Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
 2
Sono disponibili 3647 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [146] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Blocchi navali è stato di emergenza del 12/4/2023 - 11:13
Dilettanti allo sbaraglio
AUTORE: Bibi
email: -

19/4/2023 - 20:21

Abolizione , nel decreto , della protezione speciale che riguarda in tutto undici Milà persone in maggioranza Albanesi e Peruviani .
Niente Africa o medio oriente .
Queste persone erano state riconosciute da una commissione avere il diritto ad un permesso di soggiorno temporaneo per motivi i più vari .
Si tratta di persone ben inserite , che lavorano e che saranno costrette a divenire dei"fantasmi".
Ci si domanda quale relazione ci sia fra immigrati albanesi e sbarchi dalla Libia .
Il decreto di emergenza che creerà campi di concentramento , non risolverà di una unità le persone che vengono in Italia , anzi ..
Finora a Roma , venivano inviati gli immigrati che erano incorsi in reati , mentre ora si parla di campi , ma solo in alcune regioni .
Ma ho capito male , o siamo a dilettanti allo sbaraglio ?
E questo sulla vita delle persone .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non ti sputo perché ti profumo (albanese) del 18/4/2023 - 20:38
Appuntamento
AUTORE: Nemo
email: -

19/4/2023 - 20:19

Lasci stare (le persone educate danno del Lei, solo i kompagni e gli ignoranti danno del tu), abito troppo lontano da lei.
----------------  RISPONDI





In risposta a: X il catarro del 18/4/2023 - 10:24
Non ti sputo perché ti profumo (albanese)
AUTORE: Urano
email: -

18/4/2023 - 20:38

Se mi mandi l indirizzo te lo mando .
Se invece vieni di persona potrei sputarti direttamente in un occhio!.
Scegli pure che ne ho in abbondanza
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
X il catarro
AUTORE: Giustino
email: -

18/4/2023 - 10:24

Sciroppo espettorante e inalazioni.
Per la bile ... visita psichiatrica. Per l'educazione, tornare all'asilo e sperare di avere insegnanti dotati di civile educazione.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pallino del 16/4/2023 - 9:02
Verità storiche distorte ad arte
AUTORE: Henry
email: -

17/4/2023 - 11:41

Leggere le mille peropezie letterarie di un esaltato , è niente rispetto all ' ultimo paio di righe di questa assurda tirata .
Partecipano alla lotta di liberazione , DI LIBERAZIONE , cui mi pare non parteciparono i fascisti , tutte quelle che forze che si riconobbero nel CNR .
Che poi fra l ,8 settembre 43 eil luglio 45 ( non cito la data del 25 perché ad esempio , Mussolini venne giustiziato fuori tempo massimo ) vi furono episodi ampiamente documentati bastando ad esempio leggere libri importanti come il Pavone , in cui ragioni personali , vendette , disonestà , non sono mai state sottaciute .
Il punto è altro ! Il Cln , forza combattente riconosciuta dagli alleati con l 'esercito del Sud , ha contribuito a liberare
la nostra Patria dall' occupante tedesco cui il governo italiano aveva dichiarato guerra , e dal suo traditore fascista repubblichino .
E questo nessun postfascista può negare .
Se oggi possiamo e dobbiamo leggere queste ultime righe di un esaltato , è grazie a chi lo ha garantito costituzionalmente , cosa che non sarebbe stata e non era possibile per lui e quelli della sua genia .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pallino del 16/4/2023 - 9:02
Poveretto
AUTORE: Bibi
email: -

17/4/2023 - 11:00

In un mio precedente , avevo promesso l invio del mio catarro con posta raccomandata , a chi citava Portius .
Purtroppo mi manca l indirizzo di questo verboso funambolo della litote , ma informalmente è da considerare fatto .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Pallino
AUTORE: Pinco
email: -

16/4/2023 - 9:02

Potrebbe essere inmteressante a qualche esperto antropologo sapere che, nononstante tutti gli studi, c’ìè ancora al mondo un diretto discendente dei Neanderthal i quali, simili ai camelidi, sputavano per esprimere il proprio dissenso. Per la verità lo fa anche una famiglia di cobra, ma assimilare un incivile, maleducato e cafone bipede a questo animale delle foreste tropicali e venerato dai locali sarebbe come associare un escremento alla pasta meringa. I progenitori Romani dicevano che “si vis Pacem para Bellum” e pertanto il preambolo è necessario, direi propedeutico alle considerazioni della Giustizia Belga, e di qualche giornalista nostrano, che hanno usato due pesi e due misure forse influenzati da magistrati di altri Stati per farsi solo un po’ di pubblicità. L’ex vice presidente del Parlamento europeo, velocemente dimissionata senza attendere alcun grado di giudizio è restata in carcere alcuni mesi pur protestandosi innocente ed inconsapevole che il di lei kompagno deteneva nella loro casa due valigiate di biglietti di banca, poi rimossi dall’abitazione dal di lei Padre. Un esperto democratico, figura presente in ogni TG della 4° rete Mediaset e che si definisce un vecchio comunista, ha lanciato per mesi molti strali ai giudici belgi perché non rilasciavano la madre di una bimba in tenerissima età. Ora pesiamo alcune cose: Il di lei compagno, il cui ruolo nella vicenda è privato e non istituzionale come quello della Signora è stato quasi lo stesso tempo in galera ma nessuno ha sollevato un pensiero alla sua bambina lasciata senza la cura di un Padre. Forse la Giustizia per quel sedicentge vecchio comunista vas applicatga a seconda delle preferenze individuali ? La vicenda sembra fare il paio con alcuni commentatori che ergendosi autonomamente ad esclusivi conoscitori di tutte le verità, commettono le più stupide discriminazioni pensando che solo il loro parere conta e chiunque osi dibatterlo o è un faxista o un imbecille. Suppongo che simili tipi vivano senza usare specchi, altrimenti vedrebbero quanto le loro auto valutazioni sono al di fuori di una qualsiasi ragionevole ragionamento intelligente. Un po’ come una certa signora di una certa parte politica che pretende la gloria solo per i propri combattenti per la Libertà. Forse perché altri partigiani sono stati spicciatamente trucidati, e non solo a Porzus, in modo da rendere la lotta per la democrazia appannaggio di una sola fazione, un po’ come fecero nei tempi prima un certo Ul’janove, poi nell’ordine temporale un certo Dzucasvili, un certo Hitler ed un certo Mussolini. Va anche detto che, almeno, i due ultimi ebbero la faccia di mantenere i loro veri nomi per essere correttamente identificati dai tribunali della Storia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Disgusto del 14/4/2023 - 9:08
Pazienza...
AUTORE: Heinlein
email: -

14/4/2023 - 10:58

Ce ne faremo una ragione.
Anche perché il contraddittorio non ti appartiene e del fascista me l'hai già dato...

Buon appetito.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Roulette? del 13/4/2023 - 16:08
Disgusto
AUTORE: Bibi
email: -

14/4/2023 - 9:08

Caro heinlein , non ti leggo .
Ho deciso che non meriti un contraddittorio .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mai dubbi ! Solo granitiche certezze del 13/4/2023 - 9:01
Roulette?
AUTORE: Heinlein
email: -

13/4/2023 - 16:08

Guardi che il mondo non è solo rosso e nero, quella è la roulette…

Non si capisce cosa c’entri il fascismo, a parte la sua fissazione monotematica, ma chi le dice che i vari aspetti non siano stati presi in considerazione?

Il giungere a conclusioni non è da fascisti, è da persone normali abituate a ragionare sui problemi cercando dati ed informazioni, analizzandoli con calma e secondo i propri criteri ed a trovare una risposta che li soddisfi.

Nella mia risposta le ho spiegato i motivi per cui quella brodaglia può mangiarsela tutta lei, se non è in grado di capire quel che legge si faccia aiutare.

I dubbi ci sono, prima, se rimangono anche dopo vuol dire che non si è capito il problema e non si è trovata nemmeno una possibile soluzione.

Esattamente quello che fa lei, cui le risposte non servono (tanto c’è chi gliele fornisce), si illude di essere e sembrare più intelligente perdendo tempo ad analizzare le virgole, ancora e ancora e ancora… ma non riesce a capire il testo!
Questo si che è orgoglio, per la propria insipienza però.

Se il mondo è pieno di problemi c’è bisogno di soluzioni e decisioni, non di masturbazioni mentali.

Gli allevamenti intensivi? Esistono perché esiste la richiesta di prodotti, anche scadenti, purché a buon prezzo: è il mercato!

Gli allevamenti seri costano di più, però…
C’è un motivo se la fetta dal mio macellaio costa 20 euro al chilo ed al supermercato la compri a 14… Quando l’hai cotta quella da 14 è ridotta alla metà, il resto è acqua, provare per credere.
Ma se c’è chi la chiede ugualmente, certo c’è chi la produce e chi la vende.

L’olio d’oliva (?) lo trovi da 4 euro in su, me se vuoi un vero EVO lo devi pagare almeno 9/10 euro al chilo e prenderlo al frantoio nel periodo giusto. Oppure da un amico che lo fa per sé.

IO non mangio schifezze, lei non so e, francamente, me ne infischio.

Se per lei la soluzione è creare la “carne” nei bioreattori, fare il pane e la pasta con la farina di grillo e magari come dolce un paio di blatte caramellate… buon appetito.
Oltretutto, visto il prezzo di tali leccornie, anche il portafoglio se ne gioverà, almeno quello dimagrisce di sicuro.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Poeri brodi del 12/4/2023 - 16:18
Mai dubbi ! Solo granitiche certezze
AUTORE: Bibi
email: -

13/4/2023 - 9:01

Come sempre un postfascista non prende in esame i vari aspetti di un qualsiasi problema .
Il cogito ergo sum, per lui che subisce il coito , la verità e autocontenuta .
Tutto è chiaro , non ha dubbi .
Le soluzioni sempre pronte .
Gli immigrati : rimetterli sul barcone e mandarli alla deriva , magari con una bomba .
La fame nel mondo ? Mangeranno brioches .
Le borseggiatrici ? Per primo sterilizzarle così non saranno più incinte.
per gli imbrattatore ? Multe mega .
Detesto chi ha sempre verità e soluzioni .
Mi ricordano certe forme di governo cinesi , russe e tedesche .
Questo purtroppo è il mondo che abbiamo creato .
Mangiamo schifezze che uccidono trasformando troppe persone in enormi zombi.
Abbiamo problemi enormi col creare carne tramite allevamenti intensivi , e il buon heinlein non trova di meglio che schifarsi di una possibile soluzione fra quelle possibili .
Quanto orgoglio ammorba il mondo .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per il decotto del 12/4/2023 - 0:51
Poeri brodi
AUTORE: Heinlein
email: -

12/4/2023 - 16:18

Il decotto potrebbe giovarle, se lo faccia pure, magari con un pezzo di copertone ed un bel grillo: aggiunge proteine.
Per il buffone, si compri uno specchio.

Se vuole argomentare seriamente dell’argomento, sono a sua disposizione, se reputa interessante nutrirsi di surrogati è affar suo ma questo non ne fa una verità assoluta, mi spiace per lei.
Una volta il surrogato del caffè lo facevano con la cicoria, non era proprio uguale ma almeno era naturale.

Quella che lei chiama carne è in effetti una produzione di “flocculi” di materia organica, auto riprodotti in una soluzione nutritiva abbastanza schifosa, che devono poi essere compressi in varie forme per assumere un aspetto più o meno sgradevole ed aggiunti di additivi vari per ottenere caratteristiche nutrizionali simili alla carne vera, per quelle organolettiche la strada è ancora lunga…

Per questo motivo è adatta al massimo per fare delle “svizzere”, la bistecca è un’altra cosa.

Se ritiene che la soluzione dei problemi del mondo sia questa, si accomodi, io preferisco una bella bistecca nostrale, lei si mangi d’appetito la sua melma proteica e beva pure la brodaglia che le spacciano per “latte”, magari accompagnandola con degli ottimi biscotti di grillo od altri insetti.

Oltretutto sono molto economici, adatti proprio per quei radical chic col rolex di cui aspira far parte (o forse pensa di esserne già parte)…

In effetti è proprio di quelli come lei preoccuparsi dell’inquinamento e dello spreco di risorse monitorando i peti delle vacche, ovviamente non toccando gli interessi delle multinazionali o dell’industria, i loro fumi son brezze estive, e poi potrebbero arrabbiarsi e cessare il sostegno alla svizzeramericana.

Per i consumi di acqua necessari, altro cavallo di battaglia dei suoi pari, bisognerebbe calcolare anche quanta parte viene riciclata e restituita sotto varie forme: in natura nulla si crea e nulla si distrugge e non mi sembra che le Alpi svizzere o le piane della Germania abbiano mai sofferto di siccità, eppure ci ho visto pascolare mandrie di vacche sane e ben pasciute.

Mettere il futuro dell’umanità in mano alle multinazionali, le uniche che sono interessate alla produzione di cibi “sintetici” da produrre industrialmente, non mi sembra proprio una mossa furba.

Le stesse, praticamente fallito il progetto OGM, rimbalzate sul semaforo agli alimenti, mandate a stendere sulle accuse al lardo di Colonnata od al formaggio di fossa, stanno tentando altre strade per asservirci sempre di più, adesso anche con l’appoggio di quella parte politica che in passato, giustamente, le osteggiava mentre adesso mangia alla loro greppia.

Infatti, quando quello che era il partito dei lavoratori viene guidato da una milionaria metà svizzera e metà americana, cosa vuoi aspettarti…

Il disegno va in parallelo alla lotta al motore endotermico, al no alle centrali nucleari (di cui son pieni i nostri vicini) ed all’estrazione del metano dall’Adriatico… Per non parlar del TAP ed altre amenità!

Mettere il cervello all’ammasso per seguire la compagna milionaria (che ne capisce quanto lei) e la moda del momento, che fa tanto “scicche”, è un modo come un altro per manifestare la propria mancanza di pensiero.

E intanto la Greta gira in aeroplano ed ha milioni sul conto corrente.
Come diceva il babbo: poeri brodi!

Spero di essere stato abbastanza raso terra da permetterle di capire, in caso contrario me lo dica pure…
----------------  RISPONDI





AUTORE: Bibi
email: -

12/4/2023 - 11:13

Ieri il governo ha decretato per la durata di sei mesi
LO STATO DI EMERGENZA .
Ne consegue che con questo dispositivo , le procedure relative alla gestione , selezione , rimpatrio di quanti arrivano via mare sulle nostre coste, saranno più veloci .
Quindi efficientamento col denaro messo a disposizione , per tamponare un fenomeno che ha carattere di emergenza .
Quindi , in buona sostanza , andare per le spicce saltando qualche diritto e non risolvere un tubo .
Forse qualche campo di concentramento qua e là.
E i BLOCCHI NAVALI che fine hanno fatto ?
Si continua ad indicare nella mancata solidarietà europea , la gravità del problema .
Il governo , abbandonato dal Salvini pontiere , cerca di giustificarsi nel non saper o poter gestire un problema epocale .
Naturalmente non si dice niente di chi arriva ed arrivato via terra con un visto turistico , resta per anni sul territorio lavorando al nero .
Niente sulle baraccopoli del pomodoro e dei fagiolini .
Il ministro degli interni per primo dichiara che il decreto cerca di arginare il fenomeno e non altro .
Di flussi migratori con numeri pari ad un terzo della necessità da parte degli imprenditori ? Niente perché non porta voti .
Un governo allo sbando che parla di utero in affitto e di pene pecuniarie abnormi per gli imbrattatore di monumenti .
Non sanno come fare e smanaccano per reggere botta .
Un governo delle stette , del no , della demolizione del reddito di cittadinanza , del 110% , del rave e del contante .
Il governo dei condoni.
Siamo messi veramente benino .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Come diceva il Vasco... del 11/4/2023 - 13:17
Per il decotto
AUTORE: Opata
email: -

