Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Ancora un importante intervento di riqualificazione sugli impianti di depurazione gestiti da Gaia S.p.A.: il gestore idrico eseguirà i lavori di ristrutturazione e revamping presso il depuratore Uccelliera, nel comune di Abetone-Cutigliano per un investimento complessivo di quasi 150mila euro.
L'intervento in programma ha come obiettivo un ammodernamento generale della struttura nonché il miglioramento del trattamento biologico, migliorando la qualità dei processi depurativi.
Nello specifico, presso il depuratore Uccelliera, che serve circa 350 abitanti, il gestore realizzerà un nuovo pozzetto d’ingresso costituito da un vasca prefabbricata, un nuovo pozzetto di uscita e rinnoverà il sistema di ricircolo. Secondo quanto previsto dal progetto, verrà effettuata anche la verifica completa dell’impianto elettrico e l’impermeabilizzazione interna delle vasche. Infine, è previsto il recupero dei pozzetti sottotraccia e il rifacimento di 30 metri di fognatura a monte dell’impianto.
I lavori inizieranno a seguito dell’espletamento delle regolari procedure di gara, dopo l'estate. Il tempo stimato per il completamento degli interventi è di circa 2 mesi.