Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Una stagione ricca di novità (e con prezzi al ribasso) nel nome dei "centenari" di Zeno Colò e Celina Seghi

30/10/2019 - 8:46

L'Abetone si avvia verso una nuova stagione con molte novità, promozioni e due grandi appuntamenti.

Prezzi in ribasso, offerte Preski, Natale e gennaio
Partiamo dai prezzi, con una notizia di sicuro interesse per tutti gli appassionati. Infatti per il 2019/2020 il Consorzio Abetone Multipass ha abbassato di 2 euro il costo degli skipass feriali, che dai 32 euro della scorsa stagione passano a 30 euro, e ha lasciato invariati tutti i prezzi degli skipass festivi (euro 40).


Ma c'è di più. Per chi sarà presente a Skipass Modena (31 ottobre/3 novembre) sarà possibile acquistare skipass festivi a 33 euro e feriali a 20 euro, con un ulteriore risparmio; sempre a Modena sarà inoltre disponibile l'offerta di 4 skipass a 100 euro, validi sia per i feriali che per i festivi.


Da non perdere anche le offerte Preski, di Natale e la settimana promozionale di gennaio: nel weekend 14-15 dicembre e nei giorni 24-25 dicembre lo skipass giornaliero costerà 30 euro (anziché 40) mentre dal 7 al 12 gennaio lo skipass 6 giorni compreso 1 festivo costerà 130 euro, lo skipass giornaliero festivo costerà 32.00 euro e il giornaliero feriale 25 euro.
Ci sono poi tutto l'anno le offerte per bambini, junior, over 65, tesserati Fisi e Enti di Promozione sportiva, gruppi e scolaresche.

Impianti accessibili e sconti per diversamente abili
Fiore all'occhiello della stazione è l'accessibilità degli impianti e la presenza di maestri di sci specializzati per i disabili, ai quali sono riservate speciali offerte valide tutto l'anno: per disabilità certificata sopra 80% lo skipass giornaliero costa 5 euro, per disabilità compresa tra 50% e 80% 20 euro; lo skipass giornaliero per l'accompagnatore costa 20 per tutta la stagione.

Clikka e salta la fila
Grande novità molto attesa dagli sciatori è quella dello skipass online: sarà infatti possibile, pagando online, abilitare direttamente per l'accesso agli impianti la propria card magnetica (quella normalmente utilizzata come skipass), senza passare dalla biglietteria. Insomma, basta un click da casa e lo skipass è fatto, saltando la fila e magari dopo aver dato un'occhiata al meteo.


Anche le strutture ricettive del territorio saranno abilitate a rilasciare le tessere magnetiche: lo skipass potrà quindi essere fatto direttamente in albergo.


Gli stessi alberghi proporranno formule di soggiorno a carnet, simili alle proposte degli skipass. Si potrà quindi acquistare, a prezzi competitivi, un pacchetto di 6 notti (ad esempio) da utilizzare a piacere nel corso dello stagione. Insomma, le occasione per sciare risparmiando quest'anno non mancano davvero.
 
2020 in ricordo di Zeno e Celina
Il 2020 sarà un anno da non mancare anche per due imperdibili anniversari.
Si tratta dei 100 anni dalla  nascita dei due indimenticabili campioni abetonesi Zeno Colò (30 giugno 1920/12 maggio 1993) e Celina Seghi (8 marzo 1920).


Un ricco calendario di eventi, che coprirà tutta la stagione 2019/2020, ricorderà la figura del grande  Zeno: le sue vittorie ai Mondiali di Aspen (1950) e alle Olimpiadi di Oslo (1952), ma anche, terminata la sua carriera agonistica, il suo ruolo nello sviluppo del Comprensorio sciistico dell'Abetone. Ancora oggi tre delle piste più belle e famose del Comprensorio portano il suo nome: sono le “Zeno”, da lui tracciate. E anche la famosa Ovovia, che porta in vetta al Monte Gomito (oggi telecabina a 8 posti ad agganciamento automatico), fu costruita su sua iniziativa.


Sua coetanea, nata anche lei nel 1920, Celina Seghi è la Madrina indiscussa del Pinocchio sugli sci e ancora pochi anni fa era lei a fare da apripista alla manifestazione. Un esempio di eleganza sugli sci e nella vita, che l'8 marzo spegnerà le 100 candeline con una festa che coinvolgerà tutto il paese.


Dai grandi campioni del passato gettiamo uno sguardo a quelli di oggi. Come di consueto saranno tanti gli appuntamenti agonistici durante la stagione: tra questi naturalmente il già citato Pinocchio sugli Sci (38esima edizione, 28 marzo/4 aprile 2020) e i Campionati italiani Master, tra fine febbraio e inizio marzo. Da non perdere, sempre a marzo, anche Sghiando, che riproprone una gara con abbigliamento e attrezzatura vintage.

Abetone Multipass è presente in Fiera a Skipass Modena presso lo stand Toscaneve della Regione Toscana/ToscanaPromozione (A 33)

Fonte: Abetone Multipass
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: