2
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Baldo
email: -
6/5/2024 - 9:29
Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta niente di suo. Questa è l'Italia che ci meritiamo? Quella di un vispo signore semi-barbuto che non ha mai lavorato un minuto in vita sua e ci viene a dire che dobbiamo lasciare l'Europa?
RISPONDI
AUTORE: Andrea Fanucci
email: -
29/4/2024 - 11:49
Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti , Viale Bicchierai , Via Manzoni , Via Sardegna , Via Tripoli e tutto il tratto dalla nuova Esselunga fino al casello.. è tutta una fila , con quantità industriali di gas di scarico immessi nell' aria. Ci sono soluzioni semplici ? Secondo me no , però c'è un qualcosa che dovrebbe migliorare la situazione. Se , dalle 7.30 alle 8.30 , orario di ingresso al lavoro e di ingresso a scuola , si imponesse il fermo dei bus turistici le cose migliorerebbero. Sono quasi sempre loro ad intasare il flusso , anche perché gli si permette di caricare ovunque vogliano. Un fermo di un ora non gli provocherebbe danno , basta organizzarsi , e permetterebbe ai cittadini di muoversi con meno problemi , ai nostri ragazzi di entrare a scuola tranquilli ed a tutti di consumare meno carburante , cioè di inquinare di meno. Io sono convinto che prima vengono le esigenze dei cittadini e dopo quelle dei bus turistici
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
24/4/2024 - 23:43
OGGI E IL 25 APRILE
LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
RISPONDI
AUTORE: Baldo
email: -
24/4/2024 - 15:36
Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni e dopo 5 anni è ancora qui a dire le stesse cose che non è stato in grado di fare finora. Anzi, gli agenti in città continuano a diminuire e se ci mettiamo il dimezzamento in pochi anni della polizia municipale a opera della premiata ditta Baroncini e compari, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
RISPONDI
AUTORE: Andrea F
email: -
6/4/2024 - 18:52
Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della sua presenza , scaricano i loro passeggeri all' altezza della pasticceria Giovannini. Si mettono in fila , scaricano con calma i loro passeggeri in centro strada , anche perché i parcheggi bus di fronte al Monte dei Paschi sono costantemente occupati. A loro della gente che aspetta , dei clacson che suonano , dei veleni che le vetture in fila immettono nell' aria non importa assolutamente niente. Ci sono diverse telecamere nella zona ma evidentemente alla Municipale hanno ben altro da guardare . Importante non disturbare il business , l'unico business che la nostra classe alberghiera è in grado di sviluppare e che tanto progresso ha portato in città. Un Idea ... chiusura al traffico di Corso Matteotti nel tratto incrocio Via Toti - Piazza del Popolo e trasformazione in area carico-scarico bus ...il problema è risolto
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: [protetta]
1/4/2024 - 14:22
Devo dire che a forza di leggere e commentare le notizie che compaiono sempre più spesso , circa i comunicati dei vari raggruppamenti nella corsa al seggiolone di Sindaco, mi sono veramente rotto.
Tutti questi personaggi , che sono sempre i soliti da tempo immemorabile , sembrano vivere in una realtà di Alice nel paese delle metaviglie .
Si parla di ordine pubblico che verrà ristabilito ignorando una realtà che mina alla base una cittadina che ancora annovera un milione e mezzo di pernottamenti.
Nessuno parla , nemmeno ora che morti e incendi e omicidi parlano chiaro.
Sto
preparando un elenchino di nomi e fatti dell' ultimo ventennio di mafie e camorra che ancora nel 2024 hanno interessato la città .
Quando pronto , desumendo naturalmente le notizie da giornali e citando la fonte , proporrò al blog la pubblicazione per evidenziare come una cittadina sia allo sbando .
Questi schieramenti con le loro veline , parlano una lingua lontana dalla realtà ignorando un mondo che tutti conoscono e nessuno dice .
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
21/3/2024 - 11:34
Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?
1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )
1969 ,12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti
1970 22 lug.Gioia Tauro , treno 6 morti e 139 feriti
Dic 1970 Golpe Borghese
1972 31 Mag Peteano
1974 28 Mag Piazza della Loggia 8 morti e 103 feriti
1974 4 ago strage italicus
12 morti e 48 feriti
1980 2 ago stazione Bologna 85 morti e 200 feriti
Ed infine il rapido 904
Infatti infatti infatti infatti infatti .
