Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 07/3/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La logica, l'educazione, la civiltà o la religione, qualsiasi, direbbero che prima di ricorrere alla violenza dovremmo parlarci ed almeno cercare una via intermedia per capirsi. Ma la Storia purtroppo .....
BASKET

La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.

BASKET

E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.

BASKET

Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.

RALLY

E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del  41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il  7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.

BASKET

A pochi giorni dal recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, con la sfida a porte chiuse del “PalaMaggetti” che vedrà l’Estra Pistoia Basket opposta ai padroni di casa della Liofilchem Roseto in un match fondamentale per la lotta salvezza, è iniziata l’avventura da head coach sulla panchina biancorossa per Pete Strobl.

BASKET

Il presidente di Estra Pistoia Basket Joseph David, nella giornata odierna di giovedì 26 febbraio, ha voluto tenere una conferenza stampa alla luce della sua presenza in città da qualche giorno e in occasione della presentazione del nuovo coach, Pete Strobl.

BASKET

Con provvedimento in data odierna la prefettura ha disposto la misura restrittiva del divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell’impianto ai residenti in provincia di Salerno.

none_o

Inaugurazione della mostra "Grazie dei fior" domenica 8 marzo, ore 11-20.

none_o

L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
LAMPORECCHIO
Tari, continua la polemica. Futuro Presente: "Altro che riduzioni, arriveranno aumenti. Pretendiamo scuse"

21/7/2024 - 9:49

Comunicato stampa di Futuro Presente sulla tariffa Tari: "Il tanto pubblicizzato scandalo della tariffa TARI, colpevole l’amministrazione Torrigiani di averla deliberatamente e volontariamente aumentata, come ha sempre sostenuto in campagna elettorale la lista Civica della Dr.ssa Anna Trassi, si è infranto di fronte alla evidenza, non solo di non poterla diminuire, ma addirittura di doverla aumentare.
Questa è la risultanza del consiglio comunale di giovedì 18 luglio, dove la Lista Civica di maggioranza ha approvato con i voti favorevoli di tutti i consiglieri che sostengono la Sindaca Anna Trassi, le nuove tariffe della TARI per l’annualità 2024.
 
 
Le tariffe sono chiare e sono frutto di scelte della nuova amministrazione: ci sarà un ulteriore aumento per le famiglie numerose che vivono in appartamenti piccoli, mentre saranno ulteriormente agevolate le grandi abitazioni con nuclei familiari ridotti. Una scelta poco di sinistra come la sindaca ha sempre sostenuto di essere.
 
 
Ma l’aumento più importante è nei confronti delle utenze non domestiche, le attività, che si vedranno recapitare bollette molto più salate. Anche qui non sono serviti a niente gli appelli delle associazioni di categoria volti a sostenere le nostre imprese in un momento non facile anche per i consistenti aumenti che ci sono stati in questo periodo.
 
Tutto questo poteva essere una catastrofe con aumenti molto più consistenti se non ci fosse stato l’intervento della fantomatica ARERA, che ha rilevato un errore nelle tariffe elaborate da ALIA e validate da ATO nell’anno 2023. Un errore che ha portato ad un recupero di circa 150 mila euro sul piano finanziario di quest’anno, che poteva essere usato per abbassare l’illecito aumento calcolato da Alia sulle tariffe dello scorso anno, ma così non è stato.
 
E dunque questa è la fine di un sogno, venduto dalla compagine capeggiata dalla sindaca Trassi, ed un ritorno alla realtà, come sempre sostenuto dall’Amministrazione Torrigiani, compreso l’errore, su cui il Sindaco Torrigiani si è battuto molto nei confronti di ALIA e ATO che è stato rilevato solo recentemente con l’intervento di ARERA.
 
Oggi PRETENDIAMO scuse formali da parte di ALIA, che durante i giorni caldi di contestazione da parte della cittadinanza, ha addossato tutta la responsabilità al Comune di Lamporecchio che alla luce della determina di ATO, possiamo senz’altro affermare che così non è stato. Questo è un disservizio che reputiamo gravissimo e inaccettabile nei confronti di persone che pagano per un servizio e che in quei giorni non hanno ricevuto chiarimenti adeguati, soprattutto da parte del Call Center, che si è macchiato di atteggiamenti quantomeno inopportuni e discutibili".

Fonte: Futuro Presente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2024 - 15:25

AUTORE:
Trasparenza

Ritengo che gli unici destinatari delle scuse debbano essere i CITTADINI, vittime, con il benestare dei nostri amministratori, di un prelievo forzoso sempre più esoso, ma come si dice "il fine giustifica i mezzi" ed il fine si palesa chiaramente nei numeri riportati di seguito.

Sono alcuni numeri del bilancio 2023 di Alia Multiutility, approvati dal cda di
Alia Servizi Ambientali, presieduto da Lorenzo Perra. I risultati, spiega Alia, fanno registrare una forte crescita testimoniando i recenti sviluppi del progetto Multiutility, fra i quali la fusione fra Alia, Acqua Toscana, Consiag e Publiservizi e il consolidamento del Gruppo Estra (a partire dal luglio 2023). Il margine operativo lordo è di 137,4 milioni di euro, in sensibile aumento rispetto ai 34,8 milioni del 2022, il risultato operativo (Ebit) è pari a 59,1 milioni di euro, e l’utile netto consolidato si attesa a 46,6 milioni di euro.