Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 2
Sono disponibili 4177 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Problema buche del 12/3/2024 - 10:01
Tutto il mondo , stessi uffici
AUTORE: Bibi
email: -

12/3/2024 - 10:16

Ha ragione , ma voglio consolarla anche se ... Vivo a Birmingham UK e il governo , come anziano, mi ha regalato una carta di libera circolazione su mezzi pubblici .
C e un tratto di circa un paio di km in cui non posso sedere per la mia povera schiena , in quanto l autobus balla in un rumore pazzesco .
La strada non presenta buche , ma tutte le coperture dei vari servizi che ricoperte , si avvallano come naturale .
Il mondo non cambia se non in peggio .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Problema buche
AUTORE: Gentile Francesco
email: -

12/3/2024 - 10:01

da tempo ormai è sotto l'occhio di tutti Montecatini Terme si è gemellata con la Svizzera ,solo che la Svizzera produce un ottimo formaggio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, Montecatini invece produce delle ottime buche conosciute anch'esse in tutto il mondo ormai.
permettono lavori di adeguamento delle fognature, di acqua, di telefonia senza obbligare alle ditte la corretta asfaltatura della strada interessata, in questo caso il Codice della Strada è severo e giusto ma l'amministrazione comunale chiude gli occhi.
per non parlare poi della strada provinciale della Camporcioni che per evitare i crateri bisogna invadere l'altra corsia.
almeno voi del giornale fate eco ogni tanto, a difesa dei cittadini
grazie
----------------  RISPONDI





In risposta a: Polemica sciocca del 11/3/2024 - 18:05
Per tal Ugo...
AUTORE: Gabriele
email: -

11/3/2024 - 20:25

Vede esimio, non è il PCI che ha fatto danni, non avrebbe potuto in alcun caso… Ha sempre contato quanto il due di picche quando briscola è cuori, come il suo legittimo ed unico erede, Rifondazione.

E’ invece proprio l’ideologia alla base che ritengo negativa in senso assoluto, il concetto di voler livellare tutti, di concepire un paese con uno stato assistenzialista, che per esserlo deve tassare tutto e tutti fino all’osso, così da poter poi mostrare una infinita bontà nell’assistere i poveri… quelli che ha creato lei stessa.

Mi sembra fosse Montanelli che disse “la sinistra ama talmente i poveri che quando può li aumenta di numero”…

È il pensiero unico che mi disgusta profondamente, il concetto di possedere la Verità innata e di essere gli unici possessori di intelletto (che trapela anche dal suo intervento), cosa per altro confutata quotidianamente dai fatti.

Comunque, vuole degli esempi di negatività?

Senza andar troppo lontano (quello lo lascio al nostro storico a senso unico) e senza troppo sforzo:
- Brigate Rosse
- Centri a-sociali
- Sostegno e supporto all'immigrazione clandestina
- Sfruttamento della stessa (come il gatto con gli stivali in parlamento)
- Propaganda femminista a razze alterne (non ricordo un inginocchiamento per stupri fatti da immigrati, tantomeno una dimostrazione femminista)
- …

Vogliam parlare dell’articolo 18 o di Palamara?

Io no!
Mi son già schifato ad elencarle questi!

Su una cosa convengo con lei, è una polemica sciocca, ma l’unico motivo per cui la continuo, a tempo perso, è che mi diverto troppo a far arrabbiare Alias!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Veramente... del 11/3/2024 - 10:47
Polemica sciocca
AUTORE: Ugo Salvestrini
email: -

11/3/2024 - 18:05

Leggo distrattamente una polemica che veramente non mi appassiona . Estrapolando da una serie di frasi smozzicate di un tal Gabriele , l unica cosa che mi colpisce è il suo concetto dei mali del comunismo .
Le ideologie sono buone o cattive , ma quel che conta è quanto hanno prodotto nella pratica .
In Italia il comunismo ha prodotto solo cose positive . Mi si citi un qualsiasi episodio in cui il partito comunista italiano abbia procurato un danno all Italia .
Ugo Salvestrini, Monsummano
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gli anticomunisti ignoranti del 10/3/2024 - 20:34
Veramente...
AUTORE: Gabriele
email: -

11/3/2024 - 10:47

Se c'è qualcuno che ha sempre ragione a prescindere, quello sei tu.
Se c'è qualcuno che quando non ha argomenti cambia discorso, quello sei sempre tu.
Se c'è qualcuno che offende gratuitamente, forte della sua verità, sei sempre tu.