Quanti ancora oggi bracci alzati e gridi di presente .
RISPONDI
In risposta a: Peccato del 20/3/2024 - 15:49
Infatti
AUTORE: Gabriele
email: -
20/3/2024 - 22:42
Come diceva il marchese del Grillo, Io so' Io, e tu non sei un ...
RISPONDI
AUTORE: Marchino
email: [protetta]
20/3/2024 - 20:54
Il cognato d Italia , capostazione ad onorem, si avventura in un percorso disseminato di cocco di bottiglia .
In occasione della presentazione di un libro , alcuni studenti hanno contestato l' autore , il tanto da impedirne l intervento .
Brutto episodio , ma ne' inusuale nè particolarmente grave .
Ma il cognato d Italia ha messo sull avviso la nazione tutta dal rischio di un periodo di terrorismo rosso che culminò col rapimento Moro .
Questa baggianata va a braccetto con il nostro ministro della cultura che ha definito gli studenti delle medie manganellati a Pisa con l intervento del Quirinale come avanguardia fel terrorismo e della rivoluzione rossa
Delle stragi nere ? Non esistono.
Addirittura si prospettava un numero chiuso di presenti in ogni manifestazione di qualsiasi tipo all interno degli atenei entrando a gamba tesa dove non è competente che l autorità di ateneo per legge .
Per fortuna il ministro per l Università ha spento i bollori.
Un governo con ministri così rozzi ce lo meritiamo .
Sono stati sotto per tanto tempo ed è quello che quella parte politica riesce ad esprimere .
RISPONDI
In risposta a: Si, e madre Teresa? del 20/3/2024 - 12:54
Peccato
AUTORE: Bibi
email: [protetta]
20/3/2024 - 15:49
Ci sono momenti e persone che non meritano
considerazione.
Errore e pensare che chi è contro e chi a favore della mafia per anticomunismo viscerale. Abbiano lo stesso valore.
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
20/3/2024 - 12:54
Sei fantastico.
Come inventi le cose tu non c’è nessuno, veramente. Peccato che poi ci credi davvero!
Don Ciotti non c’incastra niente.
Tal Gabriele non ha espresso giudizi in merito ad Impastato, semmai lo hanno fatto i ragazzi.
Nessuno nega il valore ed il sacrificio di Impastato, i ragazzi hanno detto semplicemente e chiaramente di non volere un personaggio POLITICAMENTE STRUMENTALIZZATO, optando per un magistrato (il cui valore e sacrificio è altrettanto innegabile, anche da uno come te), proprio per evitare di essere strumentalizzati da destra o da sinistra.
E questo mi fa molto piacere, dimostra che i ragazzi hanno già ben chiaro come funziona il mondo e soprattutto come vogliono farlo funzionare loro!
Nessuno ha messo la parola fine a niente, la palla rimane di competenza del Comune, della scuola e soprattutto dei ragazzi di Palermo, giustamente inc….ti per la presa per i fondelli perpetrata: prima fai un referendum e poi fai come ti pare?
Se poi la redazione ti ha cassato l’intervento, mi immagino la delicatezza del tuo esposto…
Se può farti contento, fai conto che gli insulti li abbia ricevuti egualmente, tanto anche se me li stampavi su carta morbida ne avrei fatto lo stesso uso.
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
20/3/2024 - 9:18
Che non si possa rispondere a questo dotto intervento mi par giusto visto il recente andazzo del blog.
Infatti basterebbe citare la mostruosità della risposta degli studenti , che di un personaggio , figlio di un mafioso , con una madre che ha lottato per anni per la sua memoria ,che da solo ha cercato di contrastare la mafia e che è stato trucidato , come divisivo .
Il punto focale non è tanto che si possa o voglia cambiare nome ad una scuola o che si voglia o non si voglia intitolarla a Impastato , ma giudicare questo personaggio
D i v i s i v o
Quindi chi ha combattuto e combatte la mafia è divisivo . Don Ciotti è divisivo ?
Ed ora certa gentaglia , su questo blog , può dire la parola fine di questa vicenda ?
