3
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Gabriele
email: -
19/11/2023 - 22:32
Ma me ne farò una ragione.
Io invece ti leggo anche se non ti stimo, sei troppo divertente.
E poi, se non ti rispondo io, ogni tanto, non ti si fila più nessuno...
Non chiedere se non vuoi sapere, e non preoccuparti, di derelitto ci sei solo tu, noi siamo solo annoiati.
Quel che c'era da dire l'abbiam detto, ripeterlo non lo rende più vero.
Oh, attento quando scendi dal monte, i sentieri sul Sinai si dice siano più ostici della grammatica.
RISPONDI
In risposta a: Quando asserisse? del 18/11/2023 - 12:27
Asserisse
AUTORE: Bibi
email: -
18/11/2023 - 16:57
Gabriele non ti leggo e non ti stimo
Asserisse ? Vedi un po' come l uso dei verbi sia ostico . Se tu andassi dove io vorrei ti dovresti recare , non avrei , fuor di dubbio, di che dolermene .
Vai tranquillo dove sai .
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
18/11/2023 - 12:27
Spero vivamente che la tua professoressa di filosofia e quella di italiano siano da tempo scomparse, in caso contrario, leggendo il tuo intervento preferirebbero esserlo…
L’operaio è una specie estinta? Strano, la maggior parte dei miei clienti fa giusto l’operaio.
Per i contratti indecenti, forse dovresti rivolgerti ai tuoi sodali, quelli che hanno inventato i cococo, i cocopro i coccodé et similia…
Per il salario minimo a 9 euro l’ora, il buon Landini potrebbe spiegarci le ragioni per le quali il suo sindacato ha firmato, nell’anno in corso, contratti a 7 euro l’ora (però cresceranno a 7.5 nel 2026!), tipo quello delle guardie giurate, delle imprese di pulizia e molti altri.
Fra l’altro, leggendo i loro CCNL, su 30 pagine 20 sono dedicate alle rappresentanze sindacali, ai loro permessi retribuiti ed ai contributi loro dovuti, chissà perché… Se non ci credi vatteli a leggere.
L’attuale governo, per lo meno per l’anno in corso, ha stabilito dei tagli al cuneo fiscale proprio per quelle categorie a più basso reddito, non mi sembra abbia agevolato i dipendenti con stipendi più alti né abbia incrementato o favorito il lavoro nero, al contrario di quanto fatto con il RDC dai precedenti governi.
Lo sciopero? Non ha aderito quasi nessuno, le percentuali sono inferiori al 10% ad essere ottimisti: sarà perché sono spariti gli operai o perché hanno capito che le motivazioni erano false od inconsistenti?
L’ignoranza e la mancanza di cultura che tanto paventi apparteneva al tuo passato, ad oggi va pian piano riducendosi sempre più, proprio come il seguito dei pifferai della pseudo-sinistra, difensori dei lavoratori che si presentano con l’Audi 8 sotto il palco o l’assistente cromatico e tante supercazzole!
Il pessimo governo di destra sta facendo di più per le fasce deboli dei molti non eletti di sinistra negli anni precedenti, fattene una ragione.
Tanto resta da fare, è vero, ma un passo alla volta… Chi vivrà, vedrà.
RISPONDI
AUTORE: Opata
email: -
17/11/2023 - 13:31
Ricordo i tempi del Liceo , quando la mia insegnante di filosofia , asserisse che lo sciopero come possibile solo per ragioni economiche nei rapporti padrone operaio .
Sono trascorsi sessanta anni , e l operaio è specie estinta e la società è cambiata profondamente .
Non mi dilungo su posizioni di forza o spesso ricattatorie del padronato e della orribile consuetudine ormai della delocalizzazione .
Non parlo poi di contratti indecenti e mai rinnovati e della partecipazione velenosa di sindacatini civetta .
In buona sostanza , oggi l unica forza che potrebbe rimanere ai cittadini sarebbe forse quella di andare a votare , e nemmeno quello funzionerebbe .
Il governo che manda tutti al lavoro togliendo il reddito dei poveri e lo manda a lavorare al nero o come schiavo con metà in busta , raccontando di nuovo posto di lavoro ,
è scandaloso .
Le banche e l industria farmaceutica hanno lucrato sulle disgrazie senza nessuna intesa col governo tanto la rapina viene pagata dai cittadini delle fasce medie nel frattempo divenute deboli .
Ai lavoratori che boccheggiano viene garantito mediamente 50 euro mese dove i prezzi sono aumentati del 20% per l essenziale e i mutui raddoppiati .
Se poi i sindacati proclamano uno sciopero , si applicano giustamente le leggi , salvo considerare il Salvini che anziché fare il ministro , attacca personalmente i sindacalisti divenuti come suo costume dei nemici personali e della gente .
Una situazione che in altri tempi sarebbe stata esplosiva , ma la mancanza di cultura addormenta tutti.
Finiti i partiti , finiti i sindacati , finite le parrocchie , coll associazionismo che non fa politica, vedo un domani scuro scuro .
Non aggiungo poi il progetto dell' uomo solo al comando parafrasando l impresa di Coppi.
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
15/11/2023 - 11:34
Mi domando dove sono finiti i vari superesperi rispetto agli "ISMI" che da qualche restano derelitti in attesa
Paura ?
RISPONDI
AUTORE: Jack la bolina
email: -
12/11/2023 - 13:51
Islamofobia , antisemitismo
Sionismo, terrorismo,
Quanti saprebbero esprimere il loro pensiero in relazione agli ultimi avvenimenti in Palestina ?
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
11/11/2023 - 15:04
Se state pagando un mutuo ,e siete incaz neri , vi capisco .
Il governo che aveva stabilito di fare pagare una tassa alle banche per poter aiutare chi si è trovato a pagare un mutuo doppio , ci ha ripensato.
A questo punto mi viene da riflettere se accendere un mutuo lunghissimo e rischioso per comprare una casa , sia veramente un buon affare .
Alla fine legarsi a un appartamento e quindi una citta , a dei vicini impossibili per la vita è un affare ?
Se ci sono occasioni di lavoro magari all estero , o oppure lontano da casa , sareste liberi di governare la vostra vita ?
Vendere una casa in un mercato asfittico è oggi una impresa veramente difficile quindi la domanda è : ma pagare un affitto non rende la nostra esistenza piu' libera ?
Ma poi alla fine del mutuo ... sarete irrimediabilmente pronti a lasciare la casa ai vostri figli e non avrete goduto niente della vita .
I figli facciano da sé .
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
8/11/2023 - 15:04
La memoria corta.
Il nostro mini re di Albania.
Il battello albanese in fuga speronato, la nave stracarica di albanesi a Bari .
I tanti muratori albanesi, e l Albania dove serre compiacenti ospitano nostri valenti agricoltori , per produrre canapa per le corde
A ferragosto la nostra Giorgina , va in vacanza in Albania .
Conclude un accordo col premier albanese senza dirlo a nessuno .
Dopo un paio di mesi ci racconta dell' accordo in 14 punti che consegna alla Ansa che lo tiene per se .
Ma , a parte quel che gira di notizie, dopo la telefonata tenuta segreta per un paio di mesi , ma cosa sta succedendo .
Ma veramente la Meloni , che non accetta i giornalisti , pensa che governare siano solo cavoli suoi ?
Ma la proposta della elezione del capo del governo corrisponde al suo comportamento ?
Eliminare giornalisti, eliminare il parlamento e decidere da sola senza render conto a nessuno ?
Ma a qualcuno non ricorda il ventennio ?
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
7/11/2023 - 14:51
Senza commentare ulteriormente la tragicomica vicenda , fra i geni della politica del governo abbiamo un sottosegretario s nome Mantovano .
Un genio che ha una confusione per cui il volto e emigrato dietro la sua figura , che ha affermato :
La Meloni si era resa perfettamente conto che la telefonata era fasulla . Per oltre un mese , non aveva detto niente a nessuno , pensando fosse tutto finito lì .
In che mani ....
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
7/11/2023 - 13:35
Sono solidale con gli Israeliani tutti che vivono da sempre in uno stato di terrore che impedisce loro una vita normale .
Capisco come si sentano costantemente assediati dalle potenze vicine che vorrebbero annientarli.
Ma dopo tre quarti di secolo , siamo proprio sicuri che nessuno in Israele abbia cercato soluzioni .
Rabin la cercava eè stato ucciso dal suo popolo .
Alla fine , chi ha interesse a che non si trovi soluzione ?
Presto accusare gli stati arabi e chiudere il discorso .peggio ancora parlare di antisemitismo diffuso in tutto il mondo occidentale come causa della ostilità nei confronti di Israele .
Non c entra niente l antisemitismo ,ma il Sionismo che , presente in tutto il mondo occidentale , maneggia l olocausto come una clava usandolo per il proprio strapotere in Israele e nel mondo .
Terrorizzare gli abitanti di Israele , prospettando loro un imminente olocausto in caso di guerra , è il disegno secolore .
Gaza o i territori che per l ONU dovrebbero non appartenere o essere occupati da Israele , sono lo strumento per i Sionisti per mantenere il potere ricattatorio nei confronti dei loro cittadini e del mondo occidentale .
ora che da parte di Hamas si è mavuta una azione terribile pur senza riconoscere ad essa la qualifica di nemico , il Sionismo , anziché riflettere e limitare la propria azione allo stretto necessario , impone la vendetta .
Si parla di annientamento fisico o trasferimento fuori da i confini , di oltre due milioni di persone .
Si bombardano ospedali , scuole , campi profughi , come chi pesca in mare con le bombe .
Vengono a galla pesci piccoli e qualche pesce grosso .
Si fanno manifestazioni con bandiere pro e contro le parti che in verità non sono due , ma tre in quanto i civili ed i minori in particolare sono i danni collaterali della perdita di umanita.
Non vedo soluzione se non con prese di posizione forti da parte di potenze internazionali , che per prima cosa interrompano queste stragi e che convincano le parti a restare nei confini e non in quelli del Sionismo che parla di tutta la terra dei padri come soluzione finale Ma infine , a chi interessa la pace ?
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
2/11/2023 - 10:25
Credevamo che la terribile figura di Salvini con la maglietta di Putin in Polonia fosse il massimo del comico raggiungibile da un nostro governante .
Aveva ragione Henry Bergson- quando diceva che la vera comicità è frutto di un inciampo.
Dobbiamo ricrederci ,.
Ieri attraverso un giro strano di un sito Canadese , è scoppiata la risata del secolo .
La nostra Giorgia , ha parlato con due comici a ruota libera di politica estera e di problemi interni per quattordici minuti in forma amichevole e con frasi quali " resti fra noi"
Bandera per l ucraina e Macron in Niger , ONU e accordi con Putin , immigrazione come fallimento etc etc , sputtanamento completo .
Chiusa della conversazione fra amici con un bel Ciao a presto.
E poi dovremmo leggere gli interventi dei saccenti di questo blog che inneggiano al nuovo corso ?
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
2/11/2023 - 0:03
Mai misurarsi con un razzista
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
1/11/2023 - 14:49
Per tutti quelli che ancora usano il proprio cervello, vorrei riportare un discorso di una giornalista libanese, Brigitte Gabriel (una cristiana maronita reduce dalla guerra civile libanese nel 1975/76), naturalizzata americana, durante una conferenza stampa, in risposta ad un appello di una giovane musulmana anch’essa naturalizzata americana.
Ho cercato di tradurla quanto più fedelmente possibile, poiché ritengo sia di una chiarezza disarmante, sia nelle premesse che nella conclusione.
Magari anche quell’illuso buonista militante “democratico” potrebbe vedere un po’ di luce attraverso le fette di mortadella che ha sugli occhi, ma ne dubito…
--------------------------
Ci sono circa 1,2 miliardi di musulmani nel mondo.
Naturalmente non tutti sono radicali, la maggioranza è composta di gente pacifica.
I radicali sono stimati essere fra il 15 ed il 25 percento del totale, secondo i maggiori servizi segreti del mondo.
Questo lascia un 75 percento di gente pacifica ma, se guardiamo a quel 15/25 percento di radicali, guardiamo ad una popolazione fra i 180 ed i 300 milioni di persone dedicate alla distruzione della civiltà occidentale.
Una popolazione grande quanto gli Stati Uniti.
Quindi, perché dovremmo preoccuparci do quel 15/25 percento di radicali? Perché sono quelli che uccidono, perché sono quelli che decapitano e massacrano.
Se si guarda alla storia, a tutte le lezioni della storia, la maggior parte dei tedeschi erano pacifici, ma i nazisti dettavano le regole e, di conseguenza, morirono 60 milioni di persone, quasi 14 milioni nei campi di concentramento, 6 milioni erano ebrei.
La maggioranza pacifica era irrilevante.
Se si guarda alla Russia, anche la maggior parte dei russi era pacifica, eppure i russi sono stati in grado di uccidere 20 milioni di persone.
La maggioranza pacifica era irrilevante.
Se si guarda alla Cina, ad esempio, anche la maggior parte dei cinesi era pacifica, eppure i cinesi sono stati in grado di uccidere 70 milioni di persone.
La maggioranza pacifica era irrilevante.
Se guardi al Giappone prima della seconda guerra mondiale, anche la maggior parte dei giapponesi era pacifica, eppure il Giappone è stato in grado di farsi strada attraverso il sud-est asiatico, uccidendo 12 milioni di persone, per lo più massacrate con baionette e badili.
La maggioranza pacifica era irrilevante.
Il giorno 11 settembre del 2011, negli Stati Uniti, vivevano circa 2,3 milioni di Arabi musulmani.
Ci sono voluti soltanto 19 dirottatori, 19 radicali per mettere in ginocchio l'America, distruggere il World Trade Center, attaccare il Pentagono e uccidere più di 3000 americani quel giorno.
La maggioranza pacifica era irrilevante.
Quindi, nonostante tutta la nostra capacità di ragionare e il fatto che parliamo di musulmani moderati e pacifici, sono felice che tu sia qui.
Ma dove sono gli altri che parlano?
E poiché sei l'unico rappresentante dei musulmani qui, hai preso le luci della ribalta invece di parlare del motivo per cui il nostro governo, e presumo, sei americano? Si, sei un cittadino americano, quindi come cittadino americano, ti sei seduto in questa stanza e, invece di alzarti in piedi e fare una domanda o chiedere qualcosa sui nostri quattro americani che sono morti e su ciò che il nostro governo sta facendo per risolvere il problema, sei rimasta lì per sottolineare i musulmani pacifici e moderati.
Vorrei che ne portassi 10 con te per chiederti come possiamo ritenere responsabile il nostro governo.
È ora di prendere la correttezza politica e gettarla nella spazzatura dove appartiene e iniziare a chiamare le cose con il loro nome.
-----------------
Per chi vuole, questo è il link:
https://anointedtube.com/video/70839/brigitte-gabriel-destroys-islam-with-facts-mp4/
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
1/11/2023 - 12:17
Da molti giorni ho la tentazione di scrivere qualcosa della tragedia Israelo palestinese .
Ma....preferisco astenermi.
Non posso però non sottolineare il rigore e la coerenza di un artista quale Zerocalcare, che ha rinunciato a presenziare a Lucca Comics a causa del manifesto firmato da due israeliani , ma soprattutto per la sponsorizzazione dell' ambasciata di Israele Nel suo comunicato con cui si scusa per chi avrebbe voluto vederlo nella manifestazione , aggiunge di non sentirsi di partecipare ad una festa quando a Gaza c è tanta sofferenza .
Questo è quello che non ho voluto scrivere di questo scempio a nemmeno due ore di volo da casa nostra .
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
1/11/2023 - 12:04
Ti dedico due righe per l ultima volta .
Esiste una sostanziale differenza fra garantire e pretendere .
Se non capisci la differenza , gira largo
che non sei all altezza .
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
1/11/2023 - 10:51
Giorgio levati di torno.
RISPONDI
In risposta a: Povero giorgio del 31/10/2023 - 21:32
Povero Bibi
AUTORE: Giorgio
email: -
31/10/2023 - 22:56
C.v.d. Non ha capito niente, non è d’accordo neppure quando si avalla quanto lui dice. È un caso disperato.
RISPONDI
In risposta a: Sulla libertà di culto... del 31/10/2023 - 19:03
Povero giorgio
AUTORE: Bobi
email: -
31/10/2023 - 21:32
Commento incommentabili .
RISPONDI
In risposta a: quod demonstrandum erat del 29/10/2023 - 2:38
Per Giorgio
AUTORE: Bibi
email: -
31/10/2023 - 20:08
Perché no ?
Caso mai facesse la grazia .,
RISPONDI
AUTORE: Giorgio
email: -
31/10/2023 - 19:03
Sul fatto che in un Paese civile sia permesso a ciascuno di essere libero di professare la religione che preferisce (e che quindi gli si permetta di adire alle strutture adatte allo scopo) sono d'accordo con lei. Ma le dirò di più: spesso si obietta che in molti Paesi islamici questa libertà non è garantita, per cui è lecito comportarsi allo stesso modo. Orbene, comportarsi allo stesso modo, a mio avviso, vorrebbe dire adeguarsi al loro modello di inciviltà.
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
31/10/2023 - 10:04
La libertà di culto è uno dei valori costituzionali di cui andare fieri .
Eliminato il contrasto di una religione di stato , dobbiamo accettare il principio che ognuno prega e organizza e frequenta luoghi di culto secondo coscienza .
La religione ebraica dispone ufficialmente di circa 50 sinagoghe con un rapporto di una ogni 900 fedeli .
Per la religione cattolica , il discorso è complicatissimo .
Diro' a mo' di esempio , che chiese tante e fedeli che frequentano molto pochi .
A Pistoia tre parrocchie urbane sono rette dallo stesso parroco. A Lucca ci sono cento chiese ....
Ora sorge il problema dei luoghi di aggregazione e culto per l Islam.
Chi è contrario , usa argomenti sempre uguali , ignorando il diritto di ognuno di professare la propria religione .
Si cita a sproposito il Corano come si parlasse di ballando con le stelle .
Si costringono queste persone a riunirsi in locali senza dignità e si osteggia in tutte le maniere la costruzione di un locale idoneo.
Ci vantiamo di essere cattolici e ci sposiamo in comune.
Alla messa spesso il prete fa anche da chierichetto e solo qualche anziano assiste al sacrificio .
La discriminazione per l Islam, ha fini vergognosamente politici e consente a politici vergognosi di curare il proprio orto pieno di cicuta Penso occorra da parte di persone intellettualmente oneste riconsiderare la questione che se non risolta potrebbe divenire veramente pericolosa .
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
29/10/2023 - 19:42
Ognuno di noi si forma una opinione avvalendosi di quanto il sistema di informazione fornisce .
Una recente campagna martellante , rivendica mobili senza abbattere alberi .
Il pannello fenomeno , innovativo , e' il truciolare vecchio di almeno settanta anni .
L aspirapolvere fenomeno perché a pile che funzionava meglio di quello col filo solo perché senza filo .
E ce ne sarebbero migliaia di esempi .
Con gli stessi meccanismi , si infondono falsi concetti circa argomenti importantissimi pol8ticamente .
Sostituzione etnica .
Ho fatto un giro fra famigliari ed amici per chiedere quanti sono i musulmani in Italia .
Risposta comune ? Il 20% della popolazione .
Poi leggendo i dati ufficiali , scopriamo che non arrivano al 5%.
E quanti sono gli ebrei in Italia ?
Lo o,o75% e circa 45 Mila .
Quindi i numeri del razzismo sono frutto di elementi pilotati
concludendo , certe posizioni sono solo frutto di ignoranza e cattiveria ,non altro .
RISPONDI
AUTORE: Giorgio
email: -
29/10/2023 - 2:38
Come volevasi dimostrare. C'è da scommettere che il 21 febbraio ALIAS ci augurerà qualche malanno. Infatti il 21 febbraio 2020 viene identificato quello che sarà ritenuto il paziente zero in relazione al covid, un 38enne di Codogno.
Che dire, ognuno commenta e si sfoga come può.
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
28/10/2023 - 23:57
Ho scritto 19 marzs sbagliando .
Il 23 marzo , anniversario dei fasci di combattimento .
Chiedo scusa .
RISPONDI
AUTORE: Bibi
email: -
28/10/2023 - 22:44
AUGURI A TUTTI GLI HEINLEIN , BOB, GABRIELE , GIORGI E LOR-DAME.
OGGI E' IL LORO COMPLEANNO POLITICO
OGGI E' IL
2 8. O T T O B R E
TANTI TANTI AUGURI FASCISTISSIMI-
Prossime festività per il futuro anno
Il 3 gennaio e il 19 Marzo
RISPONDI