Soprattutto, se c'è qualcuno che si inc...a per tutto, sei sempre e solo tu.

Io me ne frego (come disse un tale...), di te, dei tuoi insulti, dei tuoi auguri e della tua ideologia contraffatta, per la quale quello che di pessimo è stato fatto dal comunismo... Si trattava di un altro comunismo, non di quello buono.

Continua pure a cullarti nei tuoi sogni, non me ne cale niente, ricorda però che se i comunisti nostrali non hanno fatto grandi danni, è solo perché non hanno mai avuto il potere in mano.
Quando ne hanno avuto un po', non hanno perso l'occasione.

Stai tranquillo anche tu, per fortuna non tutti hanno le fette di mortadella sugli occhi, tant'è che state diventando sempre meno, grazie alle vostre astute battaglie contro il nulla.

Sai che potreste fare un partitone unico, PD LEGA e 5*, anche loro hanno avuto un effimero momento di gloria, poi si son persi, come voi, dietro alle s. mentali, chi per il woke, chi per le madonnine, chi per i bonus...
Un vero tris d'assi!
Con te un Poker sicuro!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pensierino della sera del 9/3/2024 - 18:28
Gli anticomunisti ignoranti
AUTORE: Luigino
email: -

10/3/2024 - 20:34

Gabriele , una persona che ha sempre ragione a prescindere .
Primo : per quanto tutti,si affannino a negare che esistano ancora dei fascisti , il pensiero fascista e le cose buone del regime , sono presenti e questo piccolo mondo del blog , né è la prova . Ma bando alle opinioni e veniamo ai fatti .
I fascisti hanno legiferato nel 25 con le leggi fascistissime instaurando una dittatura e sovvertendo lo statuto albertino
Hanno fatto cose orribili durante le guerre coloniali e partecipato alla guerra in Spagna , le leggi razziali del 38 vera ignominia e vagoni merci piombati ad opera di solerti funzionari , patto d acciaio e guerra a fianco della Germania . la RSI come guerra civile schierandosi a fianco del tedesco che era l invasore .
Mezzo milione di morti ed un paese distrutto materialmente e moralmente .
Dall' altra i comunisti Italiani a partire dal 1919.
Confino e galera nel ventennio e fuga delle migliori teste in Francia .
Guerra per liberare l Italia dai nazifascisti assieme a forze di altre ideologie .
Contributo alla Costituzione ed equilibrio politico fino agli anni 70. Senza loro , probabilmente i fascisti avrebbero fatto un colpo di stato .
Da tutto ciò non vedo quali torti i comunisti abbiano fatto all Italia .
Alle elezioni hanno sempre perso e salvo localmente , non hanno mai contato niente .
Ma in Russia ?
Cerchiamo di non barare . Parlare del comunismo mondiale che non è mai uguale e non è mai stato comunismo, è fuorviante e disonesto .
Cosa è successo in Italia simile ad altri paesi comunisti ?
ASSOLUTAMENTE NIENTE
Quando non si hanno argomenti di parla sempre di altro .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pensierino della sera del 9/3/2024 - 18:28
Fascisti carogne ....
AUTORE: Bibi
email: [protetta]

