune di Pescia e quello di Uzzano.

SERRAVALLE

4/6/2024 - 14:45

La Caritas di Serravalle Pistoiese sta distribuendo, in questi primi giorni di giugno, 1000 euro di aiuti alle famiglie bisognose del territorio di Ponte di Serravalle, Masotti, Serravalle e Castellina. A rendere possibile questa iniziativa, la generosità del Rotary club Pegaso Alumni, nella persona di Lucia Ghieri della ditta Mgm, e del circolo Ponte di Serravalle aps.

PISTOIA

4/6/2024 - 12:33

"In determinati momenti le famiglie sono spaesate non soltanto per l'angoscia e il dolore ma anche per una serie di eventi che non sanno gestire. Il servizio pubblico si è rivelato decisivo in molte situazioni ad esempio spiegando (anche la dottoressa) come superare e affrontare ciò che di volta in volta accadeva. Un grandissimo supporto garantito fino all'ultimo istante".

MONTECATINI

4/6/2024 - 11:52

"Tutto ciò è un affronto a commercianti, albergatori e cittadini e fruitori di quel poco che è rimasto delle Terme. Fatevi delle domande, ma siamo trattati come figli di un Dio minore, come territorio che non conta niente. Patrimonio mondiale dell’umanità? Unesco? Ma tutto ciò è disumano, incredibile e inconcepibile, e tutti sono ad applaudire ipotesi di briciole invece di criticare il trattamento da pezzenti che ci viene riservato!".

AGLIANA

4/6/2024 - 10:52

"Sul territorio c'è un termovalorizzatore in funzione da oltre 40 anni che ormai è a fine vita. Tutti sono consapevoli che non andrà avanti per molto. Proponiamo la conversione dell'impianto, in un'ottica di economia circolare, per fare un "recupero intelligente" delle materie prime seconde al posto della termovalorizzazione, questo potrebbe diventare il fiore all'occhiello della nostra economia cittadina".

MONTECATINI

4/6/2024 - 9:53

La seconda edizione della Festa della scienza al liceo Salutati si è svolta di sabato 1 giugno, un’iniziativa volta a promuovere le meraviglie della natura e della tecnologia, coordinata dalla prof.ssa Miriam Mincuzzi e organizzata dal dipartimento di scienze, in collaborazione con i dipartimenti di matematica e fisica ha coinvolto circa cento alunni appartenenti a tutte le classi dell’istituto affiancati dai loro docenti.

Sono disponibili 49714 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [1989]