Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 30/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono a segnalare la pessima qualità dell'aria che si respira nelle ore serali e mattutine in via Dogali e strade adiacenti di Montecatini Terme.
BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

none_o

Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.

none_o

A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
 4
Sono disponibili 3905 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [157] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Caro Bob184, ti sbagli. del 21/8/2023 - 15:29
Caro Gabriele, lo so
AUTORE: Bob184
email: -

22/8/2023 - 7:45

Ma la perfezione è unica, su questo blog già interviene uno che crede essere il portatore sano della Verità. Io posso solo esprimere i miei pensieri, il giudizio lo diano altri. Ma solo se sono persone coerenti ed intelligenti e il tizio cui ti riferisci, ahimé, .....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Bob184, ti sbagli. del 21/8/2023 - 15:29
Sintesi della settimana
AUTORE: Bob184
email: -

22/8/2023 - 7:39

Art. 21 della Costituzione della Repubblica Italiana: ""Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la
parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."" Per alcuni però tale permesso é accordato solo a chi si china riverente, a mo' di servo fasciocomunista, al potere del despota e poco importa se il padrone lo sia di fatto o solo di nome. Quindi il Generale Vannacci, delle cui idee espresse nel suo libro si può discutere, assentire o divergere, ha tutto il diritto di dire ciò che vuole. Dall'altra parte una ragazzetta viziata, boriosa quanto basta per una radical-chic grazie ai soldi di papà, ci propina, novella Luigina para-sicula, la solfa dell'Uno, Centomila ... Nessuno (il koglionazzo è pregato di non fare il saputello, l'inversione è volontaria). Chissà se qualche logorroico adepto di questo portale avrà contribuito, con in suoi fantasiosi e diversi pseu a gonfiare i numeri dei pretesi firmatari. Il peggio sarà per l'armocromista della pupetta, se passa la legge voluta, dicono, a furor di firmatari si vedrà ridurre il compenso dai trecento ai miseri 9 euro/ora.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Bob184, ti sbagli. del 21/8/2023 - 15:29
Gabriele ed il virus
AUTORE: Foffo
email: [protetta]

21/8/2023 - 23:59

Gabriele , confermo il mio disappunto per il mancato intervento del COVID .
Il mondo avrebbe potuto tirare un sospiro e e invece .....
Il pensiero unico ? La cattiveria .
L odio per i deboli , la povertà come colpa e i diritti della persona , anche di quei palermitani che hanno fatto un servizietto ad una ragazza in sette , tutti bianchi e di buona famiglia .
Bravi ragazzi da scusare per un momento di debolezza , Ma questi immigrati ....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Occasioni perdute del 13/8/2023 - 14:16
Caro Bob184, ti sbagli.
AUTORE: Gabriele
email: -

21/8/2023 - 15:29

L'individuo in questione non potrebbe mai partecipare ad una pubblica tenzone misurandosi con gli altri.

Chi dichiara a gran voce la sua superiorità intellettuale e morale, dimostrandola con insulti ed auguri di morte, dimostra solo un enorme complesso di inferiorità.

Una persona che soffra di tale complesso può apparire (o credere di apparire) all’esterno con le caratteristiche tipiche di una persona socialmente vincente:

- estrema competitività, infatti non perde occasione di sfidare chiunque non sia d'accordo con il suo pensiero unico
- necessità di vincere e di affermare la propria superiorità in ogni occasione, che però risulta insoddisfatta risolvendosi ogni volta in figurette di palta
- tendenza a criticare tutto e tutti (questa non ha bisogno di ulteriori precisazioni)
- incapacità o difficoltà ad ammettere i propri errori e accettare le proprie mancanze (oops, dimenticavo che egli parla ex catedra e non sbaglia mai...)

In realtà questi sintomi nascono dallo stato psicologico/patologico suddetto, ovvero una grande insicurezza e una scarsa o scarsissima autostima.

Per fortuna ha dichiarato che non avrebbe più letto i miei interventi, almeno ci risparmierà chilometri di logorroiche castronerie e di richiami al suo mai troppo rimpianto ventennio...
----------------  RISPONDI





In risposta a: I falsi moralisti del 12/8/2023 - 20:45
Riflessione
AUTORE: Bibi
email: [protetta]

17/8/2023 - 11:50

Se a questo proclama delirante , non si può contrapporre niente , allora va bene .
Ne prendo atto e mi godo egualmente le ferie .
----------------  RISPONDI





In risposta a: I falsi moralisti del 12/8/2023 - 20:45
Roba da chiodi
AUTORE: Apelle figlio di Apollo
email: -

15/8/2023 - 19:33

Gia' l incipit e tutto un programma ...
CORRE VOCE ,....
Bello veramente .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Occasioni perdute
AUTORE: Bob184
email: -

13/8/2023 - 14:16

Un signore torinese di 79 anni, tale G.L. M. ha vinto il Guinness dei primati per essere riuscito a farsi pubblicare in un mese oltre 500 articoli o commenti. L'ho detto sempre che il "vizietto" di cambiare pseu ogni due per tre non portava vantaggi. C'é qualche grafomane che tale premio se lo sarebbe guadagnato in una settimana. Ma tant'é, si vede che a qualcuno che ama straparlare piacciono i "vizietti".
----------------  RISPONDI





In risposta a: I falsi moralisti del 12/8/2023 - 20:45
Architettura e leggi razziali
AUTORE: Bibi
email: -

13/8/2023 - 4:16

Bob 184; che cerca di fare la persona colta ed informata per poi strafare aggiungendo stucchevoli commenti .
A proposito , la terza persona dell' imperfetto del verbo strafare ,non e' che faccia Strafava ? Forse fa strafaceva , ma andiamo avanti .
Ricordo la furia iconoclasta che distrusse la statua equestre del Duce , troneggiante nello stadio di Bologna , ma vedo ancora il bellissimo fascio littorio dello stadio di Firenze e quello altrettanto bello dello stadio di Lucca .
La casa del fascio di Como e tutte le realizzazioni archite5oniche del ventennio sono presenti a buon diritto nella storia della arte .
A parte la strage di fasci littori, non arrivammo a distruggere niente che io ricordi delle realizzazioni del ventennio .
Anche dopo la caduta di Napoleone sì penso a distruggere opere con l aquila imperiale.
La Gil di Firenze , sostituita dalla archivio di stato attuale , fu uno scempio degli anni 70 e niente per contro il ventennio.
A Lucca la casa del Mutilato, fa bellissima mostra di sé ed altrettanto quella di Pistoia .
Potrei andare avanti nel magnificare l architettura del ventennio e citare le realizzazioni dello stesso .
Magari ridimensionerei le bonifiche ed altre esagerazioni , ma ci sono Colonie per la gioventù sparse in Italia che restano assieme ad alcune caserme ottimo esempi architettonici del razionalismo
Circa il dicunt , aiunt , ferunt etc . si dicono tante castronerie e tu non sei esente dal vezzo.
L inghippo e sempre pronto .
Mussolini ha fatto cose buone .
Certamente, e aggiungere "anche" essere una e'coretto
Infatti in venti anni una committenza di uno stato totalitario ha evidenti vantaggi nel panorama dell' architettura .
La commissione che approvo' la stazione FS di Firenze , lavoro bene e senza ingerenze e ne vediamo il risultato .
Perooooooooo'
Quando alla fine mettiamo sul piatto della bilancia quanto sopra e la perdita della libertà , le leggi sulla razza e la guerra con le sue conseguenze che pesano ancora oggi , allora il piatto delle disgrazie pesa troppo.
Il ventennio fu uns grande sciagura .
Per costruire l autostrada del Sole non c e stato bisogno di Mussolini e mezzo milione di morti e ja distruzione di tantissime infrastrutture e abitazioni.
Insomma il ventennio e stata una avventura tragica che non riusciamo a storicizzare per colpa di chi porta nel suo angolo buio certi modi di rapportarsi agli altri , che non riesce a controllare se non a reprimere .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Correzzione del 12/8/2023 - 20:07
Rileggere Pertini
AUTORE: Bibi
email: -

13/8/2023 - 3:35

Alla fine , purtroppo , mentre nel passato queste categorie sono state eliminate fisicamente , meravigliosamente , oggi il diritto ',frutto di una costituzione democratica , li protegge riconoscendo a tutti pari dignità .
Gli odiatori seriali ? Certo che esistono purtroppo . E purtroppo e fortunatamente vale sempre il principio di Voltaire che a suo tempo espresse Pertini .
Mi battero fino alla morte per garantire il diritto di chi non la pensa come me .
Ma Pertini , alla domanda se negli avversari da difendere ci fossero i fascisti , rispose che il fascismo non può essere una opinione .
Invece , passato il momento in cui si sarebbe potuto fare i conti fisicamente con certe ZECCHE, purtroppo e per fortuna , non fu fatto .
Le tristi conseguenze le vediamo oggi .
Sono orgoglioso che non sia stato fatto, ma questo mi costa tantissimo e se non fossi tanto vecchio, avrei timore per il futuro delle categorie deboli, facile bersaglio di quel sentimento che porto ai vagoni piombati.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
I falsi moralisti
AUTORE: Bob184
email: -

12/8/2023 - 20:45

Giunge voce che nel programma di risistemare l'urbanistica romana qualche sedicente moralista abbia proposto di cancellare la via dei Fori Imperiali in quanto opera propagandistica dell'abbietto ventennio. Vanno a ruota con quel dentista milanese, noto kompagno ed esponente di un partito sedicente democratico che anni fa propose di abbattere se non tutto almeno le statue dello Stadio dei Marmi, anche esso memoria di un passato che fu. Certo, avranno le loro buone ragioni, ma non sono coerenti. Se del passato deprecato ventennio fascista ci dobbiamo liberare di tutto quello che ce lo ricorda, allora faccio un elenco molto incompleto di altre cose cui far seguire la stessa sorte. In primis, siamo in zona, la A11 Firenze/mare, poi più a sud Latina e Sabaudia, magari l'Inam e l'Inps, la settimana corta, le case ricostruite nel terremoto dell'Irpinia del 1930, le uniche che non vennero giù nel secondo terremoto del 1980, la stazione FFSS di Firenze e quella di Milano, l'autodromo di Monza e, ciliegina sulla torta, il Corpo dei Vigili del Fuoco. Sul ventennio, dittatura che è pari ad altre dittature ovunque e di qualsiasi colore, si può dire che fu un male in quanto tale. Sarebbe come se a San Pietroburgo si volessero distruggere il Palazzo d'Inverno con annesso Museo Hermitage, o il palazzo di Tzarsckoye Selo, dimore degli imperatori russi o il Palazzo del Cielo degli imperatori cinesi dinastie Qing e Ming. Magari anche il palazzo del Ministero degli esteri e l'albergo Ukraina a Mosca, retaggio di altra orrenda dittatura. Il problema è che le madri dei cretini, e loro sostenitori, sono sempre incinte.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Basaglia , vergogna del paese del 11/8/2023 - 11:39
Correzzione
AUTORE: YbYb
email: -

12/8/2023 - 20:07

No, "ebrei , pazzi, Rom e sinti , lesbiche , omosessuali , nani , devono scomparire anche fisicamente" possono restare. Andrebbero cancellati gli odiatori seriali, i chiacchieroni insulsi, i calunniatori, i balordi che per far sapere che esistono scrivono scempiaggini, i falsi democratici che vogliono solo tutto a modo loro e non ammettono dialogo, replica, discussione, visione alternative. Insomma, gente come lei. Byby
----------------  RISPONDI





In risposta a: Incredibile? Senti questa... del 11/8/2023 - 10:31
Purtroppo la democrazia e' malata
AUTORE: Bibo
email: -

11/8/2023 - 14:36

Gabriele , beato chi ti legge .
Per parte mia potresti scrivere anche la Divina Commedia
----------------  RISPONDI





In risposta a: Increedibbbileee del 9/8/2023 - 8:54
Basaglia , vergogna del paese
AUTORE: Bibi
email: -

11/8/2023 - 11:39

Il non compianto Basaglia ?
La chiusura degli ospedali psichiatrici come luogo di detenzione e stupro delle persone , e una vittoria di civiltà .
Si potrebbe solo discutere di come la politica ha gestito il poi
Il malato che chiede ?
La realtà e' che tutto quanto e diverso , tutto quanto ti disturba , deve scomparire dal tuo orizzonte . Ebrei , pazzi, Rom e sinti , lesbiche , omosessuali , nani , devono scomparire anche fisicamente .
Forse non ti viene in mente niente del casino che è successo ottanta anni fa ?
Sono quelli della tua filosofia che piombavano i carri . Pensaci , fai la persona seria e leggi magari qualche poesia di Alda Merini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Increedibbbileee del 9/8/2023 - 8:54
Incredibile? Senti questa...
AUTORE: Gabriele
email: -

11/8/2023 - 10:31

Sto leggendo su alcuni quotidiani cose, queste si, veramente incredibili, relativamente al caso Rovereto.

Il buonismo imperante che pulisce tante coscienze (ma costa talvolta la vita a degli innocenti) ha portato all’ennesimo omicidio, purtroppo pare anche abbastanza prevedibile visti i precedenti.

Quello che però mi lascia basito non è il crimine in sé (ormai ci hanno abituati ad efferatezze di ogni tipo, cannibalismo compreso) ma l’atteggiamento di chi, imbevuto di buonismo da quattro soldi (certo non quelli che prende di stipendio), si permette di commentare l’accaduto con una superficialità degna di un asilo d’infanzia…

La PM che, post crimine, elogia il criminale, già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di reati antecedenti, perché “sempre puntuale alla firma, aveva un fisico atletico e poi, in fondo, le 56 dosi di droga trovategli addosso magari erano per uso personale, chissà come sono state fatte le indagini”!

La stessa PM che aveva gestito la pratica di un altro extra comunitario che ha ucciso a colpi di accetta a Noriglio un’altra donna, anche lei dopo aver chiesto protezione alla magistratura, richiesta rigettata con motivazione: "Che le persone non vadano d’accordo è un discorso, che poi si arrivi ad un omicidio è un altro".

Pare che si stia muovendo anche il CSM, vediamo se stavolta la montagna, anche se tardivamente, non partorisce il solito topolino…
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro 184 del 9/8/2023 - 10:53
Parenti impegnativi
AUTORE: Matteo
email: -

11/8/2023 - 8:21

Te lo ripropongo qua amico mio...

LUI è sceso dalle stelle e ha generato il buon Gesù.
Il babbo tuo è sceso dalle montagne e ha generato te BIBI.
Entrambi siete perfetti, non sbagliate mai, siete onnipresenti (tu nelle chat) e avete sempre ragione.

Come vedi avete tanti punti in comune.
Siete mica parenti?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dico, dico del 10/8/2023 - 19:37
Dialogo sui massimi sistemi
AUTORE: Santacrocino doc
email: -

11/8/2023 - 4:58

Ma mi dici icche' tu vo' dire , benedettomo ?
A me tu mi pari un gran . con tutti codesti discorsi che un sanno d 'una sega....
Vaia, Vaia, perdici di vista ....
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Dico, dico
AUTORE: Bob184
email: -

10/8/2023 - 19:37

Ieri, facendo una passeggiata vicino casa ho visto in mezzo al sentiero una cosa strisciante che al momento, per colore e fattezze, si atteggiava a vipera. Fermandomi un momento ad osservare, cosa che solo uno stupido non fa, mi sono accorto che era un serpentello qualsiasi, viscido quanto basta, strisciante come si addice alla sua specie, ed allora l'ho sorpassato non senza lasciargli un ricordino di una flatulenza generata dall'aver mangiato, forse, troppi fagioli con le cotiche. Proseguendo la mia amena passeggiata ho riflettuto, considerato e determinato che quella é la reazione naturale verso qualsiasi atteggiamento intimidatorio come disse Badoglio (D*o li fa e poi li accoppia) "da qualsiasi altra provenienza".
----------------  RISPONDI





In risposta a: Increedibbbileee del 9/8/2023 - 8:54
Caro 184
AUTORE: Bibi
email: [protetta]

9/8/2023 - 10:53

Che dire ...bravissimo chiosatore ...
Mio padre fece un grosso errore . Non sistemo convenientemente i tuoi antenati ed ora dobbiamo sopportare certa gentaglia di cui sei fulgido esempio..
Basaglia ? Quando in qualsiasi discussione , diatriba od altro , si annulla l avversario per presunte carenze fisiche o psichiche , questa e violenza . Cosa ti fa pensare di poterti permettere certi accostamenti ? Te la sentiresti di ripetere certe affermazioni de visu e con testimoni ?
Facile , i miei pseu ? Un vezzo e un gioco .

Cosa dovrei rispondere ? Darti dello scemo per convincerti di esserlo .
Sei solo uno spocchioso che invece di porre argomentazioni usa contumelie .
Vai a visitare un reparto di oncologia infantile . Potresti imparare il rispetto .
Ed ora levati dalle balls.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Increedibbbileee
AUTORE: Bob184
email: -

9/8/2023 - 8:54

Leggendo alcuni scritti, specialmente di chi vanta azioni di antenati, firmandosi prima con uno pseudonimo poi con un altro, ma sono fratelli siamesi o tertius non datur, mi viene in mente quello sfacelo di legge del non compianto Basaglia che, credendo fare opera buona ha permesso ai matti di chiedere in prima persona un ricovero per curare le loro infermità mentali. Ora, dico, se uno è matto con le sue astrusità può far ridere, può annoiare, può rendersi ulteriormente ridicolo ma mai riuscire ad affermare che i propri (distorti) pensieri siano presi sul serio. Quindi, povero Basaglia, con le tue intenzioni buoniste hai causato a pochi derelitti di continuare a vivere in mezzo a noi facendoli stare male in quanto ritengono essere i soli nel giusto senza capire che l'immensa maggioranza che sta loro intorno a volte li compatisce, a volte gli ignora, qualcuno arriva perfino a pensare di mandarli a fare ..... un giro. Ma ci vuole pazienza, le colpe di Basaglia non devono ricadere su dei minus habens. Di certo ricadono su di noi che li dobbiamo sopportare, non essendo permessa l'eutanasia. Amen
----------------  RISPONDI





In risposta a: Matteo informati, fatti furbo del 8/8/2023 - 10:40
Meno scrivi meglio è
AUTORE: Gabriele
email: -

8/8/2023 - 16:30

Non è che hai fatto un gran ritratto di quel pover'uomo...

Ex ufficiale del Re, poi aderente ai fucilatori della RSI (parole tue), quindi cambia bandiera un'altra volta e si dà alla macchia come partigiano...

E gli han dato anche la medaglia d'argento?
Era arrivato secondo nella gara di cambia casacca?

Dai, un bel tacer...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Chi scende e chi sale del 7/8/2023 - 17:44
Matteo informati, fatti furbo
AUTORE: Bibi
email: -

8/8/2023 - 10:40

Matteo , mio padre , classe 1920 , deportato l otto settembre in Germania come ufficiale del regio esercit
aderì alla Rsi rientrando in Italia per combattere a fianco dei Tedeschi che occupavano l Italia .
Arrivato in Italia scappo in montagna dove ha combattuto perché oggi potessimo scrivere senza che qualcuno bussi alla nostra porta come avveniva nel ventennio.
Mi pare che sul concetto di pensione , meccanismo e chi l ha prevista in Italia , c e tanta ignoranza .
Chi ha lavorato , ha diritto alla pensione perché ha pagato la pensione a quelli che la godevano per averla prima pagata ad altri .
La pensione che il pensionato riscuote , non è l accantonamento dei suoi versamenti.
Infatti la denatalità rappresenta un problema per chi avendo pagato la pensione ad altri , non ha chi paghi la pensione per lui .
La soluzione possibile per continuare a pagare le pensioni , e quella di avere persone che producendo beni le paghino .
Soluzione possibile ? Immigrazione ben gestita .
A proposito, non fuil Fascismo a creare in Italia il sistema pensionistico che già esisteva il 3 gennaio del 25,
Studia,leggi , e smetti di sparare a salve.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Heil Alias del 8/8/2023 - 9:34
Deprimente.
AUTORE: Bibi
email: -

8/8/2023 - 10:19

Che dire, mio padre , medaglia d argento , ha combattuto nell' entroterra spezzino per liberare L Italia dalla gente della tua risma ,l Italia dalla gente come te .
Se quel fucile lo avesse usato per eliminare fisicamente tante persone , forse oggi ...
Gli Italiani che avevano perso l uno e cinquanta della popolazione in maniera cruenta e vedendo distrutte case e strutture del paese, che non capirono e seguitarono a fare credito a casa Savoia che aveva affidato a Mussolini il paese che dire .
Dalla fine della guerra , abbiamo in casa truppe di occupazione dei vincitori e certamente un governo Meloni non sarebbe stato possibile senza la benedizione degli Usa .
Per i mancati conti col fascismo , l Italia repubblicana ebbe le classi dirigenti e funzionali che rimasero le stesse .
I professori universitari che avevano aderito e firmato per il fascismo furono la totalità meno dieci .
Alla fine quei dieci trovarono le loro cattedre occupate.
Leggere il tuo scritto , e veramente deprimente , ma purtroppo quando la mala pianta poteva essere estirpata , il mitragliatore fu versato. Dopo pochi anni arrivo la seicento e la TV e gentaglia come te che può scrivere certe cose vive ancora.

cambia pseudonimo perché questa è l ultima risposta da parte mia .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per la gentaglia del 7/8/2023 - 11:07
Heil Alias
AUTORE: Gabriele
email: -

8/8/2023 - 9:34

Riassumendo, dal tuo sproloquio…

Il babbo tornò con un mitragliatore, rubato chissà dove, e sbagliò a seguire le regole (in effetti l’unico sbaglio l’aveva fatto prima, era meglio se lo teneva nei pantaloni).

Dopo la guerra metà degli italiani votò Savoia, ma siccome non era quello che avresti voluto tu fu un errore.
Peccato che in democrazia vinca la maggioranza.

I conti magari li hanno fatti ed hanno preferito così che mettersi in mano al comunismo staliniano, visti anche i risultati.

I colonnelli forse dovevano cercarli fra i panettieri o le lavandaie?

La differenza fra satira e offese gratuite non te la spiego nemmeno, tempo perso.

Rassegnati, non vi vuole nessuno con un neurone funzionante, né allora né ora.

Il miglior esempio sei proprio tu, che hai lasciato una democrazia per andare sotto una monarchia, seppur parlamentari entrambe…

Chi fra noi vorrebbe imporre come giuste solo le sue idee?
Chi fra noi pensa di essere l’unico intelligente ed istruito?
Chi è che ha nostalgia del Capo (o magari vorrebbe essere lui il Capo)?

Consultati col ciondolo che è meglio.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per la gentaglia del 7/8/2023 - 11:07
Chi scende e chi sale
AUTORE: Matteo
email: -

7/8/2023 - 17:44

Il tuo è sceso dalle montagne, il mio di babbo va tutti i giorni al lavoro.
Tutti i giorni 48 ore alla settimana altrimenti non riscuote. Non ti dico lo stipendio.
Ditta privata quindi rischia pure il posto, i tuoi amici hanno tolto pure art 18 dallo statuto dei lavoratori.
Ora deportano manodopera a costo zero.
La gentaccia è quella che vive alle spalle degli altri. Ancora di più quelli che si approfittano e vogliono mantenere un sistema di falsa accoglienza che ha come obiettivo solo quello di destabilizzare il paese e abbassare i salari.
Per la tua pensione devi ringraziare Benito Mussolini.
Saluti bibi
----------------  RISPONDI





In risposta a: NeaDemokratia del 7/8/2023 - 7:12
Per la gentaglia
AUTORE: Nino bixio
email: -

7/8/2023 - 11:07

Come opporsi a certo modo di procedere .Mio padre torno' a casa dalla montagna , con un fucile mitragliatore .
In base alla legge , consegno ' l arma e avendo poco piu' che ventenne , moglie ed un figlio , cercò di portare il pane a casa .
Visto oggi , fu un grosso errore .
Dopo la tragedia della guerra , il 45% degli italiani votarono Savoia e nelle posizioni che contano , rimasero le stesse persone .
Non si fecero i conti e oggi vediamo le conseguenze .
Per trovare un colonnello nell'esercito che non provenisse dal Regio Esercito e un giudice che non avesse vinto il concorso nel ventennio, e un preside di facoltà o un titolare di cattedra fino alle elementari . si arrivo a tre quarti abbondanti del 900.
Tutte queste persone scelsero i successori .
Oggi che il governo ha un filo rosso con i cascami dei fucilatori della RSI , si continua ad attaccare i komunisti .Assistiamo a esponenti del governo , che dopo aver azzerato la satira , si avvalgono della querela nei confronti dei giornalisti , cosa propria dei regimi totalitari.
E poi dobbiamo leggere lo schifo di certi arnesi che commentano Vicofaro come manifestazione di sinistra .
Gentaglia , e come si dice a Firenze , un si butta via nemmeno i nocciolo.




scelsero i successori
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3905 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [157]