10/3/2024 - 16:28

Dove storia e vieta propaganda si mescolano .
Il poderoso esercito Nazista che ando' a conquistare la Russia, con accanto il poderoso appoggio dell' Armir con le camicie nere e le scarpe di cartone , fece la fine di tutti quelli che ci avevano lasciato le penne .
In effetti la seconda guerra mondiale fu perduta da Hitler per la resistenza vittoriosa dell' Urss .
Lo sbarco in Francia fu un contributo alla vittoria su di un esercito che aveva subito importantissime perdite e privo di petrolio che proprio nel Caucaso i tedeschi non erano riusciti ad arraffare .
Va ricordato poi che a Berlino , furono i russi ad attendere gli alleati .
Quindi i Russi ebbero a secondo di molti storici una importanza basilare nell' annientamento dei tedeschi .
Quasi probabilmente gli alleati occidentali avrebbero vinto , ma senza la resistenza e poi l azione Russa , chissà quando ed a che prezzo .
Che poi Stalin fosse un dittatore assassino la storiogrsfia non hs dubbi .
L Italia fu liberata dagli alleati occidentali , visto che anche i russi erano alleati , semplicemente per accordi fra le parti .
Certo è che nazisti e fascisti erano quelli di cui liberarsi , chiunque lo facesse , partigiani bianchi e rossi compresi .
Comprati un Bignami e spazzola il fez . Come vedi , un fascista si arrabbia se gli dai del fascista .
C V D
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pensierino della sera del 9/3/2024 - 18:28
La storia vista da un fascista
AUTORE: Bibi
email: -

10/3/2024 - 16:16

Dove storia e vieta propaganda si mescolano .
Il poderoso esercito Nazista che ando' a conquistare la Russia, con accanto il poderoso appoggio dell' Armir con le camicie nere e le scarpe di cartone , fece la fine di tutti quelli che ci avevano lasciato le penne .
In effetti la seconda guerra mondiale fu perduta da Hitler per la resistenza vittoriosa dell' Urss .
Lo sbarco in Francia fu un contributo alla vittoria su di un esercito che aveva subito importantissime perdite e privo di petrolio che proprio nel Caucaso i tedeschi non erano riusciti ad arraffare .
Va ricordato poi che a Berlino , furono i russi ad attendere gli alleati .
Quindi i Russi ebbero a secondo di molti storici una importanza basilare nell' annientamento dei tedeschi .
Quasi probabilmente gli alleati occidentali avrebbero vinto , ma senza la resistenza e poi l azione Russa , chissà quando ed a che prezzo .
Che poi Stalin fosse un dittatore assassino la storiogrsfia non hs dubbi .
L Italia fu liberata dagli alleati occidentali , visto che anche i russi erano alleati , semplicemente per accordi fra le parti .
Certo è che nazisti e fascisti erano quelli di cui liberarsi , chiunque lo facesse , partigiani bianchi e rossi compresi .
Comprati un Bignami e spazzola il fez . Come vedi , un fascista si arrabbia se gli dai del fascista .
C V D
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pensierino della sera del 9/3/2024 - 18:28
Povero Gabriele , zitto mai ?
AUTORE: Un anti
email: -

10/3/2024 - 15:43

Rassicuro tutti che non vado in Corea del Nord , ma che penso e non ti dico dove dovresti andare tu .
I comunisti Italiani sono sempre stati opposizione e non hanno mai confezionato leggi per eliminare una "razza" e non hanno mai dichiarato guerra al mondo .
Hanno contribuito a liberare l Italia dai nazifascisti ed a contribuire alla stesura della carta Costituzionale antifascista .
Se poi dobbiamo allargare il ragionamento all Urss , sono stati i russi per primi a aprire i cancelli dei campi in cui c erano anche gli ebrei italiani .
Anche grazie ai russi il mondo fu liberato dal nazismo e dal fascismo .
Quindi dare del comunista offende solo i fascisti che si offendono se gli dai del fascista , capito camerata gabriele ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pensierino del mattino del 8/3/2024 - 10:56
Pensierino della sera
AUTORE: Gabriele
email: -

9/3/2024 - 18:28

Perché i fascisti eran brutti e cattivi, e fortunatamente non esistono quasi più, salvo che nelle testoline tua e dei tuoi compagni di merende.

Perché i comunisti eran belli e buoni e, soprattutto, ancora così convinti di essere nel giusto, dopo decenni che glielo inculcano nelle testoline, da dimenticarsi di cosa han combinato nel mondo.

Se ti piace tanto la libertà rossa, vai in Corea del Nord, in Russia, in Cina, provala sulla tua pelle, invece di propagandarla per la pelle degli altri.

Quanto ai milioni di morti, fatti bene i conti.
Ah già, dimenticavo, quelli che han fatto fuori i compagni se lo meritavano…

Beata ignoranza!

Quanto alla liberazione, se non arrivavano gli americani, anche loro brutti e cattivi, a quest’ora parlavamo tutti tedesco, caro il mio comunistello da operetta, buono solo a discorsi.

Ma che te lo dico a fa’!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Pensierino del mattino
AUTORE: Bibi
email: -

8/3/2024 - 10:56

Pensierino del mattino :
Perché fascista e una offesa e comunista no ?
Perché se dai del fascista ad un fascista. quello si arrabbia ?
Perché se dai del comunista ad un comunista, quello si gonfia di orgoglio ?
Il fascista e orgoglioso di aver fatto morire mezzo milione di persone e distruggere il paese ma si offende se lo chiami per nome , mentre il comunista e orgoglioso che da Livorno ad oggi non ha mai fatto.danno anzi ha contribuito a liberare l Italia dai camerati tedeschi

Quando nel 38 Hitler visitò Napoli, sfilando sulla auto scoperta e facendo il saluto , un napoletano disse :
Sta cercando di capire se piove .
Se solo.i fascisti di allora e di oggi fossero "napoletani:
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ci pigliano per ...
AUTORE: Bibi
email: -

6/3/2024 - 14:43

Anche se uno non legge il giornale , non ascolta la radio , non guarda la TV e distrattamente attiva fb non sapendo come aspettare il tram, in questa settimana , una notizia vecchia di sette mesi , diventa importantissima e nuova .
Gia ad Agosto era venuto fuori un curiosone della GDF che aveva razzolato in un data che doveva rimanere protetto .
Si trattava allora di artisti e sportivi e la cosa incuriosi e spari in meno di una settimana .
Ora invece si riparte con titoloni a piena pagina , Mattarella che difende la libertà di stampa , la dx che accusa la sx di usare questo fatto conosciutissimo , come una novità .
Ma alla fine dobbiamo veramente credere che tutti gli attori di questa farsa siano quello che vorrebbero fare credere ?
Ma quando ci sveglieremo dal torpore e non cominceremo ad usare il nostro cervello ?
Basta aspettare il tram, consultare il web e capire che queste manovre si svolgono sulla nostra testa ed a nostre spese .
Sveglia gente .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dell'arroganza ecco il maestro. del 2/3/2024 - 11:35
Tre facce della medaglia
AUTORE: Bibi
email: -

4/3/2024 - 10:37

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività , è dove si ricasca sempre ,caro il mio ometto col fez .
Per te le monete non hanno tre facce , come ho cercato di spiegare nel mio intervento .
La feccia dell umanità è costituita da chi ha solo certezze .
Forse ci salveranno quelli che cercano di vedere i poliedrici aspetti della realtà .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arrogarsi la parte del giudice del 29/2/2024 - 17:49
Dell'arroganza ecco il maestro.
AUTORE: Gabriele
email: -

2/3/2024 - 11:35

Ma qualcuno ti ha chiesto di giudicare qualcosa?

Hai frequentato anche la facoltà di giurisprudenza? O ci sei passato vicino ed hai acquisito competenze per osmosi?

Ma lascia fare ai giudici il loro lavoro, che già...

Qui si esprimono pareri, ed ognuno è libero di avere i suoi.

Se poi non coincidono con i tuoi, e succede spesso, per non dire quasi sempre, magari siamo tutti idioti.

Ma forse...
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Arrogarsi la parte del giudice
AUTORE: Bibi
email: -

29/2/2024 - 17:49

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti lati ha una moneta ?
Oppure in quante maniere casca a terra ?

Se la risposta è tre hai una persona con cui discutere ed arricchire la tua esperienza


Se è due , lascia perdere e vai a fare un girata , è gentuccia .

Cercare le ragioni per cui un rapinatore va in giro non significa niente se non cercare di capire per quale ragione una persona lo fa .

Potrebbe avere mille ragioni che non sappiamo .

Il codice penale giudica rapina uno che minaccia un lattaio per portare a casa un litro di latte .

Per poi magari scoprire che la rapina era per dare il latte a dei gattini trovati abbandonati .

Ma sempre rapina è e non si deve fare .

Ogni azione , anche la più orribile , ha per chi la compie una ragion d essere .

Perfino Hitler nella eliminazione degli Ebrei aveva una ragione .

Solo un pazzo compie azioni senza un perché-

Cercare di indagare sui perché , non significa assolutamente assolvere o condannare in quanto oltretutto è una arroganza e una funzione che non compete alla persona onesta .

Papa Francesco , in volo interrogato sui gay disse una frase che dovrebbe fare riflettere :

CHI SONO IO PER GIUDICARE ?

Cercare di capire è il terzo lato della moneta e niente altro .

Accusare chi vuol capire corrispondere a giustificare una azione è
Il segno della piu'
vuota insipienza .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Guarda che... del 29/2/2024 - 12:54
Poverino. Datti pace
AUTORE: Nena
email: -

29/2/2024 - 13:56

Gabriele

Lascia perdere

Sei alla frutta .

Ti dimeni come un pesce
nella rete

Datti pace
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vannacci il nostre eroe nazionale del 29/2/2024 - 10:46
Guarda che...
AUTORE: Gabriele
email: -

29/2/2024 - 12:54

Quella era la risposta ad altro messaggio, per il Vannacci ho già espresso la mia posizione e non mi sembra dover aggiungere altro.
----------------  RISPONDI





In risposta a: La classe... del 28/2/2024 - 23:42
Vannacci il nostre eroe nazionale
AUTORE: Nena
email: -

29/2/2024 - 10:46

Offendere per offendere è da poveretti .
Questo intervento che senso ha ?
Si parla d Vannacci e dei seguaci che su questo blog ne hanno fatte sperticate lodi , e questa è la risposta ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arrenditi ,fai meglio figura del 28/2/2024 - 17:32
La classe...
AUTORE: Gabriele
email: -

28/2/2024 - 23:42

La classe non è acqua!

Tu sei quello degli interventi documentati, delle risposte argomentate... Si vede, infatti.

Del resto, non si cava sangue dalle rape e non ci si può aspettare più di qualche battutina da te.

Sei come un Dodo che guarda al futuro.

Buonanotte...
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Vannacci sospeso per 11 mesi
AUTORE: Bibi
email: -

28/2/2024 - 17:50

E fresca fresca la decisione del Ministero della Difesa , di sospendere per 11 mesi dalla funzione con stipendio al minimo vitale , del Generale Vannacci .

Dopo l inchiesta in corso per irregolarità amministrative in relazione al periodo di servizio a Mosca e la notizia di un interesse della Procura di Roma per ipotesi di razzismo , dopo un ritardo di oltre sei mesi le autorità militari si sono mosse .

Ricordo quando su questo blog , indicai questo personaggio come persona discutibile ,

Venni messo in croce e indicato come traditore della Patria .

Le stesse persone parlano di quel che sta succedendo oggi come di complotto .

Abbiamo un capo del governo , ministri, fino agli ultimi lecca... della banda , che non vanno al cesso se non annunziano un complotto per la possibile mancanza di carta igienica .

Salvini fa a lingua in bocca con certa gente e purtroppo ho timore che questo penoso e pericoloso personaggio andrà a rappresentarci al parlamento europeo .