Borsellino era di destra destra e vogliamo considerarlo come combattente e vittima della mafia , ma come personaggio
D I V I S I V O -
Ma tal Gabriele pensa ad Impastato divisivo perché comunista .
Gentaglia
RISPONDI
In risposta a: Come il passato riemerge sempre del 17/3/2024 - 9:24
Rosso o Nero?
AUTORE: Gabriele
email: -
18/3/2024 - 10:21
Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…
Menti sapendo di mentire quando affermi “Si preferisce un personaggio con frequentazioni di estrema destra e con la mafia di primo livello e che firma per le leggi sulla razza , ad un trucidato dalla mafia perché sporco comunista” ma appoggio la tua domanda: “Questo non fa riflettere di tanti interventi che abbiamo letto su questo blog ?”
Beh, non ce n’è bisogno, dove dimora il fascismo ce lo hai ampiamente dimostrato in passato, per la prima parte lasciamo parlare i fatti…
I ragazzi del Liceo in questione non hanno scartato Impastato per una loro diversa appartenenza politica, non lo avevano infatti nemmeno proposto nella rosa dei candidati proprio perché troppo politicizzato.
In effetti, nel primo sondaggio di due anni fa nella rosa dei nomi non figuravano nemmeno Impastato e la madre: gli studenti a maggioranza scelsero il magistrato Rosario Livatino, altro personaggio indubbiamente di spicco nella lotta contro la mafia, peccato non fosse ideologicamente schierato dalla parte “giusta” ma solo dedito al suo lavoro, fino alla morte.
Dice una studentessa: «Cambiare l’intitolazione dal nome di un personaggio politicamente schierato a quello di un altro non risolverebbe il problema ma lo sposterebbe da destra a sinistra»
Peccato che il Consiglio di Istituto, evidentemente schierato, lui si, per una certa parte politica, dopo aver indetto un referendum fra gli studenti in nome della loro democratica propaganda, abbia scelto di ignorare completamente l’esito della votazione e far “come gli pare” in nome della sua Verità…
In un secondo recente sondaggio 1000 studenti su 1300 hanno chiesto di fermare il cambio di intitolazione, in quanto irrispettoso della chiaramente espressa volontà degli stessi, in questo forti anche della delibera della stessa amministrazione comunale contro il cambio di denominazione che si cerca di imporre (democraticamente, beninteso).
Questa si chiama democrazia, e denota anche una intelligenza notevole da parte degli studenti, che hanno scelto di non voler essere utilizzati da una parte politica o dall’altra, nel nome della Giustizia, quella vera!
Forse il fascismo ritorna (Vico docet) ma il colore non è più il nero bensì uno smagliante rosso.
Peccato non sia il rosso Ferrari…
Riferimenti:
https://palermo.gds.it/articoli/politica/2024/03/17/partinico-la-controversia-sul-liceo-da-intitolare-a-impastato-volevamo-livatino-spiegano-gli-studenti-c0255fc4-d15d-40ba-bbb4-401bd53d4ee2/
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2024/03/16/news/liceo_partinico_intitolato_peppino_impastato_studenti_contro-422322417/
Ad maiora.
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
17/3/2024 - 9:24
Il passato spesso sonnecchia , ma alla fine pur se attraverso strade secondarie riemerge da dove meno te lo aspetti .
Partinico, praticamente Palermo ed un liceo Scientifico cui si vorrebbe cambiare nome .
Oggi è intitolato ad giornalista nativo del luogo.
Per anni si è tentato di cambiargli la intitolazione a Peppino Impastato ex studente del medesimo istituto .
La figura di Peppino , ucciso dalla mafia mezzo secolo fa perché attaccava i mafiosi locali ogni giorno con la sua radio è nota.
L attuale titolare , giornalista di buona carriera viene indicato come firmatario di adesione al manifesto sulla razza del 38.
Si parla anche di DC e Msi nel dopoguerra e di una ptrsinta corrispondenza e appoggio da parte di Frank tre dita , di cui è facile ricostruirne la figura .
Gli allievi del liceo , hanno votato contro giustificando il diniego in quanto Impastato è personaggio comunista e divisivo .
Si preferisce un personaggio con frequentazioni di estrema destra e con la mafia di primo livello e che firma per le leggi sulla razza , ad un trucidato dalla mafia perché sporco comunista .
Questo non fa riflettere di tanti interventi che abbiamo letto su questo blog ?
RISPONDI
AUTORE: Ugo
email: -
12/3/2024 - 19:48
Gentile signor Gabriele , mi pare che lei abbia una certa confusione alludendo ad altri .
Le riconosco il buon diritto di esternare ogni sua convinzione .
La fobia del comunismo quando prende , è un bel problema , quasi come vedere fascismo ovunque .
La capisco.
RISPONDI
In risposta a: Non mi appassiona alle fregnacce del 12/3/2024 - 10:29
Similitudini
AUTORE: Gabriele
email: -
12/3/2024 - 19:08
Egregio, innanzi tutto non mi pare averla coinvolta in alcuna polemica, mi ha interpellato lei...
In secondo luogo, lei deve avere, come il buon Alias, la capacità di leggere quel che non è scritto ed interpretarlo a modo suo.
Il riferimento al PCI l'ha fatto lei, e Rifondazione ne è l'unico erede, gli altri partiti di sinistra, se così si può dire, di comunista non hanno più niente.
Non ho capito il privilegio dell'abolizione dell'articolo 18 quale sia, ma fa lo stesso.
Concludo assicurandola che non mi interessa aver ragione, ognuno la pensi come vuole, io a domanda rispondo, se ne ho voglia e tempo.
Le polemiche le lascio ad Alias, io ho in effetti le mie convinzioni, che mi sembrano basate su dati di fatto.
Lei e lui le vostre, che mi sembrano basate su un'ideologia astratta.
A ognuno il suo...
Se la risposta non le aggrada, non c'è problema: mi ignori.
RISPONDI
AUTORE: Ugo
email: -
12/3/2024 - 10:29
Gentilissimo signor Gabriele che mi pare ben strutturato nei suoi convincimenti .
Rispetto ad una filosofia politica che ha determinato nel bene o nel male , l economia ed i rapporti fra le persone di tutto il mondo per 150 anni , lei riporta tutto ad un partitino di pochi quale Rifondazione .
Rileggendo il suo intervento , si passa dalla storia del PCI nel 900 , all abolizione dell' art 18 peraltro come un privilegio per pochissimi, Lei mi pare polemizzi ampliando o restringendo a suo piacere il campo come un pessimo prestigiatore .
La prego di non trascinarmi ancora in una polemica che non mi appassiona , specie quando si procede , come lei , a stento pur di aver ragione .
Le auguro ogni bene .
Vada in pace
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
12/3/2024 - 10:16
Ha ragione , ma voglio consolarla anche se ... Vivo a Birmingham UK e il governo , come anziano, mi ha regalato una carta di libera circolazione su mezzi pubblici .
C e un tratto di circa un paio di km in cui non posso sedere per la mia povera schiena , in quanto l autobus balla in un rumore pazzesco .
La strada non presenta buche , ma tutte le coperture dei vari servizi che ricoperte , si avvallano come naturale .
Il mondo non cambia se non in peggio .
RISPONDI
AUTORE: Gentile Francesco
email: -
12/3/2024 - 10:01
da tempo ormai è sotto l'occhio di tutti Montecatini Terme si è gemellata con la Svizzera ,solo che la Svizzera produce un ottimo formaggio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, Montecatini invece produce delle ottime buche conosciute anch'esse in tutto il mondo ormai.
permettono lavori di adeguamento delle fognature, di acqua, di telefonia senza obbligare alle ditte la corretta asfaltatura della strada interessata, in questo caso il Codice della Strada è severo e giusto ma l'amministrazione comunale chiude gli occhi.
per non parlare poi della strada provinciale della Camporcioni che per evitare i crateri bisogna invadere l'altra corsia.
almeno voi del giornale fate eco ogni tanto, a difesa dei cittadini
grazie
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
11/3/2024 - 20:25
Vede esimio, non è il PCI che ha fatto danni, non avrebbe potuto in alcun caso… Ha sempre contato quanto il due di picche quando briscola è cuori, come il suo legittimo ed unico erede, Rifondazione.
E’ invece proprio l’ideologia alla base che ritengo negativa in senso assoluto, il concetto di voler livellare tutti, di concepire un paese con uno stato assistenzialista, che per esserlo deve tassare tutto e tutti fino all’osso, così da poter poi mostrare una infinita bontà nell’assistere i poveri… quelli che ha creato lei stessa.
Mi sembra fosse Montanelli che disse “la sinistra ama talmente i poveri che quando può li aumenta di numero”…
È il pensiero unico che mi disgusta profondamente, il concetto di possedere la Verità innata e di essere gli unici possessori di intelletto (che trapela anche dal suo intervento), cosa per altro confutata quotidianamente dai fatti.
Comunque, vuole degli esempi di negatività?
Senza andar troppo lontano (quello lo lascio al nostro storico a senso unico) e senza troppo sforzo:
- Brigate Rosse
- Centri a-sociali
- Sostegno e supporto all'immigrazione clandestina
- Sfruttamento della stessa (come il gatto con gli stivali in parlamento)
- Propaganda femminista a razze alterne (non ricordo un inginocchiamento per stupri fatti da immigrati, tantomeno una dimostrazione femminista)
- …
Vogliam parlare dell’articolo 18 o di Palamara?
Io no!
Mi son già schifato ad elencarle questi!
Su una cosa convengo con lei, è una polemica sciocca, ma l’unico motivo per cui la continuo, a tempo perso, è che mi diverto troppo a far arrabbiare Alias!
RISPONDI
AUTORE: Ugo Salvestrini
email: -
11/3/2024 - 18:05
Leggo distrattamente una polemica che veramente non mi appassiona . Estrapolando da una serie di frasi smozzicate di un tal Gabriele , l unica cosa che mi colpisce è il suo concetto dei mali del comunismo .
Le ideologie sono buone o cattive , ma quel che conta è quanto hanno prodotto nella pratica .
In Italia il comunismo ha prodotto solo cose positive . Mi si citi un qualsiasi episodio in cui il partito comunista italiano abbia procurato un danno all Italia .
Ugo Salvestrini, Monsummano
RISPONDI
In risposta a: Gli anticomunisti ignoranti del 10/3/2024 - 20:34
Veramente...
AUTORE: Gabriele
email: -
11/3/2024 - 10:47
Se c'è qualcuno che ha sempre ragione a prescindere, quello sei tu.
Se c'è qualcuno che quando non ha argomenti cambia discorso, quello sei sempre tu.
Se c'è qualcuno che offende gratuitamente, forte della sua verità, sei sempre tu.
Soprattutto, se c'è qualcuno che si inc...a per tutto, sei sempre e solo tu.
Io me ne frego (come disse un tale...), di te, dei tuoi insulti, dei tuoi auguri e della tua ideologia contraffatta, per la quale quello che di pessimo è stato fatto dal comunismo... Si trattava di un altro comunismo, non di quello buono.
Continua pure a cullarti nei tuoi sogni, non me ne cale niente, ricorda però che se i comunisti nostrali non hanno fatto grandi danni, è solo perché non hanno mai avuto il potere in mano.
Quando ne hanno avuto un po', non hanno perso l'occasione.
Stai tranquillo anche tu, per fortuna non tutti hanno le fette di mortadella sugli occhi, tant'è che state diventando sempre meno, grazie alle vostre astute battaglie contro il nulla.
Sai che potreste fare un partitone unico, PD LEGA e 5*, anche loro hanno avuto un effimero momento di gloria, poi si son persi, come voi, dietro alle s. mentali, chi per il woke, chi per le madonnine, chi per i bonus...
Un vero tris d'assi!
Con te un Poker sicuro!
RISPONDI
AUTORE: Luigino
email: -
10/3/2024 - 20:34
Gabriele , una persona che ha sempre ragione a prescindere .
Primo : per quanto tutti,si affannino a negare che esistano ancora dei fascisti , il pensiero fascista e le cose buone del regime , sono presenti e questo piccolo mondo del blog , né è la prova . Ma bando alle opinioni e veniamo ai fatti .