12/4/2023 - 0:51

Come rispetto ad un tema serio , si pone un buffone .
Bravo
----------------  RISPONDI





In risposta a: Come diceva il Vasco... del 11/4/2023 - 13:17
Però...
AUTORE: Heinlein
email: -

12/4/2023 - 0:06

Era Ligabue, non Vasco.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pecora Dolly del 10/4/2023 - 14:57
Come diceva il Vasco...
AUTORE: Heinlein
email: -

11/4/2023 - 13:17

La carne coltivata (buona solo per fare Hamburgher) sta a quella vera come le bambole di gomma od un bel dildo ad una donna o ad un uomo (a seconda dei gusti...).

Chi s'accontenta gode... così così.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Pecora Dolly
AUTORE: Bibi
email: -

10/4/2023 - 14:57

Talvolta dimentichiamo cosa ha alle spalle un litro di latte o un kilo di formaggio o tutti i latticini in genere

Se riflettiamo analizzando ogni singolo momento a monte del latte e le sue conseguenze sul clima , sul consumo di acqua per i mangimi , sull inquinamento etc etc , ci accorgiamo della complessità di tale produzione .

A questo punto è possibile creare una bevanda in laboratorio che non potremo chiamare latte , ma che a partire dalle proteine , grassi , zuccheri etc etc avrà caratteristiche molto simili al latte di mucca .

Idem per quanto riguarda la creazione , in questo caso partendo dalla coltura in vitro .di una carne che non presuppone un animale capace di fornirla .
Reputo interessanti questi indirizzi della scienza . e reputo la loro demonizzazione un grave errore .
Unico limite è che non si possa produrre pecore Dolly o altri esseri viventi per quanto questo sia già possibile , ma questo è un altro problema .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ancora! del 10/4/2023 - 1:25
Briai a letto !
AUTORE: Giangi
email: -

10/4/2023 - 10:22

Siroco o chi c..
Fai affermazioni demenziali e con due parole sovvertì la storia mondiale di tre quarti di secolo , e poi dai dello scemo .
La Germania divisa per quaranta anni ed il Giappone protettorato militare e privato perfino delle armi difensive ed ora da noi i postfascistial governo per colpa dei partigiani ?
Vivi tranquillo e continua .Hai buona compagnia
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bianco Sarti a colazione del 8/4/2023 - 19:39
Ancora!
AUTORE: Siroco
email: -

10/4/2023 - 1:25

Come sempre capisci fischi per ricaschi.
A Lucca quelli come te li chiamano “Timidi”……
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per Bibi che si spaccia Henr del 8/4/2023 - 10:02
Bianco Sarti a colazione
AUTORE: Paolino
email: -

8/4/2023 - 19:39

Per fortuna senza armi ?

Ma veramente la tua ignoranza dei fatti è addirittura comica .

A parte Germania divisa e Giappone ...ma ti dicono niente ad esempio Bologna , Italicus, piazza della Loggia , banca Nazionale Agricoltura , Gladio , tentativo colpo di Stato etc etc ....
Ma comprati un Bignami e non rompere .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per Bibi che si spaccia Henr del 8/4/2023 - 10:02
Germania e Giappone ?
AUTORE: Bibi
email: -

8/4/2023 - 19:32

Il paese è diviso solo perché non sono mai stati fatti i conti con fascio e soprattutto Rsi .

