Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 22/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Una stagione ricca di novità (e con prezzi al ribasso) nel nome dei "centenari" di Zeno Colò e Celina Seghi

30/10/2019 - 8:46

L'Abetone si avvia verso una nuova stagione con molte novità, promozioni e due grandi appuntamenti.

Prezzi in ribasso, offerte Preski, Natale e gennaio
Partiamo dai prezzi, con una notizia di sicuro interesse per tutti gli appassionati. Infatti per il 2019/2020 il Consorzio Abetone Multipass ha abbassato di 2 euro il costo degli skipass feriali, che dai 32 euro della scorsa stagione passano a 30 euro, e ha lasciato invariati tutti i prezzi degli skipass festivi (euro 40).


Ma c'è di più. Per chi sarà presente a Skipass Modena (31 ottobre/3 novembre) sarà possibile acquistare skipass festivi a 33 euro e feriali a 20 euro, con un ulteriore risparmio; sempre a Modena sarà inoltre disponibile l'offerta di 4 skipass a 100 euro, validi sia per i feriali che per i festivi.


Da non perdere anche le offerte Preski, di Natale e la settimana promozionale di gennaio: nel weekend 14-15 dicembre e nei giorni 24-25 dicembre lo skipass giornaliero costerà 30 euro (anziché 40) mentre dal 7 al 12 gennaio lo skipass 6 giorni compreso 1 festivo costerà 130 euro, lo skipass giornaliero festivo costerà 32.00 euro e il giornaliero feriale 25 euro.
Ci sono poi tutto l'anno le offerte per bambini, junior, over 65, tesserati Fisi e Enti di Promozione sportiva, gruppi e scolaresche.

Impianti accessibili e sconti per diversamente abili
Fiore all'occhiello della stazione è l'accessibilità degli impianti e la presenza di maestri di sci specializzati per i disabili, ai quali sono riservate speciali offerte valide tutto l'anno: per disabilità certificata sopra 80% lo skipass giornaliero costa 5 euro, per disabilità compresa tra 50% e 80% 20 euro; lo skipass giornaliero per l'accompagnatore costa 20 per tutta la stagione.

Clikka e salta la fila
Grande novità molto attesa dagli sciatori è quella dello skipass online: sarà infatti possibile, pagando online, abilitare direttamente per l'accesso agli impianti la propria card magnetica (quella normalmente utilizzata come skipass), senza passare dalla biglietteria. Insomma, basta un click da casa e lo skipass è fatto, saltando la fila e magari dopo aver dato un'occhiata al meteo.


Anche le strutture ricettive del territorio saranno abilitate a rilasciare le tessere magnetiche: lo skipass potrà quindi essere fatto direttamente in albergo.


Gli stessi alberghi proporranno formule di soggiorno a carnet, simili alle proposte degli skipass. Si potrà quindi acquistare, a prezzi competitivi, un pacchetto di 6 notti (ad esempio) da utilizzare a piacere nel corso dello stagione. Insomma, le occasione per sciare risparmiando quest'anno non mancano davvero.
 
2020 in ricordo di Zeno e Celina
Il 2020 sarà un anno da non mancare anche per due imperdibili anniversari.
Si tratta dei 100 anni dalla  nascita dei due indimenticabili campioni abetonesi Zeno Colò (30 giugno 1920/12 maggio 1993) e Celina Seghi (8 marzo 1920).


Un ricco calendario di eventi, che coprirà tutta la stagione 2019/2020, ricorderà la figura del grande  Zeno: le sue vittorie ai Mondiali di Aspen (1950) e alle Olimpiadi di Oslo (1952), ma anche, terminata la sua carriera agonistica, il suo ruolo nello sviluppo del Comprensorio sciistico dell'Abetone. Ancora oggi tre delle piste più belle e famose del Comprensorio portano il suo nome: sono le “Zeno”, da lui tracciate. E anche la famosa Ovovia, che porta in vetta al Monte Gomito (oggi telecabina a 8 posti ad agganciamento automatico), fu costruita su sua iniziativa.


Sua coetanea, nata anche lei nel 1920, Celina Seghi è la Madrina indiscussa del Pinocchio sugli sci e ancora pochi anni fa era lei a fare da apripista alla manifestazione. Un esempio di eleganza sugli sci e nella vita, che l'8 marzo spegnerà le 100 candeline con una festa che coinvolgerà tutto il paese.


Dai grandi campioni del passato gettiamo uno sguardo a quelli di oggi. Come di consueto saranno tanti gli appuntamenti agonistici durante la stagione: tra questi naturalmente il già citato Pinocchio sugli Sci (38esima edizione, 28 marzo/4 aprile 2020) e i Campionati italiani Master, tra fine febbraio e inizio marzo. Da non perdere, sempre a marzo, anche Sghiando, che riproprone una gara con abbigliamento e attrezzatura vintage.

Abetone Multipass è presente in Fiera a Skipass Modena presso lo stand Toscaneve della Regione Toscana/ToscanaPromozione (A 33)

Fonte: Abetone Multipass
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: