2
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Gionanni Berta
email: -
10/5/2023 - 18:47
So bene chi é il martire Giovanni Berta, martire si, come martire fu un altro fiorentino di nome Spartaco Lavagnini, vittime di quello stupido estremismo che praticate e rinfocolate invece di discutere di Storia e di Futuro. Ma già voi siete della risma per cui "uccidere un fascista non è reato" e non vi rendete conto che i veri, unici violenti siete voi riconoscendo il bene solo dalla parte vostra, il male, solo ed assoluto dall'altra, in puro stile, per dirla con voi, da veri fascisti. E poi, signori per modo di dire, MAI mi sognerei di emulare un martire, infatti ho scritto GioNanni, ma voi, preda della vostra stolta e cieca ira, fra professoroni bilingue, grandi studiosi di modi e maniere, pretenziosi moralisti non lo avete voluto notare. Da Faziosi !
RISPONDI
AUTORE: Argonauta
email: -
10/5/2023 - 16:19
Caro signor Berta , Ella incorre in un inciampo metodologico .
Primo , due dei tre partiti al governo ,, hanno partecipato al governo Draghi .
Punto secondo Salvini e 5 stelle hanno governato assieme .
Il Suo problema è quello di non essersi accorto che la campagna elettorale è terminata ed i suoi camerati sono saldamente al Governo .
Per ora si sono baloccati con ca..te varie e bastonate ai meno fortunati accusati di essere poveri per passione .
Il punto è che chi vince stabilisce regole , trova i soldi , risolve i problemi .
Capisco come stare all opposizione sia semplice .
Continuare a raccontare che la colpa è degli sconfitti è demenziale .
Certo che se l elettorato ha premiato una parte punendo l altra , chi ha perso è perché non godeva più la fiducia degli elettori .
A quando la famosa frase (vergognosa,} dello scavalierato ...."NON MI LASCIANO GOVERNARE "?
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
10/5/2023 - 12:28
Giovanni Berta , martire fascista , uno dei pochi vanti fiorentini del ventennio .
Detto questo il buon Salvini aveva a disposizione come ministro degli interni , le relazioni dei prefetti circa le operazioni di polizia in corso .
Il bravo ministro , prese visione di questa investigazione ed andò a suonare al citofono degli indagati , per creare consenso politico .
Usò una notizia che doveva rimanere riservata per propri fini . Cosa che in una amministrazione dello stato , avrebbe comportato gravi sanzioni nei confronti dell' inadempiente .
Questo èl uomo di cui , caro omonimo del fascista finito in Arno ti stai vantando .
Dilla tutta e bene , perché ci sono abbondanti fonti per dare del bugiardo a te ed al Salvini.
RISPONDI
AUTORE: Gionanni Berta
email: -
9/5/2023 - 21:10
Un'eminente senatrice dell'opposizione, intervistata su alcune delle molte problematiche che affliggono la Nazione, degrado delle città, caro alloggi soprattutto per gli studenti fuori sede, scarsi fondi per la sanità, ordine pubblico eccetera ci ha deliziati con una sequenza di sistemi per le varie soluzioni che i governi, dei quali la signora ha fatto parte con plurimi e differenti incarichi, incentrati sul ed intorno al partito di cui lei è parte dal 2013 non hanno trovato o addirittura peggiorato. Ma siccome l'assoluto non esiste, ha detto anche una cosa giusta, cioè quella della condanna inflitta alla famiglia italo/tunisina di Bologna che quel gran chiacchierone di Salvini citofonò riducendo una denuncia sacrosanta ad una mera sceneggiata. Ma si vede che a sinistra sono più bravi a sollevare polveroni che ad affrontare, e risolvere, problemi reali quando governa.
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
9/5/2023 - 15:01
Bene , andiamo avanti .
Con la fine della guerra , L Italia fece e dove fare una scelta di campo .
I fatti di Ungheria e poi di zTcecoslovacchia, segnarono un punto di non ritorno nei rapporti con l Unione Sovietica .
Dal Patto Atlantico alla Nato ci siamo trovati in un imbuto che ci condiziona in maniera notevole .
In effetti facciamo parte della Nato come organizzazione di difesa , e poi vediamo come una organizzazione di difesa , contravvenendo ad accordi con la Russia , si espande abbaiando ai suoi confini .
Che poi la Russia si sia mossa per conquistare territori adiacenti ai suoi confini non vi è dubbio .
Tale quale Israele nei confronti della Palestina .
Quindi tutti si muovono spesso su debolezze del nemico .
Detto questo , anziché entrare nel merito della democrazia incompiuta dell Ucraina o dell' appetito dell' invasore Russo, focalizzerei il mio pensiero sui nostri rapporti dentro la nato .
Si parla , ad esempio , di una opposizione inesistente al governo Meloni .
Ma anche se fosse agguerrita , il governo farebbe passare le stesse leggi ?
Ma una posizione di una opposizione schierata ed efficiente potrebbe mitigare certe decisioni.
Quindi , in questo !omento , per noi sarebbe importante creare un movimento di opinione a favore di un cessate il fuoco e di critica all interno Nato .
Altro non dipende né da noi o dai nostri giudizi .
RISPONDI
AUTORE: IL PONTIGIANO.
email: -
8/5/2023 - 22:22
BIBI ma perchè non parlarne?
Una guerra sconvolgente , insensata, agguerrita, senza giuste e motivate ragioni.
Si tratta di una invasione " ALLA RUSSA" come già successo in tempo di pace quella dell' UNGHERIA E DELLA CECOSLOVACCHIA.
Si deve ragionare e parlarne in MODO OBBIETTIVO ma con il senso giusto della PACE INERROTTA fra le nazioni europee e la RUSSIA con tutte le conseguenze economiche che ne sono derivate.
RISPONDI
AUTORE: Alessandra
email: -
8/5/2023 - 19:33
Siamo sotto le elezioni comunali, si parla tanto delle varie tematiche del nostro territorio ma della zona delle Macchie di San Piero non si parla quasi mai. Eppure anche qui ci sarebbe da parlarne tanto e dare vita a qualche progetto per migliorare, anche con poco, la qualità di vita degli abitanti. Dalla rotatoria Brandani fino a San Salvatore non vi è ad oggi la possibilità di camminare o andare in bici in sicurezza. Non esiste un camminamento né sull’argine della Pescia di Collodi, come invece esiste da tempo ed è molto apprezzato dai cittadini per la Pescia di Pescia, né lungo la via Mammianese Sud, nonostante in vari punti ci siano anche ampie parti sfruttabili. Oltretutto tali parti ai bordi della strada finiscono per essere invase da erbacce alte anche un metro, canne, rovi, soprattutto in estate, e gli interventi di sfalcio della Provincia avvengono raramente, mettendo a rischio l’incolumità dei passanti costretti a camminare nella sede stradale o degli automobilisti che si immettono dalle strade secondarie.
Insomma, si parla tanto di fondi del PNRR, di sostenibilità, di valorizzazione del territorio, ma non sarebbe utile realizzare una pista pedonale/ciclabile per consentire a tutti, dai giovani agli anziani, di muoversi in sicurezza lasciando la macchina a casa?
Non abbiamo un granché di mezzi pubblici (per non dire quasi nessuno), almeno dateci la possibilità di uscire dalle nostre case e fare un po' di movimento in piena sicurezza e tranquillità!
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
6/5/2023 - 10:01
Penso inutile affrontare un argomento in cui ci troveremmo qualche sciroccato che di fronte a problema complesso opporrebbe soluzioni semplici .
Liberarci da presupposti ideologici , dove considerare i perché sarebbe interpretato come giustificazione e condivisione e non come tentativo di comprendere .
Chiunque provasse a dire che la Russia si è ripresa la Crimea , che l Unione Sovietica , aveva regalato all Ucraina , sarebbe una bestemmia politica .
Parlare delle milizie fasciste nelle provincie contese che per anni hanno vessato e non peggio le popolazioni russe .
Allora si passerebbe per filo Putin
In conclusione l unica sintesi dell' unico vero politico al mondo , è stata quella di papà Francesco , che ha accusato la Nato di abbaiare alla Russia .
La pochezza dell' Europa in questa guerra per procura fra Usa e Russia , assieme ai morti ucraini , è il vero scandalo che non è chiaro dove ci porterà .
RISPONDI
AUTORE: IL PONTIGIANO.
email: -
5/5/2023 - 22:39
E perchè non si parla abbastanza della guerra in UCRAINA?
Si parla da tanto tempo delle nostre cose; perchè non ci scambiamo la nostra opinione sull' INVASIONE RUSSA IN UCRAINA. Problemi e conseguenze pure dell' Italia.
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
2/5/2023 - 20:10
La Carta si divide concettualmente in due parti .
Quella dei diritti , non modificabile , e quella tecnica che può essere e direi dovrebbe in molti casi essere modificata .
Prova ne sia il pateracchio del titolo quinto riformato in maniera fallimentare a favore dell' autonomia regionale .
E quindi quando si tratta di MERAVIGLIOSA COSTITUZIONE si parla di altro che di governi che non durano una settimana .Le parti modificabili sono a disposizione del parlamento con modi e maggioranze ed eventuali referendum.
L ultimo conato di vomito fu quello del Renzi .
Non escluderei da parte dei posfascisti alla ricerca di uno stato autoritario , un tentativo peraltro annunciato di uno stato Presidenziale , consono alla loro concezione autoritaristica dello Stato .
Se continua il loro strapotere , potrebbero avere la possibilità di farlo in tempi brevi .
Ma anche in questo caso funesto , la Costituzione continuerebbe a garantire i diritti di ognuno.
Dobbiamo temere solo un colpo di stato che la abrogasse o modificasse la prima parte .
Ma allora si tratterebbe di violenza e non di democrazia .
RISPONDI
AUTORE: giorgio
email: -
2/5/2023 - 13:36
La costituzione italiana sarà meravigliosa, addirittura la più bella del mondo (come affermarono in una trasmissione televisiva sia Bersani che Fini) ma, se dal 1946 ad oggi (77 anni), ha consentito la formazione di ben 68 governi diversi, forse qualche problema lo pone, nel senso che, mentre nella maggior parte dei Paesi europei i governi restano in carica per un'intera legislatura, e quindi possono programmare la propria attività, in Italia ciò non è consentito, se è vero come è vero che nessun governo, dal 1946 ad oggi, è rimasto in carica per un'intera legislatura.
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
2/5/2023 - 12:57
Certo , esatto e mi scuso dello slancio con cui ho indicato il PC che anziché produrre danni ci ha regalato una Carta meravigliosa
Non ho scritto e non ho precisato come il PCI sia stata l'unica parte politica che ha contribuito a stilare la Costituzione .
Togliatti si batte strenuamente per la mostruosa , tecnicamente , accettazione del *,Concordato in Costituzione , mentre giuristi di parti anche grigie nel momento ci aiutarono nella compilazione.
È indubbio però che al momento , sia la stesura , sia l approvazione , sia nel referendum , l apporto comunista fu basilare .
I comunisti hanno fatto il bene dell' Italia anche quando ricevevano ordini e soldi da Mosca , almeno fino ai fatti di Ungheria e Cecoslovacchia in quanto limitarono lo strapotere del fascismo che alla fine era passato indenne dalla guerra , almeno nella pubblica amministrazione , giustizia , esercito e grandi industrie .
Il comunismo in Italia scompare con la segreteria di Berlinguer.
Rinasce come nemico , peraltro inesistente, nella discesa in campo di chi aveva bisogno di un nemico per compattare gli idioti ed i delinquenti mafiosi .
Mangano dice niente ?
Oggi la parola comunista esiste solo nella storia o nelle parole dei postfascisti .
RISPONDI
AUTORE: IL PONTIGIANO.
email: -
1/5/2023 - 23:03
Caro BIBI, la costituzione meravigliosa è stata concepita,stilata, concertata da tutte quelle forze politiche antifasciste che durante il periodo del fascismo hanno lottato alacremente per contrastarlo e poi per liberare l'Italia dall' invasione nazifascista. Quindi tutti quei partiti che avevano partecipato a queste operazioni e non solo il P.C.
RISPONDI
In risposta a: A GIO' NEOFASCISTA. del 29/4/2023 - 22:40
Per Pontigiano
AUTORE: Bibi
email: -
1/5/2023 - 20:57
Caro Pontigiano. parliamo da persone anziane con punti di vista vicini ma non perfettamente corrispondenti
.Chi può negare che la realizzazione di certi ISMI nel mondo ha portato molto spesso solo lacrime .
L idea comunista sarebbe per me anche ,se utopia , una bella maniera di amministrare uno stato .
Purtroppo laddove da opposizione il comunismo , a livello politico centrale , di un qualsiasi paese , è andata al potere è stato un fallimento .Un po' come mi viene in mente i Cinque stelle o.ggi
Che sia durante la guerra di liberazione , che per un minimo tempo a guerra finita , la speranza di un Italia covernata dal PCI filorusso è stata reale
Ma l occupazione militare degli alleati e accordi internazionali fra america ed Inghilterra sulla demarcazione delle zone di competenza , non consentiva una Italia comunista .
Togliatti firmò l ammnistia ed ubbidì a Mosca chiudendo la questione
Il resto sono tutte balle .
A questo punto si potrebbero considerare i danni del Fascismo , della Rsi e dell' occupazione tedesca,
morti stragi e distruzioni , ed i danni fatti in Italia dai comunisti
Un danno immenso ? Aver ,contribuito a darci una Costituzione meravigliosa .
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
1/5/2023 - 20:38
Ne ho letto la metà ed ho rischiato di Dar di stomaco .
In pratica l anticomunismo ha giustificato ogni possibile nefandezza .
Anzi per fortuna nostra Salazar , Franco , Hitler , Mussolini, e tutti i vari sud americani , sono benemeriti dell' umanità perché l hanno salvata dal comunismo ?
La guerra di liberazione una inutile guerra civile in cui da una parte non si facevano prigionieri perché banditi e dall' altra gente come te critica di non aver applicato la convenzione di Ginevra , magari anche con chi era andato a sistemare Sant Anna di Stazzema .
Purtroppo avendo avuto rispetto di certa gente , come l'erba cattiva , ha prospettato ed oggi approfitta della costituzione per scrivere in base all art 21 che per tutti i dittatori sarebbe stato la bandiera .altro non aggiungo per decenza
RISPONDI
AUTORE: Gionanni Berta
email: -
30/4/2023 - 9:31
Portogallo, In un instabile sistema di potere, il Generale Salazar assunse il comando nel 1933 e lo lasciò nel 1974 a seguito dell'incruenta e così detta rivoluzione dei garofani senza opporre alcuna resistenza. Spagna: Il generale Franco, per evitare che la Nazione fosse sottomessa ad un regime di tipo bolscevico governò, autocraticamente fino al 1975, morendo nel suo letto. Germania: vessata politicamente, moralmente ed economicamente dalla conferenza di pace di Versailles trovò nel N.S.D.A.P. di Hitler una nuova giovinezza, peraltro condita da orrori quali l'eliminazione fisica degli oppositori interni, della popolazione di fede israelitica, di emarginati a vario titolo, iniziando nel 1939 una guerra di aggressione con le note conseguenze, sconfitta nel 1945 ed i suoi capi suicidi o giustiziati in tribunale. Italia, anch'essa depauperata, nonostante la vittoria in armi, dai caporioni di Versailles, in mano ad una guerra civile istigata e condotta da chi avrebbe voluto instaurare un governo fantoccio servo del neonato dispotismo sovietico ebbe come reazione la vittoria di chi, opponendosi a tale disegno instaurò un regime che naufragò in due tempi, nel 1943 e 1945 con i capi per lo più assassinati dagli avversari senza alcun processo. Russia, uscita con le ossa rotte dal conflitto 1914/1917 e con la popolazione sempre più stufa di un sistema autocratico, invece di andare a libere elezioni preferì prima assassinare il vecchio tiranno e tutta la sua famiglia, instaurando un regime autocratico per cui i dissidenti erano catalogati come nemici del popolo e sommariamente messi a morte dai servizievoli tribunali di regime. Europa orientale, molti paesi divennero preda del dispotismo sovietico che, instaurando la demagogia del partito unico, spesso rappresentando solo un'esigua minoranza, eliminarono ogni contraddittorio sull'esempio del potere madre. Rigurgiti di Libertà a Berlino, Danzica, Praga, Budapest vennero repressi nel sangue perché catalogati come fascisti pur di non ammettere che il vero sistema di violenza ed oltraggio alla Giustizia ed alla Ragione era proprio quello dei sedicenti democratici. Nel 1989 nuova rivoluzione, questa volta pacifica, quando gli ex 98,7% votanti a favore di quei regimi si accorsero di aver sbagliato tutto e scelsero di cambiare strada, lasciando ai nostalgici il problema di essere scesi ad una esigua singola cifra di voti espressi, insignificante sul piano ideologico e politico. Ognuno può osannare questa o quella idea ma l'escursus storico è questo e solo le persone intelligenti ne traggono le dovute risultanze. Gli altri, gli ossessionati, i violenti, i settari possono dire e pensare quel che vogliono, siamo in quella democrazia che hanno negato agli altri per decenni, ma la Storia gli relega nel novero degli illusi.
RISPONDI
AUTORE: IL PONTIGIANO.
email: -
29/4/2023 - 22:40
Caro Giò voglio fare un pò di chiarezza riguardo al contenuto del tuo intervento.
IL PUNTO E BASTA è solo la certa conclusione del significato della festa nazionale del 25 Aprile in cui rappresenta l' anniversario della LIBERAZIONE DELL'ITALIA DAL NAZIFASCISMO e non capisco perchè ti risenti e ti raccapricci? Questo non lo capisco. E' inutile tergiversare e dare diverse interpretazioni di parte a questa ricorrenza.
Riguardo la mia tendenza politica sono sempre stato uomo di centro e quindi molto equidistante sia dalla destra fascista che dal P.C. E quindi ho motivo di essere e di considerarmi antifascista ed ancora peggio nazifascista.
Quindi come tale anticomunista fin da quando ancora piccolo avevo capito l' intendimento del P.C. di voler restaurare un' altra dittatura di color rosso, dopo quella nera.
Quindi mi ritengo , democraticamente parlando, di avere facoltà di essere antifascista ed anti comunista.
Riguardo il fascio e la guerra voluta dal Duce conservo tristi ricordi anche personali; avevo l' età di capire ciò che era il fascio e le conseguenze che ha portato in Italia.
Il nazismo ed il comunismo hanno portato tanti guai nel mondo e soprattutto in Europa e tuttora dalla vicina Russia si continua a distruggere quel poco di pace che avevamo conquistata.
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
29/4/2023 - 20:46
Se dessero un Oscar per lonsciroccato del secolo , potresti partecipare con buone probabilita di successo .
Non voto PD perché al momento voto in UK alle amministrative come immigrato ed alle politiche e europee al consolato Italiano sezione esteri.
Per questa ragazza ?
Ma non vedi una differenza di cultura fra la pesciaiola e questa ragazza ?
Per la politica ? Uno come me che scrive e pensa dieci , cento piazzale Loreto e qui fu l errore del solo uno , tifo perché possa connotare un partito che si accorga degli ultimi .
Solo i fascisti dentro pensavano al nemico comunista targato PD .
Il PD degli ultimi dieci segretari (che pena) era un partito socialdemocratico di destra , e questo è stato la sua disgrazia .
RISPONDI
In risposta a: Sciroccati unitevi del 29/4/2023 - 3:20
Sei obsoleto
AUTORE: Schifato
email: -
29/4/2023 - 15:59
Non ci hai capito niente, vero?
Infatti era il discorso della elly in una intervista sul futuro del PD.
Deve aver preso lezioni da te in quanto a chiarezza!
Fatti fare un corso di aggiornamento, sei vecchio anche per il PD, non capisci la nuova cultura e non sai cos'è un consulente cromatico... mavvia!
La nuova lotta proletaria si fa col giusto accostamento, leggi Vogue e fatti una vera cultura di sinistra.
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: [protetta]
29/4/2023 - 15:53
Caro gio , vale l intervento diretto a Bastiano .
Ebbene sì ! L errore fu di non aver dato seguito ad una epurazione seria .
Nei posti che contavano , magistratura , esercito , pubblica istruzione rimasero tutti al loro posto .
Le industrie fornitrici della Rsi e dei tedeschi , furono graziate .
I grossi industriali tipo Agnelli , non persero uno spillo dei loro interessi .
I professori universitari che si rifiutarono di giurare per il fascio ( solo dieci );dopo la liberazione trovarono le loro cattedre occupate da chi aveva giurato .
In magistratura tutti fecero la loro carriera
Un ministro del primo governo fascista divenne poi addirittura presidente della Repubblica .
Quindi caro Giò , auguri .
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
29/4/2023 - 15:43
Arridagli con i sette fratelli Cervi e santini assortiti ?
La verità b: una sola .
Dal 3 Gennaio del 1925 , e successivamente con le leggi fascistissime , in Italia si smise di osservare lo Statuto e si fecero leggi che come si direbbe oggi erano incostituzionali .
Salto il periodo e riparto dal 10 giugno del 1940 che per me rappresenta l'inizio della tragedia .
Non parlo di Guerre colonialin, di leggi razziali e di patto d acciaio che in assenza di un parlamento democraticamente eletto furono decisioni del duce che omisevdinconvocare addirittura il gran Consiglio che era inattivo da un paio d anno ed era organo costituzionale ..
Dopo il 25 luglio ed in particolare dopo ottobre 1943 , il regno dbItalia legale in continuità , dichiaro guerra alla Germania cui si affianco il fantoccio della Rsi .
Questi occupanti assieme ai traditori che avevano giurato al re , alla disfatta della Germania non si arresero facendo una scelta .
I tedeschi che si erano arresi tornarono a casa loro ed in molti casi con ancora le armi .
I fascisti in una guerra civile addebitabile solo a loro , furono in alcuni casi fucilati .
Errore fu di fucilare Il duce e non disperdere le sue ceneri .
A parer mio nel momento e nel periodo successivo ,non furono mai fatti i conti con quello che era successo .
Tutti colpevoli , tutti assolti .
E li fu l errore .
Quel che dici Bastiano e simili , è quello che non avresti potuto dire se solo avessero vinto i tedeschi o peggio ancora i repubblichini .
Hai veramente rotto i pendagli inguinali .
RISPONDI
AUTORE: Paolino
email: -
29/4/2023 - 3:20
Di sciroccati che mettono insieme frasi senza senso se ne sono visti a più riprese
Svizzera ,segretario politico ,immigrati affogati ?
Ma per favore
Mentre mille piazzale Loreto esprime con chiarezza un concetto , con altrettanta chiarezza ti dico " curati "
RISPONDI
In risposta a: FACCIAMOLA FINITA! del 28/4/2023 - 12:32
Tutti uguali
AUTORE: Gio’
email: -
28/4/2023 - 22:15
Caro Pontigiano “PUNTO E BASTA” mi sa tanto di slogan da ventennio……….
Non e’ che anche tu sei un fascista di sinistra come il Bibi?
Si può essere antifascisti, ma se vogliamo essere anche democratici dobbiamo essere insieme antifascisti e anticomunisti.
Non esiste democrazia con il fascismo così come non esiste con il comunismo.
Poi se qualcuno vuole essere solo antifascista, lo fa grazie alla democrazia.
Ma e’ un furto, non gli appartiene.
RISPONDI
AUTORE: Gio’
email: -
28/4/2023 - 22:00
“Uno. Cento , mille piazzale Loreto .
Questo fu l errore !“
E poi i fascisti siamo noi!
I fascisti di sinistra peggio dei fascisti veri.
Invidio Germania e Giappone, con democrazia al pari della nostra, con l’economia meglio della nostra; e ci sono arrivati senza partigiani, senza resistenza, senza Anpi, senza 25 aprile, senza via Rasella e Fosse Ardeatine, senza tutti i Bibi fascisti di sinistra che ci sono in giro, senza babbi partigiani, e compresi gli Urani, i Tonini e tutti gli altri alias.
RISPONDI
AUTORE: Bastiano
email: -
28/4/2023 - 21:03
Caro Gio, Lei si è messo in una brutta posizione, rischia assieme a me di essere giustiziato, democraticamente, dai cultori della legalità ad ogni costo, la loro, tanto da auspicare esecuzioni sommarie, eccidi, pene capitali senza processo, senza contraddittorio, solo con le "prove" del giustiziere che non sempre agiva ed agisce per motivi di guerra o giustizia. Prova ne siano i sette fratelli Govoni, barbaramente trucidati DOPO la guerra di cui nessuno parla mai mentre tutti ricordano gli altri sette fratelli, anche loro vittime di un odio che molti su queste colonne non solo non vogliono dimenticare ma addirittura riproporre. Ma si tranquillizzi, sono gli ultimi colpi di coda del pesce fuori dall'acqua, sono le ultime rabbiose azioni di coloro che non sanno, ne vogliono sapere cosa sia Libertà e Giustizia. A loro dire la democrazia significa chinare il capo davanti alla loro stupida violenza. Ogni idea deve essere rispettata, ai violenti si oppone solo il disprezzo.
RISPONDI