Citi la Germania ? Ma ci sei o ci fai ?
Per oltre quaranta anni dalla fine della guerra è stata tagliata in due e chi saltava il muro veniva ucciso .
Per il Giappone ? Un trattato di pace feroce ed
na colonizzazione selvaggia da parte Usa .
In Italia , giusta o sbagliata , ci fu una amnistia che oltretutto consentì ai fascisti della Rsi di entrare in parlamento .
Si tratta proprio dell' agente patogeno da cui derivano i fdi.
Mio padre tornò dai monti della Liguria con un mitragliatore che verso'.
Teneva famiglia e dovette chinare la schiena .
Era nato col fascismo (1920) e non ostante la montagna , non aveva ben compreso la politica .
Forse avrebbe dovuto sparare ai fascisti , ma non lo avrebbe mai fatto .
Ebbe offerte politiche cui rinunciò e fu la storia di tanti .
La politica andò avanti senza la forza necessaria per espellere il bubbone fascista , in questo schierata nell' anticomunismo della guerra fredda .
Ad oggi , dopo attentati e stragi fasciste , ci ritroviamo un presidente del senato che parla di banda musicale di pensionati .
Senza dubbio ci meritiamo questo e altro .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Amnistia firmata Togliatti del 5/4/2023 - 22:55
Per Bibi che si spaccia Henr
AUTORE: Siroco
email: -

8/4/2023 - 10:02

La Germania ed il Giappone, nostri alleati, hanno perso la guerra, mentre noi abbiamo perso il primo tempo e, secondo alcuni, vinto il secondo.
La stessa Germania e lo stesso Giappone sono democrazie compiute, economicamente evolute, più importanti, solide e forti di noi.
Anche loro con la loro costituzione certamente antinazista ed antimilitarista.
Il tutto senza guerra civile, resistenza, partigiani vari, via Rasella, stragi infinite, regolamenti di conti a dir poco velenosi, anpi e quant’altro.

E dopo la resistenza 80 anni di polemiche, contrapposizioni, un’altra guerra civile infinita, per fortuna senza armi.

Un paese diviso.

Di questa eredità ne farei volentieri a meno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ridicolousness del 7/4/2023 - 13:17
Disgusto
AUTORE: Henry
email: -

7/4/2023 - 20:01

Si accettano tutte le valutazioni relative al ventennio .
Inaccettabile ad esempio ignorare che la assicurazione obbligatoria per i lavoratori è una legge del ,1883.(17 marzo n 80)
Per il partigiano assassino ?
C'è ne sono diversi e dovresti essere più preciso .
Se poi ti avanza un momentino , banca naz agricoltura , piazza della Loggia , qualche treno in galleria ,.
Per il periodo del ventennio magari parti da Fucecchio , sant \'Anna di Stazzema , Marzabotto e Piazzale Loreto.
Se citi Portius , giuro che ti spedisco per raccomandata , un po' della mia saliva .
Per il regalino delle centinaia di migliaia di morti e dell' Italia postbellica , meglio tacere .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ridicolousness
AUTORE: Crollalanza
email: -

7/4/2023 - 13:17

Le affermazioni di alcuni sedicenti democratici a senso unico vanno oltre l'ilarità. Sostenere che un assassino, solo perchè partigiano di sinistra, va inquadrato in una più ampia e benevola considerazione sarebbe come dire che il regime fascista non è condannabile per la dittatura, le leggi raziali, le tre guerre idiote dato che aveva migliorato l'economia nazionale, introdotto l'Inps, Inam, la settimana corta, la tutela delle donne e dell'infanzia, operato numerevoli opere pubbliche, rinvigorito il settore privato. Sarebbe bene che simili capissero che la settarietà li espone troppo a sentirsi ridere in faccia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Memoria smemorata 2 del 5/4/2023 - 18:30
Amnistia firmata Togliatti
AUTORE: Henry
email: -

5/4/2023 - 22:55

Eroi veri e di cartone ?
Il ritornello che i partigiani non dovevano partecipare alla liberazione del loro territorio dalla occupazione delle forze naziste con a fianco i repubblichini e un cancro che rode la nostra gente
Certa gente ignora ancora oggi che il patto fondativo della nostra Repubblica si baso' sull antifascismo .
Gli articoli che garantiscono le nostre libertà , sono il contrario di come il fascismo aveva trasformato i diritti previsti dallo Statuto del 1848.
Quindi negare che gli sforzi per la liberazione furono inutili e pericolosi per le ritorsioni dell' occupante , è perverso .
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3647 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [146]