Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Movimento Aurora scrive: "I coordinatori provinciali del Movimento Aurora, Sergio Nenciarini e Angelo Dolfi
Si è chiuso a Milano il Micam, salone internazionale leader a livello mondiale per le calzature e il punto di incontro per gli operatori provenienti da tutto il mondo. L'appuntamento di settembre presenta, come sempre, le collezioni primavera-estate della futura stagione. Raccogliamo dunque le impressioni di Marco Fagni, imprenditore di riferimento del territorio e componente del consiglio generale di Assocalzaturifici.
"Un’azienda del settore cartario pagherà ben 14.600 euro di Tari per i primi sei mesi dell’anno, contro i 4.900 euro sborsati per lo stesso periodo nel 2022; un’impresa del settore plastica, sempre per un semestre, è passata da 220 euro di Tari nel 2022 a ben 1.150 euro, e un’impresa del settore calzature è passata da 30 euro nel 2022 a 240 euro. Un vero e proprio salasso che le organizzazioni di categoria ritengono insostenibile".
"Se il sindaco Bruschi e la sua giunta pensavano che amministrare un territorio sarebbe stato facile come bere un bicchiere d’acqua, si sbagliavano di grosso e male hanno fatto a illudere la gente. Credo che sia arrivato il momento per il sindaco Bruschi di fare un esame di coscienza e mettere in mano al prefetto le proprie dimissioni. Meglio qualche mese di commissario di governo e ritornare a votare a primavera".
Era accusato di aver molestato sessualmente 5 studentesse di 11 anni. Il professore, oggi 47enne, era stato sospeso da scuola (anche se poi era stato reintegrato in un altro istituto), ma ora è statio assolto perché il fatto non sussiste. A sporgere denuncia, nel 2017, furono le famiglie delle bambine che, però, secondo la difesa, si sarebbero suggestionate a vicenda. Ne parla in un ampio articolo la Nazione oggi in edicola.
Specialisti e studiosi, arrivati da Scandinavia, Nord America, Sud America e Giappone, hanno visitato le eccellenze del territorio in materia di gestione attiva ed ecosostenibile del bosco, finalizzata alla produzione di un mix ottimizzato di materie prime rinnovabili, tra cui materiale strutturale, come travi e pali, energia verde, come legna da ardere e cippato, cippatino da pacciamatura, come valido sostituto del controverso glifosato.
E' accaduto ieri sera all’Edy Morandi di via Sant’Alessio e l'uomo, dopo essersi accasciato a terra, è stato prontamente soccorso prima dai compagni e poi dai sanitari del 118 accorsi sul posto che, dopo avergli fatto riprendere conoscenza, hanno provveduto a trasportarlo nel reparto rianimazione dell'ospedale San Jacopo. Ne parla la Nazione in edicola.
In seguito alle dimissioni di Claudio Del Rosso da consigliere generale di Fondazione Caript, nella prossima assemblea i soci saranno chiamati a nominare un nuovo consigliere, dal momento che, a norma dell'articolo 23.11 dello Statuto, il presidente deve provvedere tempestivamente alla sua sostituzione.
Ad accogliere insegnanti e ragazzi, oltre al personale in servizio, sono intervenuti il nuovo comandante dei vigili del fuoco Fabrizio Priori e il presidente dell'associazione Anvvf sezione di Pistoia, Leonardo Melani, che hanno augurato a tutti un buon inizio di anno scolastico e un impegno costante.
Questo nuovo parcheggio viene realizzato da Rfi nel terreno rimasto libero e compreso tra il nuovo cavalcavia e i due fossati Bellintona e Tegolaia. Ospiterà 29 posti auto, di cui due per disabili, pavimentati in autobloccanti con corsie di manovra bitumate. Avrà ingresso e uscita su via Giusti nel tratto a senso unico.
Praticamente tutti i settori presentano il segno meno. In particolare: commercio al dettaglio settore alimentare da 351 a 346 unità (-5); commercio al dettaglio carburanti da 69 a 66 unità (-3); commercio al dettaglio abbigliamento, calzature e accessori da 390 a 378 unità (-12); commercio ambulante da 936 a 914 unità (– 22). Ma anche la ristorazione e i bar segnano, rispettivamente, – 24 e -19 unità".
L’uomo di 58 anni residente a Pistoia è stato pertanto invitato a sottoporsi alla prova etilometrica, ma fin da subito si è dimostrato poco collaborativo e ha iniziato a offendere e minacciare gli agenti. Successivamente ha opposto resistenza e ha colpito al volto un agente sferrandogli un pugno e procurandogli lesioni, poi si è dato alla fuga.
L’audizione richiesta dai rappresentanti di ‘Un altro Appennino è possibile – Versante Toscano’ per illustrare le ragioni della contrarietà alla costruzione di nuovi impianti a fune nell’area del lago Scaffaiolo. Il 2 ottobre sarà sentito il Comitato per lo sviluppo dell’Appenino tosco-emiliano, che invece è favorevole.
