Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Luana Del Bino, segretaria lega Spi “Ugo Spiano” (Pistoia/Serravalle) interviene sui medici di famiglia del territorio.
"Nella carenza strutturale di medici di famiglia che dovrebbero coprire l'intero fabbisogno della nostra provincia e garantire la copertura di ogni zona, si inserisce la situazione particolarmente difficile che si è venuta a creare a Masotti.
Sollecitati a intervenire da persone che abitano nella zona dobbiamo constatare che, a oggi, non è stata data soluzione a un problema che, specialmente per gli anziani, è drammatico.
Il servizio che c'è sempre stato prevedeva due medici di medicina generale che coprivano la zona di Masotti, Serravalle, Ponte di Serravalle, La Castellina etc., a oggi è chiuso: l'intera zona è sguarnita e il primo medico di famiglia è a Casalguidi.
In questa zona è predominante una popolazione anziana, molti non autosufficienti o che comunque non guidano più, e questo disservizio lo pagano in termini di salute. Fra l'altro c'è da chiedersi quanto resisterà la farmacia attualmente presente senza nessun medico che vi appoggia le proprie ricette, fra quanto tempo anche la farmacia, in mancanza di soluzione, verrà chiusa?
Tutte le zone scoperte dove mancano i medici di famiglia sono zone in cui la salute almeno per gli anziani è senza dubbio più a rischio, la zona che interessa Masotti e zone limitrofe è, per di più, densamente popolata, come sindacato pensionati siamo a chiedere una soluzione il più rapida possibile e vorremo che tutte le istituzioni interessante dalla alla Asl al sindaco (che è il primo responsabile della salute dei cittadini di questo comune), assumessero questo problema come priorità".