Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.
Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
E' arrivata oggi da Milano, dove è stata ufficialmente presentata la corsa, la conferma della presenza del nostro territorio nel novantottesimo Giro d'Italia 2015. Montecatini, giovedì 14 maggio, sarà infatti sede della partenza della sesta tappa (che si concluderà, dopo 181 km., a Castiglione della Pescaia), dopo che il giorno precedente la carovana rosa avrà percorso il tratto La Spezia-Abetone.
Scosse di terremoto di magnitudo 4.0 sono state registrateoggi alle 12.45. L'epicentro del sisma è localizzato nella zona Abetone-Fiumalbo, sull'appennino pistoiese, a cavallo quindi fra laToscana e il versante emiliano della provincia di Modena. A informarne è la Sala operativa operativa permanente della protezione civile toscana (soup), alla quale sono immediatamente arrivate moltissime segnalazioni dalle zone più vicine all'epicentro.
Azzurri campioni del mondo - Paolo Bettini, Moreno Argentin, Maurizio Fondriest, Giuseppe Saronni e Francesco Moser - hanno portato a spalla il feretro di Alfredo Martini ieri pomeriggio ai funerali a Sesto Fiorentino, ultimo omaggio a chi li guidò in imprese che restano nella storia. Gremita la pieve di San Martino dove la salma è stata accolta da un lungo applauso. Alle esequie c'erano oltre mille persone.
Tutti gli eventi in programma oggi a Pistoia e Provincia. Gli appuntamenti del territorio aggiornati quotidianamente
Cena al ristorante Il Laghetto del ponte sospeso di Mammiano e visita guidata al ponte con l’illuminazione notturna.
Ogni giorno sul quotidiano on line Tuttopistoia i principali eventi di tutta la provincia: mostre, sagre, manifestazioni culturali, gite e gli appuntamenti per il tempo libero. A Cutigliano la famosa sagra di Mezzestate
Ancora non c'è la conferma ufficiale, ma a metà maggio la carovana rosa toccherà in maniera decisa anche il nostro territorio. Il Giro entrerà in Toscana, infatti, dalla Liguria, e probabilmente dalla Versilia (Forte dei Marmi) punterà deciso verso le montagne pistoiesi, dove dovrebbe eserci un arrivo in salita proprio all'Abetone. Tutte le squadre dovrebbero poi soggiornare a Montecatini.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Giro d’Italia 2015 ospiterà un arrivo di tappa all’Abetone. I giorni buoni sarebbero quelli tra martedì 12 e giovedì 14 maggio 2015. La tappa abetonese dovrebbe essere la prima del Giro con arrivo in montagna, una di quelle che da il primo vero scossone alla classifica. Le sole resistenze all’arrivo di tappa abetonese sarebbero solo altre città toscane: in particolare di Montecatini.
Una nota inviataci dall'Onorevole Edoardo Fanucci (Pd): "Questa mattina, ho avuto il piacere di partecipare alla Pistoia-Abetone e di correre il tratto che va da Pistoia a Le Piastre: 14 km immersi nel verde, a contatto diretto con la natura e con tante persone che condividono la stessa passione per lo sport e la montagna."
Abetone maglia rosa, Quarrata maglia nera. Questo il primo dato che emerge dall'affluenza al voto in corso in Provincia. Una partecipazione che, comunque, appare discreta rispetto al dato nazionale delle 19, fermo a un'affluenza del 41,86%. Alle 19 metà elettori al voto. Alle 19, nei Comuni dove si votava anche alla amministrative si è superata (in media) la percentuale del 50%. Per la precisione ha votato il 51,26%.
Affluenza alle ore 12: Abetone ha fatto registrare un’affluenza del 33,5% alle europee e del 31,74 alle amministrative. Alle sue spalle, nell’ordine, Montecatini (che con il 23,26% e 22,5% è quello con la partecipazione più alta tra i comuni oltre i 15mila abitanti), Chiesina Uzzanese (22,97% e 22,90%), Massa Cozzile (22% e 21,62%), Cutigliano (21,66% e 20,52, Buggiano (21,24% e 20,81%), Piteglio (21,08% e 19,46%)
La Provincia di Pistoia, servizio infrastrutture, comunica la sospensione della circolazione sulla sp 34 Valdiforfora, nel comune di Pescia (dal km 6+250 al km 5+250), dalle ore 9 alle ore 18 dei giorni lavorativi (sabato escluso) nel periodo dal 5 maggio al 6 giugno (deviazioni percorso alternativo su Valditorbola), per l’esecuzione di lavori di posa in opera di tubazione di adduzione gas naturale per conto del Comune di Piteglio.
Da domenica 16 febbraio a domenica 9 marzo 2014 sarà attiva la raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa per contribuire a regalare una vacanza gratuita a 570 bambini dai 6 ai 17 anni gravemente malati, e a loro fratelli e sorelle, che nell’estate 2014 trascorreranno una vacanza a Dynamo Camp, appositamente concepito per dare sollievo e speranza a bambini gravemente malati e alle loro famiglie (www.dynamocamp.org).
Vendita senza incanto in unico lotto di una porzione di fabbricato da terra a tetto e pertinenze scoperte, al grezzo posto nel Comune di Cutigliano, Fraz. Rivoreta, loc. La Serra
Fallimento CII, Centro impresa e Innovazione. Ecco la perizia e le foto
Fra i circa 600 classificati alla Ultra Marathon Pistoia-Abetone anche 24 rappresentanti di varie società della Valdinievole hanno portato a termine la gara davanti alla “Piramide” dell' Abetone .
Si è conclusa anzitempo la pratica “Rally degli Abeti e dell'Abetone” di Massimiliano Giannini. Il pilota di Chiesina Uzzanese si è dovuto arrendere alle conseguenze causate dall'impatto della parte posteriore della sua Citroen.
Dominique Gaggini, nata in Francia, 49 anni da compiere tra pochi giorni, è stata trovata dalla sorella distesa al suolo, uccisa con ogni probabilità dal monossido di carbonio sprigionato da una delle due stufe, una a pellet, l’altra a legna, che usava per riscaldare la piccola abitazione dove viveva da sola
Il 13 febbraio 2013 sarà venduta all'incanto presso il Tribunale di Pistoia una porzione di fabbricato da terra a tetto e pertinenze scoperte, al grezzo posto nel Comune di Cutigliano, Fraz. Rivoreta, loc. La Serra
Nessuno si allarmi, niente di concorrenziale alla Prato Abetone bensì la rievocazione e l'intento di riproporre negli anni una celebre giornata tutta "lamporecchiana" che vede tutti ma proprio tutti i ciclisti percorrere la strada che porta all'Abetone passando dalla più "facile" salita del Goraiolo.
Questa giornata non è una novità perché circa 20 anni fa lo storico gruppo di cicloamatori che frequentava il bar Masetto si ritrovava il martedì della Fiera per sfidare le non semplici rampe che portano a quota 1388m. L'evento contribuirà a finanziare i progetti della Comunità Solidale Lamporecchio.
Alla 37^ “Pistoia- Abetone” erano presenti anche diversi atleti di società della Valdinievole che hanno scelto vari traguardi. Il traguardo più importante era ovviamente quello dell' Abetone dove il primo dei nostri atleti negli Assoluti è stato Stefano Veneselli.