Le condotte si erano concretizzate in numerose telefonate e messaggi anche offensivi, inviati all’ex fidanzato, sulle piattaforme social Tik Tok, You Tube, Ebay, Whattsapp, su posta elettronica oltre ad appostamenti e improvvise apparizioni presso l’abitazione o l’esercizio commerciale dell’uomo, generando animate discussioni finalizzate a riprendere la loro relazione.
Inaugurato questa mattina nel parcheggio del supermercato di Pistoia l’ecocompattatore per il recupero e il riciclo delle bottiglie di plastica. Per i soci e clienti un punto o un centesimo per ogni bottiglia conferita. Agli undici compattatori già attivi nei Coop.fi, se ne aggiungeranno altri nelle prossime settimane.
Migliaia di visitatori nel centro storico, diventato per l’occasione un gigantesco polmone verde: Un altro parco in città ha superato i 10 anni di vita cogliendo un risultato che migliora anche quello degli anni precedenti. Che si trattasse di un’edizione speciale, più ampia nei giorni e negli spazi, lo si era appreso subito. La risposta del pubblico però ha probabilmente superato le attese migliori.
"Giornate tristi per Montecatini, i cittadini a ogni sfoglio di giornale, a ogni click o apertura dei canali mediatici riguardanti la città si trovano davanti a un far west. Questo è solo ciò che viene reso pubblico, un insicurezza non più concentrata nella zona sud ma spostata e allargata anche nelle aree centrali, cosa ribadita più volte anni addietro da me stesso".
AAMS è un acronimo molto conosciuto nel settore delle scommesse e sta per "Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato". Tale ente regola e supervisiona il settore del gioco d’azzardo in Italia. In questo articolo vedremo AAMS cos'è, le sue funzioni e l’importanza della licenza.
"Il giardino è oggettivamente inagibile, in quanto risulta: infestato dalle zanzare; vandalizzato ripetutamente; abbandonato a se stesso; logorato e indecoroso, senza più giochi, con una sola altalena agibile e con orribili transenne a interdire il girello…le stesse transenne che stanno per festeggiare il loro primo anno di età. E il vicesindaco a marzo aveva garantito un tempestivo intervento...".
"Si potrebbero recuperare e donare non solo frutta e pane, ma anche le altre pietanze non somministrate, seguendo una procedura igienico-sanitaria che ne garantisca qualità e sicurezza, come avviene già nelle mense scolastiche di molti comuni. Naturalmente occorre anche la collaborazione dell’azienda che gestisce il servizio mensa".
Numerosi i lavori conclusi in estate. In corso gli interventi per restituire alle famiglie e alle insegnanti la primaria Frosini e la nuova scuola Cino. A breve l’affidamento per il secondo lotto della Martin Luther King. Proseguono gli interventi alla primaria Modesta Rossi per il miglioramento sismico.
In questi giorni, si sta svolgendo a Barcellona, l'Eusem 2023 "European Emergency Medicine Congress" durante il quale la Centrale operativa 118 di Pistoia - Empoli è stata premiata a livello europeo per gli ottimi risultati raggiunti nel percorso diagnostico terapeutico dell'Ictus che è una delle 5 patologie tempo dipendenti insieme all'arresto cardiaco, l'infarto del miocardio, il trauma maggiore e l'insufficienza respiratoria.
L'arbitro internazionale Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia ha ricevuto il premio "Casalguidi fiera di...", istituito quest'anno per dare un giusto riconoscimento a coloro che si sono distinti nei loro campi d'azione. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri sul palco di piazza Gramsci di fronte a tanti appassionati di sport che hanno voluto vedere da vicino uno dei protagonisti delle domeniche calcistiche degli italiani.
"Nella mattinata di oggi, su alcuni quotidiani tra cui “Repubblica Firenze” è tornata in auge la notizia della realizzazione del Cpr (Centro permanenza rimpatri); notizia che ci trova in totale disaccordo e che ci vedrà impegnati su tutti i fronti possibili di opposizione a questi lager autorizzati. Questi centri sono inadeguati infrastrutturalmente e rischiano di trasformarsi in delle vere e proprie bombe sociali".
Il consiglio comunale ha poi approvato all’unanimità una mozione presentata dal consigliere del Partito Democratico Lorenzo Boanini per incentivare raccolta e riciclo delle bottiglie Pet promuovendo con la compartecipazione delle aziende specializzate del settore e sensibilizzando l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti in città.
"In merito alla sentenza del giudice di pace di Pistoia, teniamo innanzitutto a precisare che con la suddetta sentenza il già citato giudice di pace ha riconosciuto che l'utente è obbligato ad allacciarsi alla rete fognaria esistente in zona e deve corrispondere a Publiacqua la relativa tariffa di fognatura stante la presenza di condutture pubbliche entro 50 metri da dove è ubicato l'immobile dell'utente, ai sensi del regolamento SII".