Ci meritiamo questo ed altro quando leggiamo interventi dei Gabrielli di turno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Expertise del 28/2/2024 - 13:09
Arrenditi ,fai meglio figura
AUTORE: Nena
email: -

28/2/2024 - 17:32

Gabriele , ti brucia ancora ? Lascia perdere .
Non vale la pena nemmeno leggere le tue tirate .
L hai fatta corta e falla finita .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Curiosità del 28/2/2024 - 14:55
Gabriele ed il metano
AUTORE: Nena
email: -

28/2/2024 - 17:28

Povero ometto , sei veramente alla canna del gas . Lascia perdere .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Riscrivere la Carta in chiave fascista del 27/2/2024 - 20:54
Curiosità
AUTORE: Gabriele
email: -

28/2/2024 - 14:55

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Riscrivere la Carta in chiave fascista del 27/2/2024 - 20:54
Expertise
AUTORE: Gabriele
email: -

28/2/2024 - 13:09

Io non conosco valenti costituzionalisti, ma visto che evidentemente tu li frequenti assiduamente, saresti così gentile da farmi sapere se l’articolo 21 è ancora in vigore?
Sai, quello che dice:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Te lo chiedo perché ricordo i violenti attacchi alla persona ed alle opinioni del generale Vannacci, anche da parte tua.
Evidentemente in quel caso l’interpretazione corretta è quella restrittiva, non quella garantista!

Attacchi ed offese culminati adesso, dopo svariate figurette di palta fatte nel tentativo di sminuirlo moralmente, con la sospensione dal ruolo (subito dopo una assegnazione ad incarico di prestigio) e con una indagine della magistratura civile per sospetta incitazione all’odio.

Ora, sulla sospensione non mi voglio pronunciare perché ho solo una superficiale conoscenza del regolamento militare applicabile in queste questioni, l’unica cosa che posso dire è che evidentemente la destra (mano) non sa cosa fa la sinistra (mano)…
Pur tuttavia non vedo i possibili effetti divisivi né la compromissione di prestigio dell’Esercito nell’espressione di opinione di quello che è, in tale circostanza, un privato cittadino al di fuori del suo ruolo di comandante o combattente.
Non è scritto da alcuna parte che un soldato non possa pensare autonomamente ed avere opinioni personali su questioni, oltretutto, che non sono rilevanti per l’Esercito ed il suo lavoro.


Sulla indagine giudiziaria, scaturita da una delle motivazioni più idiote che si possano trovare, soprattutto quando utilizzata a sproposito (ossia l’incitamento all’odio) solo per aver espresso il proprio pensiero in merito ad argomenti che qualcuno, superbamente, ritiene di suo esclusivo dominio e competenza, qualcosina da eccepire la potrei anche avere…

Io il libro l’ho letto, a differenza della maggioranza di coloro (compreso te, per tua ammissione) che lo osteggiano, evidentemente per sentito dire, e posso affermare che si tratta di considerazioni personali, assolutamente non legate al suo lavoro e prive di qualunque connotazione o terminologia offensiva.
Purtroppo per lui, assolutamente opposte a quella che si sta cercando di far passare come la morale comune, anche se in effetti appartiene solo ad una nicchia della società, per quanto molto prepotente.

Come scrive anche Feltri, se una colpa ce l’ha, sicuramente è quella di “avere l'imperdonabile coraggio di esprimere le sue opinioni. Un coraggio e un atto che si pagano in una società in cui predominanti sono perbenismo e ipocrisia e in cui si è affermato il culto del conformismo del pensiero, per cui, se non ti adegui ad un preciso sentire, vieni visto come soggetto pericoloso, borderline, una sorta di minaccia. Divieni insomma colui che ha osato contraddire un intero sistema ponendolo in discussione.”

Sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori, personalmente prevedo (ed auspico) una bellissima e multicolore bolla di sapone, anche se probabilmente per qualcuno si risolverà in un gavettone di… “melma”, nella più becera tradizione del bullismo militare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Passato e futuro del 27/2/2024 - 15:45
Riscrivere la Carta in chiave fascista
AUTORE: Bibi
email: -

27/2/2024 - 20:54

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti ,fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto cortesemente ti ha spiegato dove sbagli .

Cerca il parere di costituzionalisti e falla finita .

Sei bollito e indigesto .

Eia , eia

PS. Non mi diverto più
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4177 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]  ...  [168]