I fascisti hanno legiferato nel 25 con le leggi fascistissime instaurando una dittatura e sovvertendo lo statuto albertino
Hanno fatto cose orribili durante le guerre coloniali e partecipato alla guerra in Spagna , le leggi razziali del 38 vera ignominia e vagoni merci piombati ad opera di solerti funzionari , patto d acciaio e guerra a fianco della Germania . la RSI come guerra civile schierandosi a fianco del tedesco che era l invasore .
Mezzo milione di morti ed un paese distrutto materialmente e moralmente .
Dall' altra i comunisti Italiani a partire dal 1919.
Confino e galera nel ventennio e fuga delle migliori teste in Francia .
Guerra per liberare l Italia dai nazifascisti assieme a forze di altre ideologie .
Contributo alla Costituzione ed equilibrio politico fino agli anni 70. Senza loro , probabilmente i fascisti avrebbero fatto un colpo di stato .
Da tutto ciò non vedo quali torti i comunisti abbiano fatto all Italia .
Alle elezioni hanno sempre perso e salvo localmente , non hanno mai contato niente .
Ma in Russia ?
Cerchiamo di non barare . Parlare del comunismo mondiale che non è mai uguale e non è mai stato comunismo, è fuorviante e disonesto .
Cosa è successo in Italia simile ad altri paesi comunisti ?
ASSOLUTAMENTE NIENTE
Quando non si hanno argomenti di parla sempre di altro .
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: [protetta]
10/3/2024 - 16:28
Dove storia e vieta propaganda si mescolano .
Il poderoso esercito Nazista che ando' a conquistare la Russia, con accanto il poderoso appoggio dell' Armir con le camicie nere e le scarpe di cartone , fece la fine di tutti quelli che ci avevano lasciato le penne .
In effetti la seconda guerra mondiale fu perduta da Hitler per la resistenza vittoriosa dell' Urss .
Lo sbarco in Francia fu un contributo alla vittoria su di un esercito che aveva subito importantissime perdite e privo di petrolio che proprio nel Caucaso i tedeschi non erano riusciti ad arraffare .
Va ricordato poi che a Berlino , furono i russi ad attendere gli alleati .
Quindi i Russi ebbero a secondo di molti storici una importanza basilare nell' annientamento dei tedeschi .
Quasi probabilmente gli alleati occidentali avrebbero vinto , ma senza la resistenza e poi l azione Russa , chissà quando ed a che prezzo .
Che poi Stalin fosse un dittatore assassino la storiogrsfia non hs dubbi .
L Italia fu liberata dagli alleati occidentali , visto che anche i russi erano alleati , semplicemente per accordi fra le parti .
Certo è che nazisti e fascisti erano quelli di cui liberarsi , chiunque lo facesse , partigiani bianchi e rossi compresi .
Comprati un Bignami e spazzola il fez . Come vedi , un fascista si arrabbia se gli dai del fascista .
C V D
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
10/3/2024 - 16:16
Dove storia e vieta propaganda si mescolano .
Il poderoso esercito Nazista che ando' a conquistare la Russia, con accanto il poderoso appoggio dell' Armir con le camicie nere e le scarpe di cartone , fece la fine di tutti quelli che ci avevano lasciato le penne .
In effetti la seconda guerra mondiale fu perduta da Hitler per la resistenza vittoriosa dell' Urss .
Lo sbarco in Francia fu un contributo alla vittoria su di un esercito che aveva subito importantissime perdite e privo di petrolio che proprio nel Caucaso i tedeschi non erano riusciti ad arraffare .
Va ricordato poi che a Berlino , furono i russi ad attendere gli alleati .
Quindi i Russi ebbero a secondo di molti storici una importanza basilare nell' annientamento dei tedeschi .
Quasi probabilmente gli alleati occidentali avrebbero vinto , ma senza la resistenza e poi l azione Russa , chissà quando ed a che prezzo .
Che poi Stalin fosse un dittatore assassino la storiogrsfia non hs dubbi .
L Italia fu liberata dagli alleati occidentali , visto che anche i russi erano alleati , semplicemente per accordi fra le parti .
Certo è che nazisti e fascisti erano quelli di cui liberarsi , chiunque lo facesse , partigiani bianchi e rossi compresi .
Comprati un Bignami e spazzola il fez . Come vedi , un fascista si arrabbia se gli dai del fascista .
C V D
RISPONDI